7 esercizi di stretching che possono aiutare con il mal di schiena causato dal seno grande

Qualcuno dirà che i seni grandi sono belli, ma solo i suoi proprietari sanno quale disagio a volte porta. Inoltre, i seni grandi possono causare dolore al collo, alla schiena, nonché sindrome da rigidità muscolare associata ad aumento del tono muscolare, spasmi dolorosi. Speciali esercizi di stretching possono alleviare la condizione e il benessere delle donne con un seno grande.

Contrazione scapolare

Secondo la fisioterapista certificata dell’Holy Name Medical Center Kristen Gasnick, l’allungamento dell’abduzione scapolare è ideale per le donne con mal di schiena causato da un seno grande. Questo è anche un ottimo esercizio per gli impiegati che trascorrono molte ore seduti davanti a un computer senza muoversi. Gli scienziati, che hanno pubblicato le loro scoperte sul Brazilian Journal of Physical Therapy, hanno esaminato gli effetti degli esercizi di stretching e delle modifiche ergonomiche sul disagio muscoloscheletrico. Di conseguenza, sono giunti alla conclusione che l’effetto migliore per il dolore al collo, alle spalle e alla parte bassa della schiena è fornito da esercizi che migliorano il flusso sanguigno e aiutano ad alleviare la tensione muscolare accumulata.

Per eseguire questo esercizio, devi stare in piedi, mettere le mani giunte nella serratura dietro la schiena e portare le scapole al massimo livello possibile. Mantieni questa posizione per alcuni secondi, quindi rilassati e ripeti ancora qualche volta.

Arricciatura laterale

Side Curl

Gli esercizi di stretching includono la torsione laterale, che migliora la postura, funziona bene sui muscoli pettorali e obliqui della schiena. Per eseguirlo, devi sdraiarti sul lato destro. La mano destra va portata dietro la schiena per appoggiarsi sulla spalla. Piega la gamba sinistra all’altezza del ginocchio e posiziona il piede dietro la gamba destra, non davanti. Allunga la mano sinistra davanti a te e inizia a sorseggiare in questa posizione. Quindi rotola dall’altra parte e ripeti l’esercizio.

La fisioterapista Jessica McManus consiglia di utilizzare un manubrio per aumentare l’efficacia dell’esercizio. È necessario sdraiarsi su un fianco, allungare la mano libera con un manubrio davanti a sé e iniziare a spostarlo di lato, come se la mano fosse la copertina superiore di un libro e la persona avesse bisogno di aprirlo. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni per ogni braccio.

Allungamento del petto contro il muro

Per eseguire questo esercizio, devi stare contro il muro lateralmente ad esso e portare indietro il braccio dritto, appoggiando il palmo sulla superficie del muro. Ora devi cercare di avvicinarti il ​​più possibile al muro, tenendo la mano sul muro parallela al pavimento. In questo caso, la schiena dovrebbe essere dritta, i muscoli della schiena e del torace dovrebbero essere in tensione. Il volto guarda avanti. Nel punto più alto di tensione, indugia per alcuni secondi, quindi ripeti l’esercizio per l’altra mano. Questo è un allenamento eccellente per sviluppare i tessuti molli della cintura della spalla, che sono coinvolti nel mantenimento del torace. Inoltre, l’esercizio ha un effetto benefico sulle articolazioni della spalla, migliora la capacità di eversione delle mani.

Allungamento pettorale della porta

Questo allenamento da una serie di esercizi di stretching può essere eseguito per ogni braccio a turno o per entrambi contemporaneamente. Devi stare vicino allo stipite della porta, piegare il braccio all’altezza del gomito e posizionare il palmo della mano sul muro all’altezza delle orecchie. Le scapole devono essere unite, la testa guarda avanti. Raddrizza la schiena, tira lo stomaco verso la colonna vertebrale e fai un passo avanti, consiglia l’esperta di fitness Heather Jeffcoat. Di conseguenza, c’è un allungamento nella parte anteriore della spalla, che è esattamente ciò che l’atleta sta cercando di ottenere. Dopo aver mantenuto questa posizione per sei respiri lenti e profondi, devi tornare alla posizione di partenza e ripetere l’esercizio per l’altra mano. Se la dimensione della porta non è troppo ampia, puoi eseguire questo esercizio per due mani contemporaneamente.

Allungamento del latissimus dorsi sulla porta

Latissimus dorsi stretch sulla soglia

Anche questo esercizio viene eseguito in una porta, come il precedente, con l’unica differenza che le braccia devono essere piegate ai gomiti ad angolo retto. Fai un passo avanti e indugia in questa posizione, quindi torna alla posizione di partenza e alza le mani ancora più in alto, il più in alto possibile. Fai di nuovo un passo avanti, sentendo l’allungamento sotto le braccia e lungo i fianchi. Mantieni il punto di massima tensione per sei respiri lenti e torna alla posizione di partenza.

Angelo della neve

Tutti sanno come i bambini e gli innamorati fanno l ‘”angelo della neve” sulla neve, ma questi stessi movimenti possono essere usati per alleviare la tensione alla schiena causata dal seno grande. È necessario sdraiarsi a faccia in giù sul pavimento, posizionando un rullo di schiuma o un asciugamano di spugna attorcigliato sotto il petto nell’addome. Le dita dei piedi dovrebbero poggiare sul pavimento, con la faccia rivolta verso il basso. Allunga le braccia sopra la testa e portale dietro la schiena, spostando le scapole. Fai 3 serie da 10 volte.

Allo stesso modo, puoi eseguire questo esercizio sdraiato sulla schiena, posizionando un rullo sotto la parte bassa della schiena. Dopo aver completato 3 approcci, devi gettare le mani dietro la testa, premendo i palmi delle mani sulla superficie del pavimento, chiudere i mignoli. Collega le dita dei piedi l’una all’altra, diluisci i talloni. Imposta un timer per 5 minuti e sdraiati in questa posizione. Devi uscirne dolcemente, rotolando su un fianco, mettendoti a quattro zampe, inarcando la schiena e solo allora alzandoti lentamente.

Inchino

Molti atleti terminano il loro allenamento con questo esercizio di stretching. È necessario stare vicino a una sorta di supporto, ad esempio una sedia con schienale. Allunga le braccia dritte davanti a te, posiziona i palmi delle mani sulla schiena e piegati verso il basso. La testa dovrebbe essere tra le mani o leggermente più in basso, il viso dovrebbe guardare in basso. Idealmente, una persona dovrebbe sentire un allungamento dei muscoli della schiena, degli avambracci e dei fianchi. Oscillando su e giù come una molla, torna alla posizione di partenza. Tali inclinazioni non solo allungano i muscoli pettorali, ma influenzano favorevolmente anche l’intera struttura muscolare della schiena. Durante questo esercizio, la colonna vertebrale viene allungata, la tensione viene alleviata nei tessuti profondi che mantengono la colonna vertebrale in una posizione piana.

Cosa si può consigliare alle donne con un seno grande per alleviare il loro benessere? Gli scienziati i cui dati di ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Applied Ergonomics consigliano di utilizzare i servizi di professionisti nella scelta di un reggiseno. Il giusto modello di biancheria intima e la giusta vestibilità possono ridurre il carico sulla colonna vertebrale, migliorare la postura e prevenire il mal di schiena.

7 esercizi di stretching che possono aiutare con il mal di schiena causato dal seno grandeultima modifica: 2023-01-04T04:22:23+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.