Bodyflex per principianti, principi e metodi di tale fitness

Bodyflex è un sistema di fitness volto a ridurre il peso e normalizzare il funzionamento di tutti gli organi e sistemi del corpo. Il programma per principianti ti consente di padroneggiare agevolmente la respirazione diaframmatica e la tecnica di eseguire esercizi speciali. Le lezioni di fitness Bodyflex sono un’ottima alternativa agli estenuanti allenamenti in palestra e alla corsa. Gli esercizi possono essere eseguiti anche da persone in sovrappeso, poiché tali allenamenti sono abbastanza semplici e non richiedono molto sforzo fisico.

Perdere peso è un processo che richiede tempo, ma esercizi regolari di flessione del corpo portano risultati abbastanza rapidamente. L’allenamento fitness dovrebbe essere svolto quotidianamente, esercitando solo 15-20 minuti al giorno.

Bodyflex: sistema fitness del XXI secolo

Il creatore del sistema bodyflex è una casalinga degli Stati Uniti, Greer Childers. Ha sviluppato il principio di arricchire il sangue con l’ossigeno usando un certo modo di respirare, che aiuta ad accelerare il metabolismo e bruciare il tessuto adiposo. Grazie alla corretta tecnica di respirazione e alla tensione muscolare in una particolare posizione, l’ossigeno viene indirizzato verso la zona del corpo desiderata. Questo è un ottimo metodo di perdita di peso per coloro che non vogliono esaurirsi con l’allenamento della forza.

L’aspetto positivo di questo sistema non è solo la perdita di peso. Gli esercizi Bodyflex migliorano anche lo stato di salute: normalizzano l’attività del sistema cardiovascolare e nervoso, aumentano l’immunità e la resistenza del corpo a varie malattie e stabilizzano il ciclo mestruale nelle donne.

Principi dell’allenamento fitness bodyflex

Principi dell'allenamento fitness bodyflex

L’allenamento fitness Bodyflex richiede il rispetto di alcune regole:

  • Sistematica. Il fitness dovrebbe essere fatto ogni giorno. Se salti le lezioni, non otterrai il risultato desiderato. E se salti solo tre lezioni, dovrai praticare la respirazione da zero.
  • Responsabilità e autodisciplina. Devi essere esigente con te stesso e fare fitness, nonostante la pigrizia e la voglia di saltare un allenamento. Inoltre, 15 minuti saranno sufficienti per condurre una lezione completa.
  • Rispetto della tecnica dell’esercizio. Devi eseguire esattamente quegli esercizi che sono inclusi nel sistema bodyflex. Non dovresti aggiungere nuovi movimenti di fitness, poiché ciò violerebbe l’integrità del sistema e tutti i tuoi sforzi saranno vani.
  • Tecnica di respirazione corretta. Prima di iniziare a fare fitness, devi padroneggiare la tecnica della respirazione addominale. La corretta inspirazione ed espirazione contribuiscono alla saturazione del corpo con l’ossigeno. Inoltre, durante la respirazione addominale, i nostri polmoni lavorano quasi al 100%, mentre nella vita di tutti i giorni questa cifra non supera il 30%.

Bodyflex e una corretta alimentazione per la perdita di peso

Le lezioni di fitness secondo il sistema bodyflex non implicano rigide restrizioni dietetiche. Non devi seguire una dieta, ma dovresti rispettare i principi fondamentali di una dieta sana:

  • I pasti al giorno devono essere almeno 5. Le porzioni sono piccole, ma ipercaloriche (non stiamo parlando di fast food e cibo spazzatura grasso).
  • Dovresti limitare il consumo di prodotti dolci e farinacei, nonché succhi e bibite acquistati in negozio.
  • La dieta dovrebbe essere dominata da frutta e verdura fresca, cereali, legumi.

Un’altra sfumatura importante è che l’allenamento bodyflex dovrebbe essere eseguito solo a stomaco vuoto. L’opzione ideale sarebbe condurre allenamenti di fitness mattutini prima di colazione. Quindi non solo contribuirai a bruciare il grasso corporeo in eccesso, ma riempirai anche il corpo di vigore ed energia per l’intera giornata.

Lezioni di fitness e respirazione corretta

Fitness e respirazione corretta

L’aspetto più importante nel bodyflex è la respirazione. Per padroneggiare la corretta tecnica di respirazione, durante le lezioni di fitness, dovresti stare in posizione semi-squat, appoggiando le mani sulle gambe appena sopra le ginocchia. Gli esercizi di respirazione vengono eseguiti in più fasi:

  • Rilasciare i polmoni. Devi espirare il più possibile attraverso la bocca. In questo caso le labbra devono essere piegate come quando si pronuncia la lettera “u”.
  • Inspirazione profonda e acuta attraverso il naso.
  • Rapida espirazione attraverso la bocca. L’espirazione si fa con le labbra quasi increspate (mentre dovresti sentire il suono “pffff”).
  • Trattieni il respiro. Abbassa il mento sul petto, tira dentro lo stomaco. Conta lentamente fino a otto, inspira lentamente, torna alla posizione di partenza e rilassati.

La regola principale del bodyflex: l’inalazione avviene sempre attraverso il naso, l’espirazione attraverso la bocca.

Esercizi di bodyflex

N. 1. Questo esercizio di fitness tonifica i muscoli del viso e del collo. La sua applicazione regolare aiuta a levigare le rughe sottili.

Posizione iniziale: posizione semi-squat, mani appoggiate sulle gambe sopra le ginocchia, occhi chiusi. Contrai il più possibile lo stomaco ed esegui gli esercizi di respirazione descritti sopra. Quindi spalanca gli occhi e guarda in alto. Piega le labbra in un tubo e tira fuori la lingua il più possibile. Trattenere il respiro per 8 secondi e tornare alla posizione di partenza. Esegui 5 ripetizioni.

N. 2. Questo esercizio funziona alla grande sulle cosce interne.

Posizione iniziale: seduto sul pavimento con le gambe divaricate, appoggia le mani dietro la schiena sulla superficie del pavimento, unisci le scapole e solleva leggermente la testa. Esegui esercizi di respirazione bodyflex, quindi trattieni il respiro per 8 secondi, piegandoti in avanti e allungando le braccia. Durante l’implementazione di questo elemento di fitness, è necessario attirare il più possibile lo stomaco. Esegui 5 ripetizioni.

Numero 3. Un esercizio che rafforza la schiena, i muscoli del collo e gli addominali completa l’allenamento fitness.

Posizione di partenza: a quattro zampe, schiena dritta. Esegui esercizi di respirazione, quindi piega la schiena il più possibile, abbassa il mento sul petto e trattieni il respiro per 8 secondi. Esegui 5 ripetizioni.

Il sistema bodyflex consiste in esercizi semplici ed economici che danno ottimi risultati se eseguiti regolarmente. Destinando solo quindici minuti al fitness, stringerai i muscoli del viso e del collo, rafforzerai i fianchi e i glutei, allenerai la stampa e libererai anche il peso in eccesso.

Bodyflex per principianti, principi e metodi di tale fitnessultima modifica: 2023-01-04T22:37:16+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.