8 efficaci maschere per il viso alla farina d’avena

La farina d’avena nella composizione dei cosmetici per la casa funge da componente detergente, nutriente e ammorbidente. Sulla base di esso, puoi realizzare maschere per il viso efficaci utili per qualsiasi tipo di pelle. Quando scegli un rimedio specifico, dovresti concentrarti su quei problemi estetici che vuoi risolvere nell’assistenza domiciliare.

Ammorbidimento della pelle in inverno

Crea maschere ammorbidenti più spesso se la pelle diventa più ruvida in inverno e su di essa appare la desquamazione. La farina d’avena in un duetto con il miele si adatta perfettamente a questi compiti. La pelle dopo la procedura sarà morbida e vellutata.

Macinare con un frullatore 1 cucchiaio. l. fiocchi d’avena. Unire la farina risultante con 1 cucchiaio. l. un po’ di miele caldo. Applicare la composizione preparata sul viso, tenere premuto per 15 minuti, quindi risciacquare.

In questa ricetta potete aggiungere un po’ di latte naturale di mucca o di capra, che avrà un ulteriore effetto ammorbidente.

Maschera esfoliante per pelli grasse

Maschera scrub per pelli grasse

Includi una maschera express a base di farina d’avena e olio essenziale di limone nella tua cura domiciliare se hai bisogno di opacizzare rapidamente la tua pelle. Lo strumento non solo rimuoverà efficacemente la lucentezza grassa nella problematica zona T, ma pulirà anche la pelle: questa funzione è assunta dalla farina d’avena.

1-2 cucchiai. l. macinare la farina d’avena per ottenere una farina grossolana. Diluirlo con acqua tiepida fino a ottenere una pasta. Inserisci 2 tappi nella composizione. olio essenziale di limone. Con il prodotto risultante, tratta il viso come uno scrub, quindi lascialo agire per 10 minuti. Risciacquare il viso dopo la procedura.

Invece dell’olio di limone, puoi prenderne altri, anch’essi non meno efficaci nella lotta contro la lucentezza oleosa della pelle. Cedro di eucalipto adatto, arancia, pompelmo, menta.

Nutrizione attiva per tutti i tipi di pelle

Combina la farina d’avena con l’olio vettore per un’efficace maschera nutriente. Lo strumento è particolarmente adatto per la cura del viso invernale – quando sulla pelle compaiono desquamazione, arrossamento e irritazione a causa del gelo e del vento.

Scegli l’olio base “giusto” per realizzare la tua maschera di farina d’avena. Dovrebbe adattarsi al tuo tipo di pelle. Uva, albicocca e mandorla completeranno perfettamente la cura domiciliare per la pelle grassa. Cocco secco adatto, olivello spinoso, sesamo e olio d’oliva.

Per preparare la maschera, unisci 2 cucchiai. l. farina d’avena macinata e 1 cucchiaio. l. oli. Mescolare gli ingredienti e diluire con acqua tiepida fino alla consistenza di una pasta densa. Applicare la maschera sulla pelle in modo uniforme, dopo 20 minuti. lavalo via dalla tua faccia.

Rimuovere l’infiammazione sul viso

L’acqua viene utilizzata per diluire la farina d’avena a una consistenza normale nelle maschere. Ma vale la pena sostituirlo con un utile decotto di olivello spinoso e otterrai un rimedio in grado di alleviare l’infiammazione della pelle causata da fattori esterni negativi. Una maschera lenitiva a base di farina d’avena e olivello spinoso, adatta a tutti i tipi di pelle.

Preparare 2 cucchiaini in un bicchiere di acqua bollente. bacche di olivello spinoso essiccate. Dopo 15 min. preparare un decotto di 2 cucchiai. l. farina d’avena tritata. Applicare la composizione sul viso e lasciare agire per 10 minuti.

Maschera Scrub Purificante

La farina d’avena ha forti proprietà detergenti. Non c’è da stupirsi che questo componente possa essere visto spesso nella composizione degli scrub acquistati. La farina d’avena rimuove le cellule morte e le impurità dalla superficie della pelle senza danneggiarla. Per potenziarne l’effetto, usa l’argilla cosmetica: otterrai un’efficace maschera scrub.

Quando scegli l’argilla cosmetica per realizzare una maschera, lasciati guidare dalle esigenze della pelle. Le argille bianche e rosa sono adatte per la cura della pelle soggetta a desquamazione. Il nero e il verde detergono efficacemente la pelle grassa e promuovono una rapida guarigione dell’acne infiammata. Le argille rosse, gialle e blu sono universali.

Combina 1 cucchiaio. l. farina d’avena macinata e argilla cosmetica. Diluire i componenti con acqua tiepida o decotto di erbe fino a ottenere una consistenza pastosa. Strofina la pelle con una maschera scrub, lascia agire per 20 minuti, quindi risciacqua.

Cura antietà

Cura antietà

La cura anti-invecchiamento include attivi idratanti e nutrienti per la pelle, prevenendo la comparsa delle rughe. Abbina la farina d’avena con avocado e miele per una maschera viso efficace ai primi segni di invecchiamento. Ammorbidirà la pelle ruvida e ne “rinfrescerà” il tono.

Prendi un quarto di avocado, rimuovi la buccia, rimuovi l’osso. Lui, insieme a 1 cucchiaio. l. Macinare la farina d’avena in un frullatore fino a che liscio. Inserisci 1 cucchiaino nella composizione. miele liquido, mescolare. Tieni la maschera sulla pelle per 20 minuti, quindi risciacqua il viso con acqua tiepida.

Idratazione attiva della pelle

Combina la farina d’avena con polpa di cetriolo o aloe per un’efficace crema idratante per la pelle disidratata. I componenti nella composizione lo ammorbidiranno e lo idrateranno, rimuovendo il peeling. La maschera, poiché in essa sarà presente l’aloe, aiuterà ad alleviare l’irritazione e il rossore causati da influenze esterne negative.

Per preparare la maschera, avrai bisogno di mezzo cetriolo, 2 cucchiaini ciascuno. farina d’avena macinata e polpa di aloe. Macina i componenti con un frullatore e applica la composizione risultante sul viso. Lavare con acqua tiepida dopo 20 minuti. Dopo la procedura, applica una leggera crema idratante sulla pelle, che usi abitualmente.

Tonificazione della pelle

Usa la farina d’avena per tonificare e rinfrescare istantaneamente la tua pelle. Lei, insieme a un decotto di menta e oli essenziali, può donare rapidamente al viso un aspetto fresco e riposato. Questa maschera è ottima anche per opacizzare la pelle. Lo strumento sarà particolarmente utile in estate.

La composizione degli oli essenziali può essere modificata, concentrandosi sulle esigenze della tua pelle. La cosa principale è che non dovrebbero essercene troppi. Non più di 2 tappi. per una procedura una tantum.

Macina 5 foglie di menta fresca, versa un bicchiere di acqua bollente. Dopo 15 min. diluire 2 cucchiai. l. farina d’avena con un brodo raffreddato ad una consistenza pastosa. Nella composizione, inserisci 1 tappo. oli essenziali di rosa e menta, mescolare bene il tutto. Applicare il prodotto sul viso, dopo 10 minuti. lavare via.

8 efficaci maschere per il viso alla farina d’avenaultima modifica: 2023-01-04T03:39:35+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.