7 ricette di succo di mela per l’inverno

Il succo di mela è una bevanda salutare che conserva la maggior parte delle vitamine. Pertanto, se vuoi fare i preparativi per l’inverno, puoi cucinare non solo marmellata di mele o marmellata, ma anche succo. Questa bevanda piacerà sicuramente a grandi e piccini. Puoi scegliere qualsiasi ricetta per preparare il succo di mela.

Come preparare il succo di mela a casa?

Il succo di mela può essere preparato con o senza polpa. Molto spesso, uno spremiagrumi viene utilizzato in cucina. Tuttavia, puoi usare un tritacarne, puoi pulire le mele leggermente bollite attraverso un setaccio. Puoi fare il succo sul piano cottura o in uno spremiagrumi. Qualsiasi opzione sarà gustosa e salutare.

Lo zucchero viene aggiunto al succo. La quantità dipende dal gusto. Ad esempio, per 3 kg di frutta, 2 tazze di zucchero. Ti piacciono i succhi non così dolci? Prendi meno zucchero. Inoltre, tutto dipende dalle mele. Se sono dolci, non puoi aggiungere affatto zucchero semolato. E se acido, avrai bisogno di più zucchero del solito.

L’opzione di cottura più semplice è saltare le mele attraverso uno spremiagrumi. Lasciare il succo per un po ‘, quindi rimuovere la schiuma risultante con un setaccio e aggiungere lo zucchero. Dopo aver fatto bollire il succo fino a quando non compaiono bolle e puoi arrotolarlo.

Puoi fare il succo da alcune mele. Ma ci sono opzioni con l’aggiunta di carote, zucche, agrumi.

7 ricette di succhi

7 ricette di succhi

Prova diverse varietà di succo di mela.

Senza zucchero

Tagliare 4 kg di mele, spremere il succo. Filtrare con un colino fine, portare a ebollizione. Quando appare la schiuma, rimuoverla con un cucchiaio forato. Quando il succo bolle, fai bollire per dieci minuti e puoi togliere dal fuoco. Un’opzione molto utile, soprattutto per i bambini.

Con zucca e limone

Tagliare 2 kg di zucca, spremere il succo. Taglia mezzo limone e un chilogrammo di mele e passa attraverso uno spremiagrumi. Unire il succo di mela e di zucca, aggiungere mezzo bicchiere di zucchero, portare a ebollizione e versare il succo caldo nei barattoli.

Con le carote

Tagliare 3 kg di mele e spremere il succo. Lasciare il succo per dieci minuti, filtrare. Spremere il succo da 2 kg di carote. Unire due tipi di succo, aggiungere 200 g di zucchero e scaldare fino a quando non compaiono bolle.

Con l’arancione

Tagliare a fette un chilogrammo di mele e tre arance, passare attraverso uno spremiagrumi. Aggiungere lo zucchero a piacere e portare a ebollizione a fuoco basso.

Con i lamponi

Passare un chilogrammo di mele attraverso un tritacarne, strofinare con una garza, spremere il succo e far bollire. Lavare 2 kg di lamponi e metterli in una garza spessa, spremere il succo. Deve anche essere bollito. Quindi unire due tipi di succo e portare a ebollizione. Versare subito nei barattoli.

Con polpa

Sbucciare un chilogrammo di mele, tritarle, versare 400 ml di acqua e cuocere per 15 minuti. Quindi pulire i frutti due volte attraverso un tritacarne. Alla massa aggiungere uno sciroppo di 500 g di zucchero e 500 ml di acqua. Riscalda la massa a ebollizione, mescolando e cuoci per cinque minuti. Dopo strofinare due volte al setaccio e scaldare a ebollizione.

Con le albicocche

Passare in uno spremiagrumi 3 kg di albicocche e altrettante mele. Aggiungere 300 ml di acqua, 300 g di zucchero. Cuocere a fuoco basso, non portare a ebollizione. Assicurati di rimuovere costantemente la schiuma. Versare caldo nei barattoli.

Come puoi vedere, ci sono varie ricette interessanti per il succo di mela. Ed è facile da cucinare.

7 ricette di succo di mela per l’invernoultima modifica: 2023-01-04T03:36:33+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.