Il dolore può colpire una persona in qualsiasi momento. E a volte, se la situazione non è un’emergenza, è necessario passare del tempo prima di visitare un medico. Come ridurre il dolore senza ricorrere ad antidolorifici o integrarli? Abbiamo raccolto una varietà di modi, a volte insoliti, per affrontare il dolore.
1. Il freddo riduce l’infiammazione e quindi allevia il dolore da distorsioni recenti, tendiniti, attacchi di gotta e alcuni tipi di mal di testa.
2. Il calore aumenta l’intensità del flusso sanguigno nell’area malata e rilassa muscoli e legamenti, il che significa che riduce il dolore nell’artrite, distorsioni (dopo che l’infiammazione è stata rimossa), tendinosi.
3. Imprecare stimola la produzione di endorfine e consente di far fronte al dolore per un breve periodo di tempo. In un esperimento organizzato da scienziati britannici, i partecipanti maleducati all’esperimento hanno sopportato il dolore per 35 secondi in più rispetto alle loro controparti educate.
4. La musica e l’audio della storia alleviano il dolore postoperatorio. Lo studio è stato condotto sui bambini. Mezz’ora di audioterapia ha aiutato molto i piccoli pazienti a sopravvivere al periodo successivo all’intervento.
5. Sildenafil, che è il principio attivo del Viagra, allevia i dolori mestruali. Gli scienziati non sanno ancora come, poiché la teoria del sollievo dal dolore aumentando l’afflusso di sangue all’utero non è stata confermata. In questo caso, dovresti ricordare le controindicazioni all’uso di questo farmaco.
6. Decolleté terapia per uomo. Per i pazienti maschi adulti che sono venuti a vedere un dentista, i dentisti sperimentali hanno suggerito l’opzione di utilizzare una profonda scollatura nelle dottoresse. Dicono che aiuta.
7. Amore per le donne. Le donne in relazioni romantiche a lungo termine hanno provato meno dolore a causa di una scossa elettrica se hanno guardato una foto del loro partner mentre lo facevano. Si è scoperto che allo stesso tempo l’attività nell’area del cervello responsabile della risposta allo stress è diminuita nelle donne.
8. La concentrazione sul proprio corpo, e non sulla fonte del dolore, consente di aumentare la soglia del dolore. E se guardi un’immagine ingrandita della tua stessa parte del corpo, questo dà un ulteriore effetto analgesico.
9. Prodotti analgesici:
- I dolci attenuano la sensazione di dolore. Il legame dello zucchero alle papille gustative provoca una sensazione di benessere e, inoltre, lo zucchero innesca la produzione di antidolorifici. E il cioccolato fondente attiva anche la produzione di endorfine.
- Le ciliegie contengono antociani – coloranti, a causa dei quali le bacche diventano rosse. Funzionano più o meno allo stesso modo dell’aspirina.
- Lo zenzero riduce il mal di testa e il dolore muscolare.
- L’aglio, grazie all’alto contenuto di oli essenziali, allevia il mal di denti.
- Il pepe di Cayenna contiene capsaicina, che attiva la produzione di composti che compromettono la trasmissione degli impulsi del dolore. A causa di ciò, allevia i dolori articolari e l’emicrania.
- La senape (semi o condimento già pronto) è un rimedio provato per il mal di testa.