Bellezza e Salute

Gastrite in ufficio


La gastrite è la malattia gastrointestinale più comune. Questa infiammazione della mucosa gastrica è oggi diagnosticata in ogni secondo residente adulto del pianeta. Molto spesso, l'inizio della malattia è registrato in età scolare.

gastrite: cause della malattia e dei sintomi

Secondo gli ultimi dati, il batterio Helicobacter pylori svolge un ruolo importante nello sviluppo della gastrite, che irrita la mucosa gastrica. Tuttavia, i fattori non infettivi rimangono importanti: nutrizione non sistematica rara, eccesso di cibo, alimentazione di cibi dannosi. La gastrite può anche provocare stress, snack in fuga.

Sfortunatamente, tali abitudini sono caratteristiche delle persone che lavorano negli uffici - non c'è tempo per un cibo completo, e talvolta il pozzo del lavoro è tale da dimenticarlo. L'alimentazione errata per la gastrite si fa sentire dai seguenti sintomi:

Se soffri di tali disturbi, dovresti assolutamente consultare un medico. È semplicemente impossibile curare questa malattia da soli, poiché le infiammazioni possono essere di natura diversa, solo un gastroenterologo può fare una diagnosi definitiva. Ad esempio, si distingue la gastrite con alta acidità e bassa acidità. E per ognuno di loro, le regole della nutrizione terapeutica, da cui dipende in gran parte il successo della terapia, saranno diverse.

Alimentazione per la gastrite in ufficio: regole generali


Dieta per gastrite ad alta acidità

Il compito principale della nutrizione nella gastrite è ripristinare il livello di acidità dello stomaco, normalizzando così la condizione della mucosa. A seconda del tipo di malattia, questo compito sarà risolto da diversi prodotti. Quindi, la gastrite con elevata acidità viene trattata con piatti che riducono la secrezione di succo gastrico.

Per fare questo, segui queste regole di nutrizione terapeutica e preventiva:

Dieta per gastrite a bassa acidità

La gastrite con bassa acidità è molto spesso il risultato di una malattia prolungata in cui la mucosa si atrofizza e semplicemente non riesce a produrre abbastanza succo gastrico. La dieta per la gastrite in questo caso consisterà in alimenti che possono aumentare la secrezione.

Mentre sei in ufficio, segui queste regole: