Piatti a base di verdure, zucchine, zucca, zucca

Come sai, le verdure sono molto buone per la salute. Includono un gran numero di vitamine ed oligoelementi. Contengono anche molta fibra necessaria per il corretto funzionamento del tratto gastrointestinale.

Il ruolo delle verdure della famiglia di zucca in nutrizione

I frutti della famiglia di zucca, che sono descritti di seguito, sono altamente contenti della vitamina C, che aumenta l’immunità e protegge dai raffreddori stagionali. Sono anche ricchi di carotene e altre sostanze utili. Ad esempio, la zucca ha una maggiore quantità di vitamina T, che si trova raramente in altre verdure. Aiuta a digerire i cibi pesanti, questo la aiuta a non indugiare nell’intestino, formando grumi densi. Inoltre, la vitamina T influenza favorevolmente la funzione ematopoietica, proteggendo il corpo dallo sviluppo dell’anemia e aumentando la coagulazione del sangue.

Anche nelle verdure della famiglia di zucca c’è la vitamina K, che è importante anche per l’ematopoiesi. È necessario per la sintesi di proteine ​​del sangue e tessuto osseo. È anche prezioso in quanto praticamente non si verifica in altre verdure.

Queste belle e luminose verdure della famiglia Pumpkin

Famiglia Zucca

Queste belle e luminose verdure della famiglia delle cucurbitacee

Questa vasta famiglia comprende molte verdure ben note. In primo luogo, questa è, ovviamente, la zucca stessa, poi zucchine, zucchine, zucchine, cetrioli, angurie, meloni, ecc.

I rappresentanti di questa famiglia sono ampiamente distribuiti sulla terra. Sono assenti solo nei paesi con un clima freddo del nord. E soprattutto crescono nei tropici e subtropicali.

I frutti di queste piante non sono solo commestibili, ma vengono utilizzati anche per altri scopi. Ad esempio, vari vasi, vasi e persino strumenti musicali sono realizzati con zucche, meloni, angurie. Prima di ciò, vengono svuotati, rimuovendo la polpa e asciugati accuratamente. Alcune specie di piante della famiglia delle Cucurbitacee sono apprezzate come materie prime medicinali e alcune di esse hanno scopi decorativi.

Zucchine

Come accennato in precedenza, questo ortaggio è un tipo di zucca. Come altre piante di questa famiglia, proviene dal Sud America, in particolare dal Messico. Fu portato in Europa nel XVI secolo. All’inizio, solo i suoi semi venivano usati come cibo. Gli italiani furono i primi europei ad apprezzare le zucchine, iniziarono a cucinarne vari piatti.

I frutti di zucchina, a differenza delle zucche, hanno una forma oblunga. Sono disponibili in diversi colori. I più comuni sono di colore verde chiaro. Ma ce ne sono anche di bianche, gialle e persino nere. La polpa delle zucchine ha una consistenza delicata. Cuociono e friggono velocemente. I frutti giovani di piccole dimensioni vengono utilizzati anche crudi, vengono utilizzati nelle ricette di insalate. Le zucchine sono un tipo di zucchine. Si tratta di piccole zucchine con buccia verde scuro a coste.

Il pregio delle zucchine sta anche nel fatto che sono poco caloriche. Pertanto, le persone che controllano il proprio peso e vogliono perdere peso li usano volentieri in varie diete. Per la sua facile digeribilità e il buon gusto, le zucchine vengono utilizzate per nutrire i bambini, le persone con problemi digestivi e sono incluse anche nelle ricette per i pazienti ospedalieri.

Questi frutti sono ampiamente utilizzati nella cucina mediterranea. La ricetta di zucchine più popolare è la ratatouille. E nella dieta degli abitanti della Provenza francese si usano i fiori di zucca ripieni, considerati una prelibatezza.

Caviale di zucchine

Nelle repubbliche post-sovietiche, il caviale di zucca è un piatto popolare. Molte casalinghe lo preparano da sole, ed è disponibile tutto l’anno anche sotto forma di cibo in scatola. Esistono diverse ricette per la sua preparazione, ma il prodotto più diffuso prevede: polpa di zucchine, cipolle, carote, concentrato di pomodoro, sale e spezie. Tutto questo viene stufato, quindi la massa viene schiacciata in un frullatore o mixer fino a che liscio. Il colore del caviale finito dovrebbe essere marrone chiaro, il gusto dovrebbe essere speziato.

Zucca

I patissons sono simili nell’aspetto ai piatti con un bordo ondulato (sono anche chiamati “piatto zucca”). Sono cresciuti in molti paesi. Sono una pianta coltivata e non crescono spontaneamente. La zucca viene bollita, fritta, salata e marinata.

Zucca

Era ampiamente usato molti secoli fa ed era una pianta popolare tra gli Aztechi. Ne mangiarono non solo la polpa, ma anche fiori e steli.

Attualmente, ci sono circa 20 varietà di zucca. Differiscono in forme diverse e il colore della buccia, che è giallo, arancione, rosso, a strisce, ecc.

In natura, la zucca cresce nei paesi caldi di Africa, Asia e America Latina. Molte varietà sono allevate specificamente per scopi decorativi, in particolare, frutti figurati sotto forma di bottiglie, ecc. Da grandi frutti, anche le cellule per gli uccelli.

La zucca è anche un prodotto facilmente digeribile, quindi è ampiamente utilizzato nella nutrizione dei bambini e nella dieta. Il suo vantaggio è che è ben conservato, quindi può essere usato per tutto l’inverno.

L’effetto del farmaco dei semi di zucca è abbastanza noto. Sono un agente antielmintico efficace. Sono essiccati, che si diffondono con uno strato sottile all’aria aperta o in alcuni punti con una buona ventilazione.

Ricette di zucca, zucchine, piatti di zucca

Zuppa di zucca

Ricette di zucca, zucchine, zucca

Sbucciare 600 g di zucca, 1 zucchina piccola, 2 carote e 2 patate. Poi tagliate a cubetti la zucca, le zucchine e le carote. Coprire le patate con acqua.

Metti le verdure in una casseruola. Aggiungi lì 3 cucchiai. cucchiai di riso lavato e 2 pomodori, a dadini. Versateci sopra dell’acqua bollente e lasciate cuocere le verdure e il riso a fuoco medio per 15 minuti.

Ora taglia le patate a cubetti e aggiungi anche nella padella. Lasciate cuocere il tutto per altri 15 minuti, gorgogliando lentamente.

Tritare finemente 30 g di verdure (aneto, prezzemolo). Poco prima della fine della cottura, aggiungere nella padella erbe aromatiche, sale, pepe, spezie a piacere. E infine, versare 250 g di panna al 20% di grassi. Mescolate bene e lasciate sobbollire la zuppa per altri 3 minuti. Quindi spegnere il fuoco e lasciare fermentare la zuppa.

Servire con panna acida e crostini di pane bianco croccante.

Zucchine con spezie piccanti

Sbucciare 2 zucchine medie e tagliarle a cerchi spessi 1 cm, arrotolare ogni cerchio nella farina e friggerli in olio vegetale a fuoco medio fino a quando non saranno leggermente dorati. Mettili in una ciotola.

Ora prepara il condimento caldo. Sbucciare 2 carote e 2 cipolle e tritarle finemente (le carote possono essere grattugiate su una grattugia grossa). Metti le verdure in una padella capiente e rosolale nell’olio vegetale, mescolando di tanto in tanto, finché non sono morbide e leggermente dorate. Ci vorranno circa 15-18 minuti.

Quindi aggiungere 3 cucchiai. cucchiai di denso concentrato di pomodoro (il ketchup non va bene), 1 cucchiaio. un cucchiaio di aceto di mele o di vino e 1 cucchiaio. un cucchiaio di zucchero semolato. Aggiungi anche 1 cucchiaio. un cucchiaio di farina, sale, pepe, condimento secco. Versare 0,5 tazze d’acqua e mescolare bene il tutto. Lasciate sobbollire il sugo a fuoco basso fino a raggiungere la consistenza desiderata e diventa omogeneo (se necessario aggiungete un po’ d’acqua). 1 minuto prima di spegnere, aggiungi lì 2-3 spicchi d’aglio tritati.

Dopodiché, metti le tazze di zucchine a strati su un piatto e sposta ogni strato con la salsa. Quindi lascia riposare il piatto. È delizioso sia caldo che freddo.

Zucca ripiena di riso, carne e formaggio

Avrai bisogno di 3 patissons, ciascuno del peso di 300-350 g (i frutti più grandi hanno la polpa dura). Sbucciare la buccia, quindi mettere la frutta in una pentola di acqua bollente e cuocere per 20 minuti.

Raffreddare leggermente, tagliare le cime (saranno delle cappelle) e togliere la polpa con un cucchiaio.

Ora fai il ripieno. Mettere in una padella 200 g di carne macinata, 0,7 tazze di riso bollito, 0,5 cipolle tritate finemente e 2 spicchi d’aglio tritati. Friggere tutto in olio vegetale, mescolando. Togliere dal fuoco e aggiungere 50 g di formaggio grattugiato, 2 cucchiai. cucchiai di panna, sale, pepe e spezie a piacere. Mescola tutto accuratamente.

Metti la zucca su una teglia unta. Farciteli con il ripieno. Quindi cospargere ciascuno di essi con 1 cucchiaio. cucchiaio di formaggio grattugiato e coprire con i coperchi. Cuocere in forno preriscaldato a fuoco medio per 35-40 minuti.

Piatti a base di verdure, zucchine, zucca, zuccaultima modifica: 2023-01-04T03:10:59+01:00da grarida007