Anguria in consigli e ricette per la cura dei capelli

Durante la stagione di maturazione delle zucche, devi avere il tempo di banchettare con la polpa rinfrescante dell’anguria, oltre a coccolare i tuoi capelli con maschere fatte in casa da una gigantesca bacca a strisce. Questi cosmetici naturali daranno ai ricci lucentezza setosa, volume e forza. L’anguria ha un effetto benefico sul cuoio capelluto e sui follicoli piliferi, nutre i capelli con preziose vitamine e minerali.

Benefici dell’anguria per capelli e cuoio capelluto sani

L’anguria non è solo un prezioso prodotto alimentare, ma anche un efficace prodotto cosmetico. Sin dai tempi antichi, il succo, la polpa, l’olio dei semi della bacca striata è stato utilizzato per la cura della pelle e dei capelli. Il prodotto contiene molte sostanze utili per i ricci:

  • Acidi organici: ripristinano la salute del cuoio capelluto, eliminano l’infiammazione, aumentano l’elasticità dei capelli.
  • Vitamine A ed E – fermare la caduta dei capelli, normalizzare il lavoro delle ghiandole sebacee, aiutare a eliminare la forfora, Seborrea.
  • niacina – Migliora la crescita dei capelli, rende i capelli folti.
  • Licopina: protegge i riccioli dagli effetti delle radiazioni ultraviolette, altri fattori negativi.
  • B vitamine – Prevenire la sezione trasversale dei fili, migliorare i processi metabolici nel cuoio capelluto, accelerare la crescita.

La cultura di Bach è di circa il 90% di acqua, quindi questo dono della natura è il più adatto per il trattamento di una maggiore secchezza, danni ai capelli. Tuttavia, puoi scegliere le ricette di maschere per combattere altri problemi. Molto spesso, l’anguria viene utilizzata per rafforzare le radici, ripristinare ricci diluiti e indeboliti, tintura di capelli frequenti. Puoi trovare fondi per cure preventive, dando un pelo di lucentezza, splendore.

Puoi usare miscele di anguria per prendersi cura dei riccioli non più di 2-3 volte a settimana. Prima della procedura, è necessario eseguire un singolo test di intolleranza. Una reazione allergica può verificarsi sia separatamente sul feto stesso sia su componenti aggiuntivi dalle ricette della maschera. Pertanto, non vale la pena trascurare il semplice metodo di controllo anche nei casi in cui sei fiducioso in assenza di un’allergia all’anguria.

Ricette di maschere all’anguria per la cura dei capelli

Ricette maschera all'anguria per la cura dei capelli

Per la cura delle maschere, puoi usare il succo e la polpa dell’anguria, così come l’olio dei semi del frutto. Puoi acquistare olio naturale in farmacia, questo è un rimedio universale per mantenere la bellezza di pelle e capelli. Può essere applicato in una forma leggermente riscaldata alle punte contro la sezione, inclusa nelle miscele di olio per avvolgere i ricci, strofinando nelle radici.

Se lo desideri, puoi congelare il succo della bacca miracolosa per un uso futuro in modo da avere sempre a portata di mano una base naturale per maschere. Prima di preparare il prodotto è sufficiente attendere che il ghiaccio cosmetico si sciolga naturalmente. I cubetti di succo di anguria sono ottimi anche per strofinare la pelle.

Puoi scegliere maschere per la cura dei ricci per capelli di qualsiasi tipo, consistenza, colore. Le seguenti semplici ricette si sono dimostrate efficaci:

  • Anti-caduta. Mescolare 1 cucchiaio di succo di frutta con la stessa quantità di succo di cipolla. Aggiungere al composto il tuorlo fresco, un cucchiaino di miele. Mescolare accuratamente, strofinare sulle radici, lasciare agire per 1,5 ore.
  • Dalla fragilità, secchezza. Unisci 100 ml di succo di anguria con la stessa quantità di yogurt naturale denso senza additivi. Applicare sui capelli per 30 minuti prima del lavaggio, risciacquare con lo shampoo. Successivamente, puoi sciacquare i ricci con l’aggiunta di aceto d’uva.
  • Rinfrescante. A 100 ml di succo di frutta aggiungere 10 gocce di olio essenziale di mentolo. Distribuire su tutta la lunghezza dei ricci per 15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente. Non è necessario utilizzare lo shampoo.
  • Antiforfora. Unisci ¼ di tazza di succo di anguria con 1 cucchiaino di alcol o acqua di colonia. Strofinare sulle radici dei capelli mezz’ora prima del lavaggio. Risciacquare le ciocche con lo shampoo.
  • Idratante. Macina 150 g di polpa matura di una bacca striata in poltiglia, versa 1 cucchiaino di mandorle e olio di jojoba nella massa. Applicare la composizione su tutta la lunghezza dei capelli per 25-30 minuti, facendo un passo indietro dalle radici di 2-3 centimetri. Risciacquare le ciocche con lo shampoo.

Come usare correttamente le maschere per capelli all’anguria

Come usare correttamente le maschere per capelli all'anguria

Affinché l’anguria porti il ​​massimo beneficio ai capelli, è necessario scegliere un prodotto di qualità. La maggior parte dei componenti curativi si trova in bacche giganti ecologiche e naturalmente maturate. Pertanto, è meglio acquistare i cocomeri più vicino all’autunno, quando c’è meno rischio di incontrare frutti ripieni di nitrati. Non dovresti acquistare prodotti a metà o fette: dopo il taglio, le zucche si deteriorano rapidamente, perdono il loro succo vitale.

Per i cosmetici terapeutici e profilattici si consiglia di utilizzare la polpa di anguria dal nocciolo della bacca, dopo averne privato i semi. La massa dovrebbe essere fresca, non si dovrebbe sentire alcun odore estraneo. La maschera sarà più efficace se il frutto è maturo, ma non troppo maturo.

L’anguria “corretta” emette un caratteristico suono squillante quando viene picchiettata sulla sua buccia. Si spezzerà leggermente se schiacciato con le mani su entrambi i lati. Il taglio della bacca dovrebbe essere vellutato. Dovresti stare attento se il feto ha fibre gialle dense e dure. È meglio non comprare un’anguria del genere.

La maschera all’anguria richiede un uso corretto. Si consiglia di applicare cosmetici sui ricci subito dopo la preparazione, in modo che vitamine e altre sostanze benefiche non abbiano il tempo di crollare. Le maschere ai frutti di bosco per capelli secchi devono essere applicate su tutta la lunghezza, facendo un passo indietro di un paio di centimetri dalle radici. Mentre con i capelli grassi, la miscela dovrebbe essere distribuita principalmente alle radici.

Per migliorare l’effetto, puoi scaldare la testa dopo aver applicato la miscela di anguria. È meglio coprire i capelli con una cuffia da doccia e avvolgere sopra un asciugamano di spugna caldo. Affinché la massa dolce venga lavata via bene dai ricci, è necessario sciacquare i fili sotto l’acqua calda corrente. Si consiglia di attendere la naturale asciugatura dei capelli, solo dopo è possibile pettinare i capelli.

Qualsiasi maschera all’anguria è una delizia per l’aroma, una piacevole procedura rilassante. Il rispetto delle raccomandazioni e delle sessioni cosmetiche regolari ripristinerà la forza, la vitalità, la luminosità dei capelli.

Anguria in consigli e ricette per la cura dei capelliultima modifica: 2023-01-04T23:16:06+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.