7 cibi sorprendenti che abbassano la tua libido

Ce ne sono 1000 al mondo e uno dei motivi per cui dopo un appuntamento romantico non si vuole continuare la serata a letto. Ma il più inaspettato di loro è un menu compilato in modo errato. E non stiamo parlando del gusto e della qualità dei piatti (possono essere miracolosamente buoni!) Ma dei loro ingredienti costitutivi. Alcuni di loro sopprimono il desiderio intimo e ci costringono a trovare delle scuse: “Tesoro, forse domani?!”.

Quali sono questi alimenti e perché è meglio mangiarli da soli? Lo raccontano scienziati ed esperti di MedAboutMe.

Cibo in scatola

Cibo in scatola

Se hai Olivier a cena, una piacevole continuazione della serata potrebbe non aver luogo! E tutto perché la sua componente obbligatoria sono i piselli in scatola (o in altre versioni – il mais). I “piselli” delicati, morbidi e croccanti danno al piatto finale una nota sapida, ma… influenzano la libido.

La conservazione di scarsa qualità della produzione industriale, oltre a dubbi additivi artificiali, contiene sodio. Agendo in tandem, aumentano la pressione sanguigna, che può portare a una diminuzione del flusso sanguigno ai genitali umani durante l’eccitazione. E questo significa che è facile rovinare la vacanza!

Quindi acquista

Dolcificanti artificiali

Molto spesso, lo zucchero viene sostituito con l’aspartame. Questo componente può essere trovato in bibite dolci e caramelle, gomme da masticare e cioccolata calda, pastiglie per la tosse e vitamine. Lo vendono anche liscio. Le opzioni più famose oltre all’omonimo sono Sladeks e Nutra Sweet. L’aspartame si trova anche in dolcificanti complessi, ad esempio Surel e Dulco. Perché non usarli di notte guardando?

Quando ingerito, l’aspartame riduce la produzione dell’ormone della felicità serotonina, che influisce sulla vita intima di una persona. Può causare mal di testa

Fatto!

Gli studi dimostrano che le bevande gassate possono causare diabete e carie, contribuire alla disidratazione e all’obesità e promuovere la perdita ossea. Non dovresti farne la base della tua dieta quotidiana, ma è meglio abbandonare completamente il loro uso. Scegli acque minerali sane.

Fast food: hamburger, torte, pasticcini

Fast food: hamburger, torte, pasticcini

Una cena romantica è un piacere e una tentazione gastronomica. Hot dog e torte sul tavolo per due, in linea di principio, non appartengono. Ma se sei tornato a casa dopo una lunga passeggiata con uno spuntino in una ristorazione pubblica, hai il diritto di sapere che oltre alla pesantezza allo stomaco, il fast food ha un’altra caratteristica spiacevole: sopprime la libido.

Tale cibo è una fonte di grassi idrogenati che riducono la produzione di testosterone con tutte le conseguenze che ne derivano. E se un uomo è un vero “intenditore”

Commento dell’esperto
Anna Ivashkevich, nutrizionista privata

Il termine “libido” si riferisce all’attrazione tra i partner o al loro istinto sessuale. Ci sono un certo numero di afrodisiaci che aumentano, e alcuni riducono, il desiderio intimo.

Vale la pena notare che una persona per la quale non hai un’attrazione intima ti farà schifo sia esternamente che con tutti i tuoi odori: capelli, pelle, sudore. Potresti dire che il tuo istinto lo respinge. Un fatto importante è l’ormone testosterone: più alto è il suo livello, maggiore è l’istinto alla procreazione.

I detentori del record per la soppressione del testosterone sono:

  • Tutti i prodotti che contengono soia. Più è, più velocemente diminuisce la quantità di testosterone. Ciò è dovuto ai fitoestrogeni in esso contenuti, che sono analoghi dell’ormone femminile – estrogeno.
  • Legumi in grandi quantità, simili alla soia, in quanto contengono fitoestrogeni.
  • Alimenti ricchi di zuccheri. Tutto dipende dalla dose di zucchero, in quanto causerà un salto di insulina nel sangue, che a sua volta riduce la produzione di testosterone.
  • Cibi salati o affumicati, specialmente quelli ricchi di grassi. Colpiscono il sistema cardiovascolare e il sodio del sale riduce la produzione di testosterone. Ma ricorda: non dovresti rifiutare completamente il sale, questo comporta anche un contraccolpo. Sono consentiti 3-5 grammi di sale al giorno.
  • Caffeina, sia pura che nelle bevande energetiche. Una grande quantità di caffeina pura nel sangue opacizza, riduce il testosterone libero.
  • Prodotti contenenti lievito alimentare: prodotti da forno, birra, kvas. Il lievito contiene anche fitoestrogeni, che riducono la produzione di testosterone.