8 idee per tutta la quarantena, come sopravvivere all’isolamento con beneficio

La quarantena o l’isolamento sociale è la nostra realtà oggi. Qualcuno si è rassegnato e si annoia alla finestra, qualcuno è in preda al panico, ma gli esperti dicono: non andare contro la tua natura! Tutti abbiamo bisogno di connessioni sociali per rimanere felici e in salute. MedAboutMe ha raccolto le 8 migliori idee su come trascorrere del tempo in isolamento e non pentirsene. Vi diremo cosa è veramente importante per il benessere e la salute. Resta a casa con noi!

Idea numero uno: limitare le notizie

Se non riesci a staccare gli occhi dallo schermo e controlli costantemente le notizie su COVID-19, questa idea dovrebbe essere la cosa più importante ora. Prendersi una pausa dal diluvio di messaggi negativi può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia e dare spazio al cervello per pensieri e idee positivi.

Seguire costantemente tutte le notizie è un’attività estremamente tossica. Come un uragano, coinvolge il cervello solo in pensieri negativi e tenta di distrarsi da essi alla ricerca di buone notizie, il che porta a un’immersione ancora più profonda nello stress.

Cosa fare? Usa modi per affrontare l’ansia.

  • Disattiva gli avvisi e le notifiche di notizie sul telefono.
  • Limita la lettura a 2-3 volte al giorno per pochi minuti.
  • Non iniziare a navigare sui link e certamente non cercare di raccogliere dati da molti siti.
  • Scegli 1-2 fonti affidabili responsabili della qualità delle informazioni e pubblica solo notizie verificate su COVID-19.
>

importante!

Gli esperti consigliano anche di spegnere la TV, specialmente se la casa ha bambini e non leggere le notizie durante il cibo e prima di coricarsi.

Idea numero due: muoviti il ​​più possibile

Idea numero due: muoviti il ​​più possibile

L’auto -isolamento non significa che ci sederemo sul divano tutto il giorno. Grazie a YouTube, Pinterest e molte applicazioni, puoi fare perfettamente senza lasciare la tua casa. MedaboutMe pubblica anche programmi di formazione e descrizioni delle migliori classi per le quali non è necessario anche l’inventario.

Se un programma di fitness non è il tuo stile, trova il tuo modo creativo di esercitarsi: dalla pulizia intensiva alla corsa con i bambini e balla alla musica.

I ricercatori della Harvard Medical School chiariscono: durante l’addestramento con il carico medio, inizia la stimolazione del lavoro delle cellule nervose nell’ippocampo e ciò riduce i sintomi della depressione persino clinica.

Fatto!

Solo 30 minuti di qualsiasi allenamento che stimola il cuore possono ridurre significativamente lo stress.

Idea numero tre: controlla la tua lista di cose da fare

E completane alcuni! Se desideri da tempo mettere in ordine i tuoi documenti, distinguere gli angoli più remoti nei cassetti o creare set di vestiti, ora è il momento per queste cose.

Questo è il modo migliore per rimanere attivi e concentrati. Pensa a cosa è stato costantemente rimandato per dopo, quando “ci sarà tempo”? Quel momento è arrivato.

Entra nella lista delle cose da fare che hai rimandato per anni.

Quando rimandiamo i progetti, ciò provoca stress. Pertanto, quando inizi a fare queste cose, il numero di fattori di stress diminuisce.

La psicologa Elizabeth Lombardo lo spiega così: “Spuntare le cose dalle nostre liste ci aiuta a sentire che stiamo facendo qualcosa. Anche se non stiamo facendo nulla di produttivo per il coronavirus in particolare, affrontare anche piccoli progetti ci aiuterà a sentirci meglio”.

Idea numero quattro: sviluppare nuove competenze

Idea numero quattro: sviluppare nuove competenze

Probabilmente, oltre all’elenco delle cose da fare “per dopo”, ognuno ha un elenco di ciò che voleva fare o imparare, ma non ha avuto abbastanza tempo. Imparare una nuova abilità ti aiuterà a passare il tempo e ad allenare il tuo cervello, e uscirai anche dall’isolamento con qualcosa di utile (anche se è utile solo per te).

Ci sono molti studi che dimostrano che quando impariamo qualcosa di nuovo e facciamo qualcosa che ci permette di crescere, questo influisce non solo sulle emozioni, ma anche sulla salute. Che tu voglia imparare una lingua, imparare a cucinare, rinnovare il look o inchiodare gli scaffali, ora è il momento di farlo.

Un sacco di lezioni e seminari online spuntano ogni giorno. Dai un’occhiata ai tour virtuali di musei, città e paesi o partecipa a un flash mob. La scelta è così grande che il tempo potrebbe non bastare!

Interessante!

Non puoi imparare una nuova abilità, ma aiutati a sbarazzarti della dipendenza. Ad esempio, smettere di fumare è anche una prevenzione delle complicazioni del coronavirus ed è semplicemente utile!

Il fumo è anche associato alla depressione: un articolo di gennaio su PLOS One sottolinea questa correlazione.

Idea numero cinque: controlla il tuo taccuino!

Il distanziamento sociale è particolarmente difficile per chi già soffre di solitudine. Dedica un po’ di tempo alle vecchie amicizie, contatta chi è particolarmente vulnerabile a causa dell’età, della salute o dello stato civile. Parenti e amici anziani e mamme in congedo di maternità te ne saranno grati!

Un semplice messaggio di testo o una telefonata possono alleviare parte del disagio e dello stress dell’autoisolamento, tuo e loro. Le chat video e le conferenze sono un ottimo modo non solo per chattare, ma anche per cenare insieme, anche se ci sono migliaia di chilometri tra di voi.

Elisabeth Lombardo afferma che molte persone provano stress e sappiamo dalla ricerca che quando aiutiamo gli altri, aiutiamo noi stessi. “Non deve essere qualcosa di serio, puoi solo dire: “Ciao! Stiamo tutti attraversando un periodo difficile in questo momento, e penso a te.

Idea numero sei: crea il tuo spazio di lavoro

Certo, quelli che lavoravano come un’ape, l’idea di trascorrere una giornata in pigiama sembra un sogno. Ma trascorri l’intera settimana in pigiama? Quindi puoi davvero impazzire.

Gli esperti dicono: per sentirsi normalmente e non perdere i loro obiettivi nella vita, devi alzarti dal divano e vestirti mentre di solito ti vesti per lavorare.

Non c’è bisogno di mettere i tuoi abiti migliori, ma fare una doccia, cambiare vestiti e comportarsi come se fossi al lavoro, aiuta a dare una sensazione di normalità in un momento in cui tutto è decisamente anormale.

Se lavori da casa, è fondamentale per la salute mentale organizzare una parvenza di un ufficio. Anche se un appartamento ha le dimensioni di un frigorifero, è necessario assegnare parte della stanza per l’area di lavoro temporanea e non fare tutto sul letto.

>

>

questo è interessante!

Un incidente divertente si è verificato con un fotografo di matrimoni Adas Vasilyauskas dalla Lituania. Ecco chi non aveva nulla da pensare a lavorare “sul telecomando”.

Ma ha trovato una via d’uscita e si è offerto di fotografare le persone sui balconi usando un quadricottero. Proprio così, senza alcun vantaggio.

Le foto si sono rivelate così interessanti che diverse gallerie e pubblicazioni di fama mondiale si stanno già battendo per l’esposizione delle sue opere!

Idea numero sette: concediti la tua cura della pelle preferita

Idea numero sette: concediti le tue routine di cura della pelle preferite

Non si tratta solo di maschere per il viso o massaggi. Gli esperti dicono: la tua procedura di “cura” preferita dovrebbe essere … la meditazione!

Molti hanno detto: “Mediterei se avessi tempo”. E ora lo è – e il numero di aderenti alle pratiche di rilassamento sta crescendo. E l’elenco non è solo yoga: puoi usare qualsiasi cosa, dal blog al disegno. Tutto ciò che aiuta a praticare la consapevolezza e il rilassamento.

Provalo e ricorda: è meglio provare la meditazione due volte al giorno per cinque minuti piuttosto che non meditare affatto!

Fatto!

La meditazione è stata studiata in molti studi scientifici. E questo è scientificamente provato: la meditazione influenza il metabolismo, i livelli di pressione sanguigna e l’attività cerebrale!

Idea numero otto: rimani positivo

Soprattutto su Internet. Controlla cosa c’è nel tuo feed. Smetti di seguire tutti gli account che ti fanno sentire teso, ansioso, risentito o pieno di dubbi. Ora non è solo necessario.

Commento dell’esperto
Elizabeth Lombardo, Psicologa, PhD, Scrittrice

Sappiamo molto su come il tempo trascorso sui social media possa farti deprimere, quindi stai lontano dalle persone negative online.

Tuttavia, non escludere questo metodo di socializzazione. Basta iniziare a utilizzare i social media per la positività. Cerca persone che pubblicano buone notizie, informazioni positive, parlando di come possiamo affrontare questo stress generale. Anche se non si tratta di supporto personale, tale igiene delle informazioni è importante per tutti noi!

8 idee per tutta la quarantena, come sopravvivere all’isolamento con beneficioultima modifica: 2023-01-04T04:28:59+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.