Tempo libero, come rendere più comodo il soggiorno in albergo

Quindi è arrivata la tanto attesa vacanza, il che significa che è ora di prenotare una camera d’albergo. La tua vacanza dipenderà in gran parte dalla posizione dell’hotel, dalla qualità del servizio e dalla disponibilità di bonus aggiuntivi che rendono la vacanza davvero piacevole. Come rendere il tuo soggiorno più comodo e confortevole?

Quando scegli un hotel per le tue vacanze, utilizza un motore di ricerca

Quando scegli un hotel per le tue vacanze, utilizza il motore di ricerca

La maggior parte dei turisti, senza ulteriori indugi, utilizza i sistemi di prenotazione online quando sceglie un hotel. Ma una tale abitudine può privarti di molte opzioni adatte. Il fatto è che gli aggregatori selezionano gli oggetti in base al loro indirizzo ufficiale, quindi possono facilmente “non notare” un hotel adatto a te non solo in termini di posizione, ma anche in base ad altri criteri. Le persone esperte ti consigliano di agire alla vecchia maniera: guida la query chiave “città = hotel” nella barra di ricerca e studia ciascuna delle opzioni proposte. Puoi andare al solito portale di viaggi online e tentare la fortuna lì. La cosa più importante è applicare il filtro con saggezza. In linea di principio, è possibile restringere il cerchio della ricerca in base al prezzo e alla data desiderata, senza porre restrizioni alla celebrità e ad altri criteri. Quindi ci saranno più possibilità di trovare ciò di cui hai bisogno.

Contatta le autorità superiori

Una telefonata o una lettera indirizzata al direttore dell’hotel potrebbe dare i suoi frutti. I profani pensano che gli sconti siano previsti solo per gruppi organizzati di turisti, ma non è così. Se lo si desidera, ogni vacanziere può dichiararsi, raccontare il proprio desiderio di soggiornare in questo particolare hotel e aspettarsi un prezzo speciale, migliore rispetto ai siti che lavorano nel campo del turismo online. Se la timidezza non fa per te, puoi specificare i tuoi desideri, l’orario di arrivo e persino chiarire che tuo figlio è allergico a determinati alimenti. Come dimostra la pratica, nella maggior parte dei casi tali tattiche portano a risultati positivi. Ma non essere arrabbiato se la tariffa rimane invariata. Sicuramente la direzione dell’hotel vi delizierà e vi regalerà emozioni positive includendo nel prezzo del vostro soggiorno la prima colazione o un trattamento termale come omaggio.

È una buona abitudine controllare le offerte dai siti di coupon

Chi ha l’abitudine di controllare sempre i siti di coupon vince sempre, soprattutto se le sue vacanze sono spesso spontanee e imprevedibili. Se durante un incontro con gli amici qualcuno ha avuto l’idea di fare un viaggio in comune, un sito di coupon può dare una mano. Devo dire che questa risorsa non compra né vende nulla. Agisce come intermediario tra l’hotel e il cliente, ricevendo una commissione per il suo lavoro sotto forma di percentuale della transazione. Un coupon acquistato su tale risorsa offre un buon sconto sulla sistemazione in hotel e altro ancora. Se lo desideri, puoi trovare un’offerta per prenotare un cottage, una villa o uno chalet.

Come posso ottenere un upgrade della camera all’arrivo?

Stiamo parlando di ottenere una camera superior in un hotel, ed è completamente gratuito. È sufficiente che qualcuno abbia un aspetto e un carisma attraenti, ma per qualcuno non è così facile ottenere condizioni più confortevoli per il relax, ma tutto è possibile se si conoscono le caratteristiche e le sottigliezze di questa procedura. Se viaggi fuori stagione o effettui il check-in dopo pranzo, è molto più probabile che tu ottenga una camera superior. Ancora più amichevole sarà il personale dell’hotel nei confronti di quei clienti che soggiornano costantemente nel loro hotel. Se lo si desidera, ogni turista può diventare membro del programma fedeltà e, a seconda del proprio status, ricevere un upgrade della camera, e con esso tante emozioni positive al riguardo.

Emozioni luminose e un bonus aggiuntivo per l’anniversario

Emozioni luminose e un bonus extra per l'anniversario

Oggi solo i pigri non fanno sconti a sposi, compleanni e anniversari. Ogni albergatore che si rispetti terrà conto di un appuntamento speciale nella vita del suo cliente e gli farà sicuramente piacere con una stanza accogliente con un letto grande e una cena festiva, ma una coppia innamorata può contare su una bottiglia di champagne e un piatto di frutta. Naturalmente, un tale servizio porterà solo emozioni luminose e positive e, per riceverlo, è sufficiente informare i dipendenti di un giorno speciale della tua vita, anche se è meglio farlo in anticipo.

Vuoi di più? Non essere avaro!

Non tutti capiscono quale sia il vantaggio di una mancia lasciata da una cameriera, tranne che per la gratitudine nei suoi occhi. Nel frattempo, la generosità in vacanza può servirti bene e aumentare il comfort e la comodità del tuo soggiorno in hotel. Come dimostra la pratica, la pulizia della stanza dipende in gran parte dalla volontà del cliente di accontentare il personale. Tali ospiti dell’hotel non hanno bisogno di sapone liquido per le mani, shampoo, carta igienica e hanno sempre abbastanza asciugamani puliti. Quindi vince sempre chi ha l’abitudine di dare la mancia alle cameriere. Come? Dove e quanto? Ognuno decide questa domanda per se stesso. Qualcuno lascia i soldi nell’angolo del letto e qualcuno li mette sul comodino. L’importo è direttamente proporzionale al grado della tua gratitudine, ma questa è una questione puramente individuale.

Come rendere ancora più conveniente il tuo soggiorno in hotel?

Come posso rendere il mio soggiorno in hotel ancora più conveniente?

Se vuoi non solo risparmiare in vacanza, ma anche ottenere una vista più bella dalla finestra, chiedi agli addetti di darti l’opportunità di vedere più stanze contemporaneamente. Il fatto è che al momento della prenotazione a un ospite raramente viene assegnata una stanza specifica. Molto spesso si tratta di un’intera categoria in cui i criteri principali rimangono invariati, ma qualcosa nei dettagli potrebbe differire. Nella fase di consegna della chiave magnetica da parte dell’amministratore, puoi chiedere di vedere più stanze della categoria prenotata e scegliere quella migliore. Qualcuno può essere attratto da una vista più attraente dalla finestra, ma per qualcuno è più importante il silenzio fornito dall’allontanamento della stanza dal vano dell’ascensore. In ogni caso, un simile tour dell’hotel non sarà vano per te.

A cos’altro dovresti prestare attenzione? Se sei sfortunato con il tempo e invece di divertirti in spiaggia sei costretto ad asciugare i vestiti e le scarpe bagnate nella tua stanza, avere uno scaldasalviette elettrico o ad acqua in bagno può essere molto utile. Sentiti libero di chiedere alla cameriera acqua bollente e utensili per preparare il tuo tè e apparecchiare la tavola per la colazione. Anche una camicia stropicciata non sarà in grado di rovinare il tuo umore se c’è un ferro da stiro in camera, e ancora meglio se l’hotel fornisce un servizio di stiratura e asciugatura 24 ore su 24. Tutti questi suggerimenti ti aiuteranno a trascorrere le tue vacanze non solo comodamente, ma a casa.

Fai il test
Puoi usare le vacanze?

Decidi a quale gruppo di vacanzieri appartieni…

Tempo libero, come rendere più comodo il soggiorno in albergoultima modifica: 2023-01-04T01:34:22+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.