Le autorità statunitensi hanno annunciato che per incoraggiare i cittadini a vaccinarsi contro il COVID-19, nelle applicazioni per smartphone progettate per trovare un partner verrà visualizzato uno stato di vaccinazione, che fornirà alcuni bonus.
Gli utenti di una serie di popolari app di appuntamenti (Hinge, Tinder, Match e Bumble) riceveranno l’accesso gratuito a contenuti premium oltre al badge di vaccinazione COVID-19. E le app BLK e Chispa miglioreranno i profili dei cittadini vaccinati per renderli più visibili ai potenziali partner. Infine, l’app OKCupid avrà anche un filtro speciale per filtrare gli utenti non vaccinati.
L’interesse per avere un vaccino contro il COVID-19 sembra essere la tendenza del nostro tempo. Secondo uno studio condotto da OKCupid, le persone che hanno già avuto il tempo di vaccinarsi contro il COVID-19 o stanno solo pianificando di farlo ricevono il 14% in più di richieste.
Le autorità affermano che tali applicazioni conterranno anche informazioni sulla vaccinazione contro il COVID-19: dove trovare il punto più vicino per farsi vaccinare, materiale didattico, ecc.
È vero, rimane un avvertimento: non c’è modo di verificare se un potenziale partner è stato davvero vaccinato contro COVID-19 o ha appena aggiornato il suo stato – ancora.
Altri eventi progettati per incoraggiare il pubblico a vaccinarsi negli Stati Uniti includono il trasporto gratuito da e per i siti di vaccinazione da Uber e Lyft, nonché lotterie statali in cui i fortunati vaccinati hanno la possibilità di vincere un premio in denaro.