La flatulenza è un fenomeno che si verifica a causa di un maggiore accumulo di gas nell’intestino. La flatulenza può essere un sintomo di varie patologie del tratto gastrointestinale, ma spesso si verifica nelle persone sane. La ragione di ciò è l’eccesso di cibo o il consumo di cibi che stimolano la formazione di gas.
Parleremo dei modi per trattare il gonfiore di seguito.
Le principali cause del gonfiore
Gonfiore, le principali cause patologiche:
- Sospetto di intolleranza al glutine.
- Intolleranza al lattosio. Questa è una diminuzione del livello di lattasi (un enzima necessario per la digestione del lattosio).
- Funzione intestinale compromessa.
- Disbatteriosi. Questa è una violazione del normale equilibrio della microflora intestinale: il numero di microrganismi “benefici” diminuisce e quelli patogeni aumentano.
- Ostruzione intestinale. Con l’ostruzione si verifica la stitichezza, che è accompagnata da gonfiore.
Motivi fisiologici:
- Gravidanza
- Mangiare cibi che stimolano la formazione di gas (cereali, legumi).
- flatulenza senile
Sii paziente o decidi
In molti casi, il gonfiore non richiede un trattamento speciale ed è possibile solo qualche aggiustamento dietetico. Ad esempio, escludere dalla dieta gli alimenti che causano un aumento della formazione di gas.
In alcuni casi, uno specialista può prescrivere farmaci o probiotici.
Inoltre, ci sono integratori che aiutano a prevenire il gonfiore senza apportare un cambiamento significativo nello stile di vita.
Uno di questi strumenti è Lactoflorene Stomaco Piatto.
È un’eccellente formula complessa che combatte il problema della flatulenza. Componenti Il lattoflorene è mirato a varie cause di gonfiore, aiuta a risolvere questo problema e aiuta a riportare la microflora alla normalità.
La composizione comprende:
- Alfa-galattosidasi. Un enzima che aiuta a digerire i carboidrati complessi che causano gas;
- Estratti di tipo vegetale. Aiutano a ridurre la formazione di gas nel tratto gastrointestinale e contribuiscono alla loro rimozione, provocano un effetto antistress;
- Probiotici. Bifido e lattobacilli vivi che aiutano a ripristinare l’equilibrio dei microrganismi che vivono nel tratto gastrointestinale. I batteri vivi inibiscono l’attività dei batteri produttori di gas;
- Beta-galattosidasi (lattasi). Enzima che catalizza la scomposizione del lattosio. Se è presente in volume insufficiente, può portare alla sua intolleranza. Di conseguenza, quando una persona consuma latticini, si verificheranno flatulenza, disagio, dolore e così via;
- Enzimi. Abbattono cibi pesanti che sono difficili da assorbire per il corpo.
Lactoflorene Flat Stomach ha un pacchetto speciale – DUOCAM®, costituito da due camere separate. La borsa è divisa in 2 parti contrassegnate “A” e “B”. Nella camera “A” sono presenti enzimi ed estratti di tipo vegetale, e nella camera “B” bifidobatteri e lattobacilli. Questo approccio impedisce ai componenti di interagire prematuramente. Quando è necessario utilizzare il prodotto, i componenti vengono miscelati. Questo metodo di assunzione del farmaco garantisce l’effetto migliore.
È inoltre necessario effettuare la prevenzione del gonfiore:
- Si consiglia di eliminare dalla dieta gli alimenti che provocano gonfiore. Questi includono: fagioli, latticini, cibi ricchi di fibre;
- Se sei intollerante al lattosio, dovresti limitare il consumo di latticini;
- non abusare di cibi grassi, salati, fritti;
- si consiglia di aggiungere più frutta e verdura fresca, piatti al vapore, cereali e alimenti a basso contenuto di grassi alla propria dieta;
- mantieni la dieta e mangia allo stesso tempo;
- effettua la diagnostica del corpo in tempo e visita un gastroenterologo.
Se segui semplici regole, conduci uno stile di vita attivo, mangia bene e aggiungi alla tua dieta abituale prichiny+i+lechenie’ target=”_blank” title=”Lactoflorene”>Lactoflorene Una pancia piatta, il sistema digestivo funzionerà normalmente e aumenterà la formazione di gas smetterà di infastidirti. Le raccomandazioni di cui sopra aiuteranno a mantenere la salute, ad alleviare il dolore e il gonfiore. Vale anche la pena ricordare la prevenzione, perché è molto più facile prevenire il verificarsi di un problema piuttosto che affrontarne le conseguenze in un secondo momento.
Contenuti affiliati