Deliziosi funghi prataioli, ricette di funghi al forno

I funghi prataioli sono uno dei funghi preferiti dai russi. Sono in salamoia, salati, sulla loro base si preparano insalate, antipasti freddi e sono buoni anche gli champignon al forno, la cui ricetta è riportata nelle loro pagine MedAboutMe.

Vantaggi degli champignon

Champignon è il fungo coltivato artificialmente più diffuso al mondo. È apprezzato per il suo gusto morbido e cremoso, che rende questi funghi una vera prelibatezza. I funghi prataioli contengono 20 aminoacidi, compresi tutti quelli indispensabili per l’uomo: cisteina, metionina, cistina, treonina, triptofano, ecc. Questi funghi sono incredibilmente ricchi di vitamine e minerali e contengono ancora più vitamine del gruppo B che nelle verdure giovani . I funghi prataioli freschi possono giovare a coloro che hanno sofferto di malattie infiammatorie, poiché aiutano il corpo a riprendersi.

La forma stessa dei funghi prataioli favorisce la cottura in forno, imbottendo il cappello con una sorta di ripieno. Ci sono molte opzioni qui e tutte dipendono solo dall’immaginazione della padrona di casa. Non meno apprezzati sono i funghi prataioli al forno, cosparsi di spezie e unti d’olio.

Ricette per champignon al forno

Ricette con funghi al forno

Ecco le ricette per tutti i giorni e le vacanze che dovresti mettere in servizio:

  • Lavare o sbucciare i funghi e far scolare il liquido in eccesso. Togliere le cosce, tritarle e friggerle in olio con cipolle tritate finemente. Grattugiare il formaggio a pasta dura e mescolare con questa massa quando si raffredda. Salare, pepare, farcire le cappelle dei funghi e mettere in forno preriscaldato a +180°C per 20 minuti;
  • Risciacquare i funghi e cospargerli di spezie, ad esempio per grigliare. Versare la salsa di soia e lasciare marinare per un po ‘. Quindi mettere su una teglia unta e mettere in forno preriscaldato a + 200 ° C per 7-10 minuti;
  • pulire i funghi con un panno umido, togliere le zampe e pulire la polpa in eccesso dalle cappelle. Tritare finemente questi scarti e soffriggerli in olio vegetale con le cipolle tritate. Quando sarà dorato, stendere i petali di aglio e la pancetta, quindi il pane bianco sbriciolato. Salare, aggiungere le erbe della Provenza. Riempite con questo ripieno le cappelle dei funghi, cospargete di formaggio grattugiato, adagiate su una teglia e mettete in forno preriscaldato a +180°C per 20 minuti;
  • Per preparare spiedini di funghi su spiedini, marinare i funghi in una miscela di panna acida, salsa di soia, sale e spezie. Immergere gli spiedini di legno in acqua bollente. Infilare i funghi su di essi e posizionarli sopra la teglia. Mettere in forno preriscaldato a +200°C per 15 minuti;
  • separate le cappelle dei funghi dalle cosce e lessate le prime in acqua salata per circa 5 minuti, tritate le cosce e saltatele in olio vegetale insieme alle cipolle tritate. Lessare un paio di uova, sbucciarle e grattugiarle. Passare uno spicchio d’aglio attraverso una pressa. Mescolare tutti gli ingredienti insieme, aggiungere il formaggio grattugiato e le erbe tritate. Farcire le cappelle dei funghi, ungerle con la maionese e mandarle a cuocere in forno preriscaldato a +200°C per 10 minuti.

Un tale antipasto è buono sia nella sua forma pura che come contorno per carne o pesce. Completerà perfettamente la tavola durante le vacanze. Buon Appetito!

Deliziosi funghi prataioli, ricette di funghi al fornoultima modifica: 2023-01-04T04:39:41+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.