Tipi di tachicardia parossistica

Il cardiologo ha diagnosticato “tachicardia parossistica”. Cos’è e quanto sono pericolose queste domande poste dai malati. Questa è una violazione del battito cardiaco, in cui il polso accelera e supera i 90 battiti al minuto. Allo stesso tempo, una persona sente che il suo cuore sta “svolazzando” e il suo cuore fa male, e anche la sua testa è molto stordita.

La base della malattia è la rapida produzione di impulsi da parte di quella parte del cuore che è responsabile del ritmo e del ritmo normale della sua attività. Di conseguenza, è possibile lo sviluppo di malattie pericolose e persino la morte.

Cos’è la tachicardia sinusale?

Cos'è la tachicardia sinusale?

Un’aritmia in cui la somma dei battiti cardiaci al minuto supera i 100 è la tachicardia sinusale. Il suo aspetto è possibile con varie patologie e difetti ereditari, grave sovraccarico, nonché durante l’assunzione di determinati farmaci e malnutrizione.

In alcuni, la tachicardia sinusale non appare affatto o è leggermente espressa. Possiamo parlare della presenza di questa malattia, se il cuore batte più forte, c’è una sensazione di dolore o pesantezza al petto e altre sensazioni spiacevoli.

Se la malattia non passa, questi sintomi sono integrati dal fatto che diventa difficile per una persona respirare, soffoca, sente debolezza generale, soffre di frequenti vertigini e insonnia. Appare anche una rapida stanchezza, capacità lavorativa, appetito e diminuzione dell’umore. In futuro, la tachicardia sinusale si manifesta spesso con una diminuzione della pressione, il congelamento di mani e piedi, convulsioni e persino disturbi neurologici.

tachicardia parossistica e la sua specie

Paroxysmal tachycardia e i suoi tipi

L’inizio imprevedibile e la fine ugualmente inaspettata di un attacco di aumento del battito cardiaco con un ritmo di 100-250 battiti al minuto, pur mantenendo il resto del ritmo normale è caratteristico della tachicardia parossistica. In alcuni, dura alcuni secondi, per altri per diversi giorni.

Tale violazione può essere spiegata dall’aspetto di un ulteriore focus dell’eccitazione, a causa della quale il cuore o i suoi dipartimenti sono ridotti prematuramente. Inoltre, la tachicardia parossistica è causata da:

  • Situazioni stressanti.
  • Esercizio intenso: mentale o fisico.
  • Abuso di alcol, pasti abbondanti, tè o caffè forti, fumo frequente.
  • Malattie della tiroide, dei reni, dei polmoni e del tratto gastrointestinale.
  • Tutti i tipi di malattie cardiache.

Un attacco che dura più di 30 secondi porta a una diminuzione della pressione sanguigna, mancanza di respiro, insufficienza cardiaca. Non trattata porta alla fibrillazione ventricolare, in cui le contrazioni irregolari del cuore superano i 300 battiti e spesso causano la cessazione della circolazione sanguigna e la morte inaspettata.

Assegna tachicardia parossistica sopraventricolare e ventricolare – a seconda della posizione degli impulsi sbagliati.

Dolore toracico: tachicardie sopraventricolari

Dolore toracico: tachicardia sopraventricolare

Se la conduzione degli impulsi nell’atrio o vicino al nodo atrioventricolare è disturbata, si verifica una tachicardia sopraventricolare. Con esso, la frequenza delle contrazioni degli atri, così come dei ventricoli, aumenta molte volte, è acuta e irregolare.

La malattia è una conseguenza del danno nei sistemi nervoso e linfatico e, inoltre, degli effetti tossici delle sostanze sul corpo. Le sue ragioni sono:

  • Tutti i tipi di malattie cardiache.
  • Utilizzo di diuretici.
  • La gravidanza e le sue complicazioni.
  • Prima età e adolescenza.
  • Cambiamenti innati.
  • Sovradosaggio di glicosidi cardiaci.
  • Nevrosi, nevrastenia, stress regolare.
  • Abuso di droghe e alcol.
  • Disturbi ormonali, in cui c’è un eccesso di ormoni cardiotropi nel sangue.
  • Varie malattie dello stomaco, dei polmoni, dei reni e del fegato.
  • Distonia vegetativa-vascolare.
  • alta attività fisica.

La tachicardia parossistica sopraventricolare si fa sentire da lampi inaspettati – mentre appare un malessere comune, vertigini, pressione e una sensazione di shock, dolore toracico, polso e minzione, appare una sensazione di paura senza causa, nausea e mancanza di respiro. Altri segni includono il pallido della pelle e l’aumento della sudorazione.

Va ricordato che un lungo attacco porta a shock cardiogenico, insufficienza cardiaca ed edema polmonare, angina pectoris e sfarfallio (fibrillazione) dei ventricoli.

tachicardia ventricolare

ventricolare tachycardia

Contrazioni anormalmente frequenti dei ventricoli che iniziano e finiscono improvvisamente, pur mantenendo la normale attività cardiaca, si verificano con tachicardia ventricolare.

Questa è una delle malattie cardiache sfavorevoli e gravi che si verificano sullo sfondo di vari motivi:

  • Mutazioni congenite delle cellule dei tessuti.
  • Problemi cardiaci, incluse miocardite e malformazioni.
  • Displasia ventricolare, in cui il miocardio del ventricolo è sostituito da tessuto adiposo e connettivo.
  • Interventi chirurgici sui tessuti del cuore.
  • Overdose di farmaci: antiaritmici, glicosidi e beta-bloccanti.
  • Violazione dei processi di metabolismo.

In alcune situazioni, la tachicardia ventricolare potrebbe non manifestarsi. Ma spesso si fa sentire, oltre al battito cardiaco frequente, l’aspetto di un coma in gola, un senso di disagio e bruciare nel torace, vertigini improvvise, debolezza, perdita di coscienza e pallida della pelle.

Può anche verificarsi la morte clinica, che è caratterizzata dalla perdita di coscienza, dalla mancanza di respirazione e dal polso, nonché dalle reazioni delle pupille alla luce.

Esistono molte forme di tachicardia ventricolare. Esso:

  • Monomorfo: c’è una fonte di palpitazioni e spesso si tratta di varie lesioni cardiache;
  • Polimorfo: ci sono molte fonti primarie di tachicardia, appare quando viene superato il dosaggio dei farmaci o è una malattia genetica;
  • Instabile: dura meno di un minuto, praticamente non si manifesta, ma aumenta la probabilità di fibrillazione ventricolare;
  • La tachicardia parossistica ventricolare sostenuta dura più di 30 secondi e si fa sentire con tutti i segni elencati;
  • Le ricadute continue si ripresentano per diverse settimane o mesi e portano ad un aumento dei disturbi cardiovascolari.

Se la tachicardia ventricolare viene lasciata incustodita, porterà a gravi complicazioni sotto forma di fibrillazione delle parti principali del cuore, sua insufficienza e morte improvvisa.

Per prevenire le malattie, dovresti aderire a uno stile di vita sano. E se una persona avverte disagio al petto e battito cardiaco accelerato, dovresti immediatamente fissare un appuntamento con un cardiologo, perché anche i sintomi minori, a prima vista, possono indicare tachicardia parossistica o sinusale.

Tipi di tachicardia parossisticaultima modifica: 2023-01-04T02:01:23+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.