7 fatti interessanti sul corpo maschile

Alziamo un po’ il velo della segretezza. Portiamo alla tua attenzione una selezione di fatti interessanti sulla struttura del corpo maschile.

Perché siamo diversi

Gli uomini differiscono dalle donne nel loro set cromosomico. La differenza tra i sessi è determinata da un cromosoma del set maschile. Sembra che abbia perso la sua anima gemella. Forse è stato così: nel processo di evoluzione, a causa della mutazione, è andata persa metà di un cromosoma e invece di organismi bisessuali con gli stessi set di cromosomi sono comparsi due sessi diversi. Ciò ha dato maggiori opportunità per combinazioni di geni e ha accelerato il processo evolutivo.

Ma anche le differenze nel set cromosomico hanno dato effetti collaterali. In particolare, questo è anche associato alla minore aspettativa di vita degli uomini rispetto alle donne più deboli, ma tenaci.

Grande cervello

Si è vero. Il cervello di un uomo è in media più grande di quello di una donna in massa. Ma d’altra parte, nelle donne, gli emisferi sono collegati da un numero molto maggiore di connessioni neurali. Il cervello maschile è razionale e logico, ma non è in grado di svolgere più compiti contemporaneamente.

Ma è molto meglio orientato nello spazio, ha una coordinazione molto migliore dei movimenti e un apparato vestibolare più sviluppato e perfetto. Ha parti corrispondenti più sviluppate del cervello.

Troverà facilmente la sua strada nella foresta notturna, ma è categoricamente incapace di trovare un pacchetto di burro sullo scaffale del frigorifero. Perché il suo cervello pensa in modo più globale e non si accorge delle piccole cose.

Buona salute

Gli uomini sono davvero più sani. Possono sopportare più facilmente carichi pesanti e sbalzi di temperatura significativi. L’aumento della produzione di adrenalina li rende più attivi, aggressivi, energici.

Ma la salute di tutti gli uomini dura finché l’intera struttura è forte. Se il sesso più forte si ammala, è più difficile per lui riprendersi completamente. Sì, e in media si ammalano più gravemente. Forse perché, per testardaggine, si rifiutano di ammettere fino all’ultima occasione il fatto della loro malattia.

Pelle e capelli

Gli uomini hanno la pelle più spessa con più ghiandole sebacee e sudoripare. E più peloso. I loro capelli sono l’invidia delle donne con la loro densità. Ma d’altra parte, i loro capelli lasciano la testa più velocemente e non vengono più ripristinati.

Ma i peli sul loro corpo non li lasciano mai. Si ritiene che una maggiore pelosità indichi più ormoni maschili. È davvero correlato. Ma c’è un altro aspetto: i macho “soffice” sono spesso percepiti come più attraenti.

I follicoli piliferi sono circondati da ghiandole sudoripare e sebacee, che producono anche una piccola quantità di ormoni specifici. I capelli li assorbono e li trattengono molto più efficacemente della pelle liscia. Mescolandosi con l’odore naturale, queste sostanze aumentano il desiderio sessuale dell’altro sesso, dando un segnale: quest’uomo ha solo un mare di ormoni!

Punto G

Sì, e ce l’hanno anche gli uomini. Questa è la ghiandola prostatica. Puoi raggiungerlo e stimolarlo solo con il massaggio anale. E pochi degli uomini accetteranno questo di loro spontanea volontà. Anche in cambio di un orgasmo vulcanico.

Nutrizione e potenza

Il percorso per un concepimento di successo si trova nello stesso posto del percorso verso il cuore: attraverso lo stomaco. Lo sperma contiene non solo le cellule più piccole e mobili del corpo maschile: gli spermatozoi. La mobilità e l’attività di quest’ultimo dipende dalla composizione e dalla qualità del mezzo liquido circostante. E queste proprietà dipendono dalla nutrizione di un uomo.

Falso orgasmo

Lo fanno anche loro. E spesso – almeno il 26% degli uomini è costretto a fingere un orgasmo di tanto in tanto. E contrariamente alla credenza popolare, l’eiaculazione non è necessariamente accompagnata da un rilascio – una sensazione di deliziosa voluttà. L’uno senza l’altro è del tutto possibile, sebbene, di norma, questi processi siano interconnessi.

E in termini di durata, l’orgasmo maschile è quattro volte più breve di quello femminile: solo 6 secondi contro 23-24 secondi. Forse è per questo che spesso vogliono l’intimità? Tuttavia, questo è un argomento per un altro articolo.

7 fatti interessanti sul corpo maschileultima modifica: 2023-01-04T05:50:06+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.