Bellezza e Salute

Virus, arma nucleare del futuro


Creata dalle mani di brillanti fisici, la bomba atomica è stata a lungo il più efficace garante della pace. Rimane adesso. Ma la lotta per nuovi territori e la ricchezza delle risorse sotterranee è infinita, quindi non sorprende che le testate nucleari siano state sostituite da armi non meno potenti del nuovo tempo:

Resistente e sicuro: come scegliere la vernice per capelli?

Colorazione casalinga: scegli una tintura permanente che non danneggi i capelli.

Virus: D.I. Ivanovsky


In Russia

Epidemie di virus: processo naturale o artificiale?

L'epidemia di virus va quasi sempre di pari passo con il panico. E si può spiegare: come dimostra l'esperienza, il corpo umano è spesso impotente prima del potere distruttivo degli innumerevoli eserciti di piccoli microrganismi. Naturalmente, c'è una prevenzione delle infezioni virali, ma non diventa una panacea, specialmente sullo sfondo delle infinite mutazioni del virus e dei suoi ceppi.

L'epidemia di poliomielite ha lasciato un segno evidente nella storia del 20 ° secolo insieme alle epidemie di rosolia o AIDS. Quando gli scienziati sono riusciti a domare il virus della poliomielite, è diventato chiaro che queste infezioni potevano essere controllate. Ciò è evidenziato dalle misure di sicurezza sviluppate, dalle strategie per il monitoraggio delle regioni endemiche e, naturalmente, dalla prevenzione dei vaccini.

Nonostante gli ovvi successi della medicina mondiale, il virus nel XXI secolo è riuscito a dichiararsi ad alta voce.

Prevenzione delle malattie virali


Tutto quanto sopra non significa che non dovresti aver paura del virus. È ancora contagioso e talvolta fatale. L'importante è seguire tutte le raccomandazioni dei virologi, oltre a prendersi cura di se stessi nelle aree endemiche. Le misure di prevenzione delle malattie più comuni sono: aumentare le difese immunitarie, lavarsi le mani con il sapone, mantenere l'igiene personale, proteggersi dalle punture di zanzare se sono portatrici di infezione, non bere l'acqua del rubinetto nelle zone con scarsa igiene (Asia, Africa, Sud America) .

E il punto principale: non dimenticare la vaccinazione. In molti casi, è l'unico modo per proteggere il corpo dalle infezioni.

Servizio online
Trascrizione di analisi online
  • Analisi generali
  • Biochimica del sangue
  • Ormoni