Tipi e vantaggi delle attrezzature cardio per esercizi di home fitness

Molte persone preferiscono mantenere il proprio corpo in forma esercitandosi a casa. Per alcuni, l’allenamento fitness a casa è un modo per risparmiare denaro, ma per alcuni è una distribuzione razionale del tempo personale. Per questo motivo, il moderno mercato delle macchine per esercizi offre una vasta gamma di attrezzature per l’allenamento individuale. Particolarmente richieste sono le attrezzature cardio progettate per la perdita di peso. Tuttavia, prima di acquistare questa o quell’attrezzatura sportiva per la tua casa, dovresti fare una scelta e tenere conto delle sfumature importanti.

La necessità di attrezzature per esercizi a casa

L’attrezzatura cardio per un appartamento, un cottage o un cottage è il modo migliore per iniziare il processo di combustione dei grassi senza andare in palestra. L’attrezzatura cardio fitness domestica è compatta e facile da usare. Gli esercizi cardio non solo aiutano a rendere attraente la figura, ma portano anche molti altri aspetti positivi:

  • allenare il sistema cardiaco, respiratorio e vascolare;
  • aumentare la resistenza e le prestazioni di forza;
  • rafforzare il sistema immunitario;
  • normalizzare la circolazione sanguigna e il metabolismo dell’ossigeno nel corpo;
  • ripristinare il tono muscolare;
  • rendere i muscoli e la pelle più elastici e le articolazioni più mobili.

La scelta di una macchina cardio per la casa non dovrebbe basarsi solo sulle dimensioni della stanza in cui verrà collocata, ma anche sul livello di forma fisica della persona. Per i principianti, le unità semplici sono adatte per l’adattamento graduale del corpo all’attività fisica (tutti i tipi di espansori, mini-stepper, cyclette) e gli atleti avanzati possono acquistare attrezzature più potenti (simulatori di canottaggio, ellissoidi, tapis roulant).

Tapis roulant per dimagrire

La cintura da corsa è considerata l’attrezzatura per la perdita di peso più popolare. La macchina da corsa è disponibile in varie configurazioni: l’attrezzatura si differenzia per la lunghezza del binario, la presenza di funzioni aggiuntive e sensori integrati. Per scegliere correttamente un tapis roulant per un appartamento, dovresti provarlo direttamente nel negozio. Un simulatore di alta qualità non scricchiolerà, oscillerà o si piegherà fortemente sotto il peso del peso. I modelli di buona qualità sono dotati di piedini in gomma o inserti antiscivolo aggiuntivi per una migliore stabilità.

Ciciclette

Ciciclette

Le cyclette sono state a lungo richieste nell’home fitness a causa dei loro vantaggi. Questa attrezzatura sportiva carica correttamente il muscolo cardiaco, accelerando il polso e iniziando la perdita di peso, e allena efficacemente anche le gambe. Le moderne attrezzature per biciclette sono dotate di speciali sensori con i quali è possibile modificare la forza di resistenza dei pedali, alternando così l’intensità degli esercizi. Una cyclette è l’opzione migliore per le attrezzature sportive per le donne: la schiena non è sovraccarica durante l’allenamento, le braccia non sono sovraccaricate ei muscoli target (gambe, glutei, fianchi) si sviluppano in modo uniforme.

Esercizi sulla pista orbitale

Orbitrek o ellissoide è molto popolare tra gli appassionati di allenamento fitness a casa. Il proiettile ti consente di allenare quasi tutti i gruppi muscolari, inclusi gambe, addominali, schiena, cingolo scapolare, glutei. Esercizi intensivi sulla pista orbitale richiedono un grande dispendio di riserve energetiche, a causa delle quali la frequenza cardiaca accelera.

Lavorare su un proiettile ellittico comporta movimenti simultanei di braccia e gambe, senza staccare i piedi dai pedali. A causa di questa configurazione dei movimenti, l’allenamento è sicuro per le articolazioni, poiché non sono soggette a carichi d’urto. Per un appartamento o un cottage, si consiglia di acquistare orbitreks con sensori e cardiofrequenzimetri: questo aiuterà a controllare la frequenza cardiaca e monitorare l’efficacia dell’allenamento.

Rematori

Il vogatore non solo occupa più spazio della maggior parte delle macchine cardio classiche, ma è anche più impegnativo. Prima di tutto, il simulatore di canottaggio allena i muscoli delle gambe e del cingolo scapolare superiore, impegnando contemporaneamente i muscoli spinali. Grazie a ciò, l’allenamento fitness per bruciare i grassi si svolge a un ritmo più dinamico.

Un’unità di canottaggio è l’ideale per le persone che vogliono avere sia attrezzature di potenza che aerobiche allo stesso tempo, ma non c’è spazio per due conchiglie in uno spazio limitato.

Stepper negli allenamenti di fitness a casa

Stepper a casa

Gli stepper compatti sono una delle migliori opzioni per l’allenamento fitness in piccoli spazi. Una tale macchina cardio si adatta liberamente sotto un armadio o in qualsiasi cassetto e per eseguire gli esercizi avrai bisogno di spazio libero in soli 2-3 passaggi. Lo stepper è una piccola piattaforma con 2 pedali. In piedi in un posto, una persona esegue movimenti che imitano il camminare o il sollevamento.

La particolarità dello stepper è che il carico può essere modificato se necessario. Per aumentare l’intensità dell’allenamento, è necessario regolare il grado di resistenza: in questo caso, i passaggi saranno più difficili, ma l’effetto dell’allenamento sarà più evidente. Lo stepper combina i vantaggi dell’attrezzatura cardio (perdita di peso attiva) e di un’unità di potenza (pompaggio dei muscoli del polpaccio, delle cosce e dei glutei).

Corda

La corda per saltare è un proiettile semplice e molto efficace per la perdita di peso. Può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. Non richiede molto spazio di archiviazione ed è estremamente facile da usare. Nonostante la semplicità della configurazione, gli esercizi con la corda sono diversi.

Gli allenamenti a bassa intensità possono essere alternati con successo con allenamenti ad alta intensità per risultati più rapidi. I salti sono disponibili in diverse varianti: base, accelerato, avanti-indietro, con cavo incrociato, con ginocchia alte, su una gamba sola, avanti-indietro, con pesi aggiuntivi.

Questo piccolo dispositivo consente di accelerare in modo ottimale la frequenza cardiaca. Solo 30-40 minuti di allenamento fitness con una corda per saltare in 2 settimane ti permetteranno di sbarazzarti di 3-5 chilogrammi di liquidi in eccesso.

Esercizi sul trampolino

Pochi sanno che un normale trampolino può essere utilizzato con successo anche come una sorta di macchina cardio. Questo perché il salto accelera il polso, attivando la perdita di peso. Più veloce è il ritmo dei movimenti, più intensa è la scomposizione del grasso corporeo.

Il vantaggio principale del trampolino è che la base elastica riduce al minimo gli effetti dannosi sulla colonna vertebrale, sulle articolazioni e sui piedi. Un’ora su un trampolino sostituisce circa 30-40 minuti di allenamento fitness attivo su tapis roulant o ellittica. È anche conveniente conservare i trampolini piegati e il loro prezzo soddisferà qualsiasi atleta alle prime armi. Con l’aiuto di un trampolino puoi migliorare la resistenza e alleviare la tensione muscolare alla fine della giornata lavorativa.

Tipi e vantaggi delle attrezzature cardio per esercizi di home fitnessultima modifica: 2023-01-04T03:20:58+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.