Tutti conoscono in prima persona le proprietà curative del sapone di catrame. Questo è un prodotto di bellezza e salute davvero unico che è famoso da diverse centinaia di anni. Sullo sfondo di un vasto assortimento dell’industria cosmetica e dello sviluppo attivo dell’industria della bellezza, il sapone di catrame è passato in secondo piano. Ma, nonostante ciò, gli aderenti ai cosmetici naturali rendono ancora omaggio al sapone di catrame. E questo non sorprende, perché il prodotto contenente catrame ha una serie di proprietà utili sia per la bellezza dei capelli che per la pelle. Informazioni sui vantaggi del sapone di catrame e su come usarlo, in modo più dettagliato.
Sapone al catrame per bellezza e salute
Cos’è il sapone di catrame? Questo è un prodotto cosmetico efficace appartenente alla categoria dei prodotti per la cura personale, contenente circa il 10% di catrame, più spesso betulla, meno spesso pino, ginepro o faggio. Il sapone di catrame è un’ottima alternativa a numerosi shampoo, tonici detergenti, gel detergenti e doccia, in generale, prodotti progettati per mantenere la bellezza del corpo. Molte persone rifiutano il sapone di catrame a causa del particolare odore di corteccia di betulla bruciata che permea il bagno. Ma questo fatto non nega le proprietà utili, inoltre, questo problema è facilmente risolvibile: basta mettere un pezzo in un portasapone ben chiuso e un odore sgradevole ti ricorderà se stesso solo durante l’uso.
A differenza dei popolari prodotti per la cura della pelle imbottiti di composti chimici, il sapone di catrame è assolutamente naturale. Non contiene conservanti, coloranti e profumi nocivi, da qui la conclusione che la bellezza e la salute con il sapone di catrame sono garantite al 100%. Il prodotto è particolarmente utile per i proprietari di pelle grassa e problematica, è efficace contro la lucentezza oleosa, l’acne e, naturalmente, l’acne. Il sapone è adatto anche per altri tipi di pelle, ad eccezione della pelle troppo secca e sensibile. Raccomandano il sapone di catrame alle persone il cui lavoro è associato a una lunga permanenza in strada, così come alle persone che hanno più ferite e graffi sulla pelle. Il catrame, che fa parte del sapone, guarisce i danni accelerando la rigenerazione delle cellule della pelle e aumentando il flusso sanguigno.
Il sapone di catrame è un fedele assistente e amico delle persone che soffrono di malattie della pelle, tra cui psoriasi e dermatiti. La bellezza dei proprietari di una tale copertura con prodotti che includono nomi chimici è impossibile, ma con il sapone di catrame lo è completamente. L’unico inconveniente del prodotto è che asciuga e rassoda leggermente la pelle. Ma questo inconveniente può essere evitato utilizzando una crema o un’emulsione nutriente di alta qualità dopo il lavaggio. A proposito, in vendita in questi giorni puoi trovare shampoo con catrame di pino o betulla e sapone di catrame per shampoo. Sono efficaci contro i ricci grassi, la forfora e altre malattie della pelle della testa. E, a proposito, questi prodotti possono essere facilmente preparati a casa utilizzando le ricette della nonna.
Sapone al catrame per la pelle: ricette efficaci
Le ricette a base di sapone di catrame sono più rilevanti tra le donne che soffrono di acne e macchie senili, così come le persone con piccole cicatrici e cicatrici sulla copertina. Va notato che la maggior parte dei rimedi contro questi difetti sul mercato non sono particolarmente efficaci e raramente giustificano le promesse dei produttori e le speranze degli acquirenti. Molto spesso, prodotti ampiamente pubblicizzati e costosi, presumibilmente efficaci contro eruzioni cutanee e pigmentazione, nascondono prodotti completamente inutili. Perché buttare via i soldi se puoi acquistare un pezzo di sapone di catrame a un prezzo inferiore a 50 rubli presso la farmacia più vicina, che ti permetterà di eliminare gli odiati problemi in breve tempo?!
Puoi usare il sapone di catrame sia per il lavaggio che per gli impacchi. In entrambi i casi, l’effetto non ti farà aspettare a lungo. Si consiglia alle donne e agli uomini con pelle grassa e problematica di lavarsi con sapone due volte al giorno (mattina e sera prima di andare a letto), con pelle normale e secca – una volta al giorno. Il corso di lavaggio per la bellezza e la salute della copertina è di 30 giorni, in futuro potrai limitarti a schiume e gel per il lavaggio e decotti di erbe medicinali. I primi risultati saranno evidenti già nella seconda settimana di utilizzo, la pelle diventerà più uniforme e opaca, diventerà incredibilmente morbida e liscia. In tre settimane, non ci sarà traccia di acne passata, punti neri, macchie senili e cicatrici. Oltre al lavaggio, il sapone di catrame è adatto per impacchi. Per fare questo, applicare un residuo inumidito sulle aree infiammate e tenere premuto per 10 minuti.
Sapone al catrame per la bellezza dei capelli
Per molte persone, la bellezza dei capelli e il sapone con il catrame sono concetti incompatibili. E assolutamente invano! Questo prodotto unico è molto utile per i capelli. Non solo deterge perfettamente i capelli e il cuoio capelluto, ma ha anche un effetto curativo. Applicare il sapone con catrame come un normale shampoo, insaponare bene, effettuare un leggero massaggio alla testa e risciacquare con acqua tiepida purificata. Sfortunatamente, il sapone di catrame aggroviglia i capelli, quindi dopo l’uso è necessario un balsamo, preferibilmente naturale, altrimenti tutto il lavoro sarà ridotto al minimo. L’odore del sapone sui ricci scompare quasi immediatamente, senza lasciare alcun pennacchio sgradevole.
L’effetto dopo aver usato sapone con catrame si mostra dopo un po ‘, di solito dopo un paio di settimane, ma la condizione generale dei capelli migliora dopo due applicazioni. DeGtyar Soap sta combattendo attivamente con una sezione trasversale, contenuto di grassi, fragilità e persino perdita. È efficace contro la forfora, la seborrea e i pidocchi. L’ultimo disturbo è stato recentemente trovato raramente, ma se ciò è accaduto, il sapone di catrame verrà in soccorso. Troppo spesso, non è consigliabile usare sapone con catrame, poiché può sovraccaricare i capelli. 1 mese 1 mese è sufficiente 1 volta a settimana. I proprietari delle ricette di riccioli a secco basati sul sapone del catrame non sono adatti.
La bellezza dei capelli e della pelle dipende solo da te! Usa il sapone di catrame, tenendo conto di tutte le sfumature e i requisiti!