L’artrite delle articolazioni nei bambini, il trattamento di cui parleremo, si manifesta più spesso prima dei 3 anni di età. È difficile immaginare che i bambini siano colpiti da questa malattia, ma le statistiche sono dure. Ogni millesimo bambino del pianeta è malato di artrite. I sintomi della malattia e il possibile trattamento saranno discussi di seguito.
Sintomi
Le articolazioni nei bambini che devono essere curate si comportano esattamente come nei pazienti adulti. Le sensazioni del dolore compaiono nell’area di lussazione della malattia. L’articolazione si gonfia, c’è rigidità nei movimenti. Il problema è che un bambino dall’età di un anno non può sempre spiegare chiaramente cosa gli sta accadendo. E un leggero gonfiore non sempre viene notato anche dalla madre più premurosa. Un adulto dovrebbe essere allertato dal comportamento insolito del bambino. Il bambino comincia a zoppicare, si muove con difficoltà, si muove molto meno.
Varietà di artrite
Le articolazioni nei bambini che richiedono cure sono colpite in modi diversi. A questo proposito, esistono diversi tipi di artrite:
- Reattivo – colpisce le articolazioni delle gambe, la causa è un’infezione intra-articolare.
- Infettivo – si verifica nella cavità articolare dopo la sua lesione.
- Juvenile – colpisce le grandi articolazioni, deformandole. Tra i motivi chiamato un fattore ereditario.
- La spondilite anchilosante è un’infiammazione cronica delle articolazioni e della colonna vertebrale.
- Reumatici – si manifesta come conseguenza dei reumatismi infantili.
Trattamento
L’approccio al trattamento dell’artrite infantile dovrebbe essere complesso e continuare per un lungo periodo di tempo. Vengono utilizzati fisioterapia, massaggi terapeutici e medicinali. Un bambino nella fase acuta della malattia viene inviato per cure ospedaliere, perché. il trattamento domiciliare è inefficace. In caso di grave deformità delle articolazioni, viene prescritto un intervento chirurgico. Di norma, l’articolazione è protesica.
Il trattamento dell’artrite con i farmaci viene effettuato in 2 fasi:
1. I farmaci antinfiammatori non steroidei sono prescritti per alleviare i sintomi della malattia. Aiuta ad alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione e migliorare la mobilità articolare.
2. Vengono utilizzati medicinali che deprimono il sistema immunitario.
Questo è seguito dalla terapia di disintossicazione. La disintossicazione attiva il sistema immunitario, stimola i processi metabolici e normalizza la circolazione sanguigna nell’articolazione. Inoltre, vengono prese misure che migliorano la funzione di drenaggio del corpo. Questo favorisce l’eliminazione delle tossine e stimola la nutrizione dell’articolazione.
I medici sconsigliano l’uso di metodi tradizionali per il trattamento dell’artrite infantile. È molto facile iniziare la malattia, ma non è sempre completamente curabile.