Lingonberry per salute e perdita di peso

I mirtilli rossi contengono molte sostanze preziose, quindi sono molto utili per la salute. E la bacca aiuta a perdere peso. La cosa principale è usare correttamente i mirtilli rossi.

Qual ​​è l’uso dei mirtilli rossi per la perdita di peso?

Questa utile bacca migliora il funzionamento degli organi digestivi, rimuove i liquidi in eccesso dal corpo, allevia l’edema, accelera i processi metabolici, ha un effetto coleretico, purifica perfettamente l’intestino, poiché ha un leggero effetto lassativo.

Tutte queste proprietà sono molto utili per perdere peso. Inoltre, i mirtilli rossi tonificano, riducono l’appetito e contengono poche calorie.

Qual è il modo migliore per utilizzare i mirtilli rossi per la perdita di peso? Puoi aggiungere frutta a diversi piatti (insalate, frullati, dessert di ricotta), preparare diverse bevande con frutta e foglie. Ci sono diverse opzioni, puoi sceglierne una qualsiasi.

La perdita di peso con le bacche è facile e quasi impercettibile. Pertanto, se ti piacciono le bacche, dovresti provarlo. Puoi attenersi a una corretta alimentazione o scegliere una dieta speciale.

La prima dieta è progettata per cinque giorni. Puoi mangiare farina d’avena, uova, kefir e frutti di bosco.

Il menù non è molto vario.

  • al mattino: farina d’avena e un cocktail di kefir e mirtilli rossi;
  • pranzo: uova strapazzate o sode, kefir e frutti di bosco;
  • cena: porridge e cocktail.

La dieta settimanale ha un menù più vario. È consentito consumare verdure, uova, pesce, frutti di mare, kefir, yogurt e il prodotto principale.

Ecco come apparirà il menu:

  • mattina: frittata con verdure, tè;
  • pranzo: zuppa di verdure e insalata;
  • merenda: frutti di mare con verdure;
  • la sera: kefir e mirtilli rossi.

Inoltre, durante la perdita di peso, puoi bere tè sano. Ci sono molte opzioni. Ad esempio, schiaccia una manciata di frutti di bosco, aggiungi qualche foglia di mirtillo rosso e versa un bicchiere di acqua bollente. Bevi due volte prima dei pasti, mezzo bicchiere. Una bevanda del genere non solo aiuterà a perdere peso, ma rafforzerà anche la salute.

Se lo desideri, puoi provare un giorno di digiuno. Durante il giorno sono ammessi solo due prodotti: kefir e mirtilli rossi. Tale scarico aiuterà a sbarazzarsi dell’acqua in eccesso e di un paio di chilogrammi.

Bacca agrodolce per una buona salute

Buona salute con bacche agrodolci

L’uva di monte contiene proteine, phytoncides, acidi organici, acqua, manganese, sodio, fosforo, potassio, ferro, vitamine A, C, E, PP, gruppo B, flavonoidi, tannini, glicosidi, antiossidanti, tannini, fibre alimentari. Una composizione così ricca parla degli enormi benefici per la salute del frutto.

Perché dovresti mangiare i mirtilli rossi? Ha un effetto tonico, diuretico, antipiretico, tonico, disinfettante. La bacca è utile per artrite, ipertensione, beriberi, nevrosi, gastrite con bassa acidità, anemia, depressione, malattie cardiache, reumatismi, diabete.

Cowberry migliora la vista, rafforza le pareti dei vasi sanguigni e del muscolo cardiaco, riduce i livelli di zucchero nel sangue e il rischio di sviluppare oncologia. Le bacche alleviano l’infiammazione e il dolore, aiutano a mantenere l’igiene orale al giusto livello.

I mirtilli rossi dovrebbero essere mangiati con enterite, ittero, raffreddore. Aiutano a rafforzare le ossa, hanno un effetto benefico sul funzionamento del cervello e migliorano il funzionamento dei reni e della vescica.

Ci sono anche controindicazioni. Non è desiderabile mangiare frutta con gastrite ad alta acidità, colecistite, ulcere gastriche, ipotensione.

Come puoi vedere, i mirtilli rossi sono molto utili. Pertanto, se non ci sono controindicazioni, vale la pena includerlo nel menu.

Ricette per cibi e bevande deliziosi

Deliziose ricette di cibi e bevande

Cosa si può cucinare dai mirtilli rossi? Insalate, salse, marmellate, pasticcini, snack e altro ancora. E dalle foglie e dai frutti puoi preparare bevande salutari. Ci sono molte ricette. Ecco alcune ricette interessanti e facili.

Decotto

Prendi in proporzioni uguali le foglie di lamponi, mirtilli rossi, ribes nero, rosa canina e l’ingrediente principale. Mescolare tutto e spazzare un cucchiaio, versare un bicchiere di acqua calda, cuocere a bagnomaria per dieci minuti. Infondere per due ore, filtrare e bere 100 ml.

Cucinare all’uva di monte

Sbattere tre uova con 1,5 tazze di zucchero, aggiungere due tazze di kefir, aggiungere un cucchiaino di soda, un po ‘di acido citrico e tre tazze di zucchero. Fai una briciola: macina 50 g di burro, la stessa quantità di zucchero, 100 g di farina e cannella. Versare l’impasto in uno stampo, adagiarvi sopra 200 g di mirtilli rossi, cospargere di burro e zucchero a velo. Cuocere per circa 25 minuti.

Maiale con salsa di mirtilli rossi

1,5 kg di carne di maiale tagliata a pezzi grossi, farcita con aglio. Mescolare qualche cucchiaio di concentrato di pomodoro, 100 ml di salsa di soia, marinare la carne in questa miscela. Dopo due ore, metti la carne nel forno a cuocere. Un’ora è sufficiente. Per la salsa mescolare 100 ml di mirtilli rossi, 80 g di senape francese. Spennellate la carne con la salsa e infornate per altri dieci minuti. La perdita di peso sarà efficace se scegli la carne magra.

marmellata con noci di cedro

Mescola un chilogrammo di bacche con 350 g di noci di cedro, addormentati 600 g di zucchero. Lasciare per un’ora, quindi cuocere per cinque minuti. Raffreddare e cuocere per altri cinque minuti. Ripeti di nuovo la procedura. Conservare la marmellata in barattoli in frigorifero. Questa marmellata può essere mangiata con perdita di peso, perché è molto utile. Solo tu devi usarlo in una piccola quantità: un paio di cucchiaini con tè.

befstroganov con bacche

Tagliare 500 g di manzo con cubi lunghi sottili, spegnere con sale e pepe. Macina la cipolla e aggiungi alla carne. Versare il brodo, cuocere a fuoco lento per venti minuti. Diluire due cucchiai di farina in una piccola quantità di acqua, versare in una padella, mescolare. Dopo cinque minuti, aggiungi 200 g di lingonberries con un cucchiaio di zucchero tritato in un frullatore, versa un po ‘di vino rosso secco. Infrangi per altri quindici minuti.

Versare 1,5 litri di acqua con due foglie di alloro, cardamomo macinato, stecca di cannella, quattro piselli pimento. Bollire dieci minuti. Aggiungere 100 g di purea di mirtilli rossi, mezzo limone tritato mescolato con lo zucchero e un rametto di menta. Lasciare per mezz’ora. Puoi servire con il miele.

Frullato

Sbattere 100 g di ricotta, 50 ml di latte, una manciata di mirtilli rossi, una banana. Se lo desideri, puoi aggiungere altro latte.

L’uso regolare di mirtilli rossi è una buona salute, una figura snella e un’eccellente immunità. Dato che tutte le ricette sono molto interessanti e i piatti sono deliziosi, dovresti aggiungere una bacca sana al tuo menu.

Lingonberry per salute e perdita di pesoultima modifica: 2023-01-04T08:22:28+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.