Bellezza e Salute

Formazione autogena, essenza e tecnologia


L'essenza della tecnica di auto-allenamento

I ricercatori del secolo scorso e i moderni scienziati-psicologi dividono il training autogeno in 2 fasi:

1. La prima fase consiste in 6 esercizi: "pesantezza", "calore", "cuore", "respiro", "plesso solare" e "freschezza della fronte". In questa fase, dobbiamo imparare a rilassare completamente il nostro corpo e rilassarci correttamente.
2. La seconda fase è stata chiamata meditazione autogena. Se padroneggiare il primo passo è una questione di tempo e desiderio, allora imparare l'automeditazione non è così facile. Qui è richiesto l'aiuto dello psicoterapeuta. Lo scopo di questa fase è lo sviluppo delle capacità di controllare le funzioni mentali ed eliminare autonomamente i disturbi nella propria psiche a livello dell'inconscio.

Padroneggiare la tecnica: tecniche di training autogeno

Gli esperti raccomandano di eseguire l'auto-allenamento in tre posizioni del corpo:

  • Sdraiati. Devi sdraiarti sulla schiena, allungare il corpo in modo uniforme, piegare leggermente le braccia all'altezza dei gomiti e metterle parallele al corpo con i palmi rivolti verso il basso. Le ginocchia e le dita dei piedi dovrebbero girare leggermente verso l'esterno. I muscoli devono essere rilassati il ​​più possibile e chiudere gli occhi.
  • Reclinabile. Questa posizione può essere assunta su una sedia reclinabile con braccioli. Dovresti avvicinarti a uno stato di rilassamento, come quando ti addormenti.
  • Nella posa di un cocchiere. Questa posizione è "seduta". Può essere portato, ad esempio, su una sedia, senza appoggiarsi allo schienale. Allarga leggermente le gambe, abbassa il mento sul petto, chiudi gli occhi e rilassati.

1° stadio di training autogeno - preparatorio

All'inizio, dovresti familiarizzare con le caratteristiche del metodo, scoprire possibili ostacoli e modi per superarli e ricevere istruzioni dettagliate da uno specialista. Per padroneggiare correttamente la tecnica di entrambe le fasi, le prime lezioni della fase preparatoria dovrebbero essere condotte da un trainer esperto.

Una caratteristica della fase preparatoria può essere definita l'acquisizione di capacità di rilassamento con l'aiuto di tali tecniche verbali:

  • Sono assolutamente calmo.
  • Il mio braccio è pesante (destro o sinistro).

In questo passo, lavorare con la tua coscienza diventa più produttivo. Visualizzazione, "dissoluzione" del corpo nell'ambiente, lo stato di trance e altre condizioni autogene sono aggiunte alla capacità di rilassarsi.

Ricevimenti per la seconda fase dell'allenamento autogenico:

  • Sono assolutamente calmo.
  • Presentazione di un colore particolare.
  • Presentazione di un oggetto particolare.
  • Presentazione e dimostrazione interna di fenomeni astratti (mostra bellezza, gioia , ecc. ).
  • Esperienza della sensazione desiderata.
  • Rappresenta l'immagine di un'altra persona.

Lo stato di trance stesso, così come l'uscita da esso, va preso con attenzione, ascoltando tutte le istruzioni dell'allenatore. Padroneggia tutte le fasi con piacere, perché il tuo successo è nelle tue mani. E, cosa più importante, quando acquisisci esperienza di auto-allenamento, ricorda sempre come è iniziato tutto!