Dolore addominale

Ci possono essere molte ragioni per i problemi di stomaco. Questa non è proprio la dieta giusta e la scelta sbagliata di vestiti, cattive abitudini, esaurimenti nervosi e simili. Certo, ci sono ragioni che non dipendono direttamente da una persona, ma fondamentalmente i problemi si creano senza un aiuto esterno. Selezione di prodotti alimentari di alta qualità, rispetto delle norme igieniche elementari, indumenti larghi che non limitano i movimenti, ricerca tempestiva di assistenza medica e lo stomaco sarà in ordine.

Prevenzione delle malattie contro moda

La moda dell’abbigliamento che stringe lo stomaco e la prevenzione delle malattie dello stomaco sono incompatibili. Esistono modi più naturali per mantenere l’armonia, ad esempio l’educazione fisica. Ma se devi davvero indossare jeans attillati e stringere lo stomaco con una cintura, prima di mangiare e circa due ore dopo aver mangiato, devi allentare leggermente la pressione, altrimenti i problemi digestivi non possono essere evitati.

L’educazione fisica e lo sport, nonostante la potente pubblicità di uno stile di vita sano, fitness e altre attività ricreative, non sono di moda per molti. Ma invano. L’ipodynamia porta al ristagno in tutto il corpo, ci sono problemi con il tratto gastrointestinale. Pertanto, dobbiamo muoverci, anche quando c’è molto lavoro. Ogni mezz’ora o un’ora vale la pena fare una breve pausa, facendo dei semplici esercizi fisici. E dopo il lavoro, fai una passeggiata o vai in bicicletta.

Una corretta alimentazione aiuterà a evitare il mal di stomaco

Gli antichi dicevano che un uomo è ciò che mangia. Questo detto non dovrebbe essere preso alla lettera, ma è noto per certo che l’alimentazione e lo stato dello stomaco sono direttamente correlati. L’eccesso di cibo, la mancanza di cibo, il cibo di bassa qualità o difficile da digerire portano a disturbi gastrici e malattie anche molto più gravi, come gastrite, ulcere, ecc. La scelta dei prodotti nei negozi e nei mercati è ricca, puoi sempre scegliere ciò che si adatta meglio al tuo corpo.

Inoltre, un’alimentazione regolare è semplicemente necessaria per la salute. Non è necessario attenersi al programma di colazione, pranzo e cena al minuto. Ma è auspicabile mangiare tre o quattro volte al giorno, all’incirca alla stessa ora. Non puoi mangiare molto prima di andare a letto, puoi cavartela con una mela o un bicchiere di kefir.

Stile di vita

La prevenzione e cura delle malattie dello stomaco suggerisce un ritmo di vita calmo e misurato, senza eccessivo stress nervoso e fisico, senza mancanza di sonno e senza superlavoro. Devi dormire almeno sette ore al giorno. Le normali attività all’aperto sono possibili non solo nei giorni di vacanza, ma anche nei fine settimana e persino nei giorni feriali.

Dolore addominaleultima modifica: 2023-01-04T02:50:46+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.