10 abitudini sulla strada per la perdita di peso

Molte persone durante le vacanze, le celebrazioni o semplicemente per uno stile di vita appropriato non si limitano al cibo e mangiano a sufficienza. Tuttavia, il sovrappeso si fa presto sentire. Di conseguenza, la salute e l’aspetto peggiorano, ma non molte persone hanno la forza di volontà, la pazienza per iniziare uno stile di vita normale, fare fitness, adattare la propria dieta a favore di una sana e portare la figura in una forma adeguata.

Come perdere peso

Come perdere peso

Questo problema riguarda anche le madri in congedo di maternità. Molte persone aumentano di peso durante la gravidanza. Le donne credono che dopo il parto il peso tornerà alla normalità e la figura riacquisterà la sua precedente attrattiva. Tuttavia, in realtà, spesso risulta molto diverso e la perdita di peso non si verifica. Allo stesso tempo, non tutti hanno il desiderio o l’opportunità di fare sport, ea volte non vogliono nemmeno seguire diete, o ci sono divieti sui metodi per perdere peso, ad esempio problemi al tratto gastrointestinale. Anche se c’è un forte desiderio di perdere peso. Cosa fare in questa situazione?

Secondo la ricerca condotta da scienziati olandesi, non solo l’attività fisica ricevuta in palestra, ma anche i soliti movimenti abituali, azioni che una persona compie quotidianamente, anche a casa, permette di perdere peso e rimettersi in forma.

Diamo un’occhiata a dieci sane abitudini per perdere peso che ti aiuteranno a spendere energia in modo efficiente e a ridurre il peso in eccesso. Tutte le abitudini per comodità sono divise in più gruppi: mattina, pomeriggio e sera. In due o tre settimane dopo averli seguiti, puoi ottenere determinati risultati e migliorare significativamente il tuo aspetto.

Abitudine mattutina per la perdita di peso #1. Lavarsi i denti danzando

Non si tratta di fare un ballo in particolare. Puoi, ad esempio, oscillare ritmicamente i fianchi, sforzare i muscoli delle gambe, ecc. Dopotutto, tali movimenti portano al dispendio di energia da parte del corpo.

Abitudine n. 2. Applicare il trucco stando in piedi

Abitudine n. 2: applicare il trucco stando in piedi

In media, le donne dedicano dai quindici ai venti minuti al giorno per applicare il trucco (sopracciglia, crema, mascara, rossetto, ecc.). Con un semplice calcolo, puoi calcolare che ci vogliono circa cinquanta ore al mese.

Quando ci sediamo, il corpo spende molta meno energia. Stare in piedi è un’altra cosa. In questo caso, l’energia viene spesa per mantenere la postura. Puoi raddrizzare le spalle, attirare lo stomaco, stringere i muscoli glutei. E in questa posizione per applicare il trucco. Pertanto, non solo l’energia viene spesa e si verifica la perdita di peso, ma anche i vasi situati negli arti inferiori vengono rafforzati. Poiché i muscoli sono in tensione, la circolazione sanguigna migliora. L’alternanza di fasi di rilassamento della tensione dei muscoli influisce favorevolmente sulla salute. Sentirsi meglio.

Abitudine n. 3. Scendi dal trasporto una fermata prima della destinazione

In altre parole, fai più escursioni. Ad esempio, quando prendi i mezzi pubblici per andare al lavoro o porti un bambino all’asilo o a scuola, puoi scendere una fermata prima e camminare. Oppure, come opzione, puoi andare non alla solita fermata, che è più vicina a casa, ma a quella successiva/precedente. Tutto dipende dalle circostanze. Se lo desideri, puoi inventare qualcosa per te stesso.

I vantaggi di tali passeggiate saranno evidenti. La circolazione sanguigna, la microcircolazione, l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive agli organi pelvici, al muscolo cardiaco e al cervello miglioreranno. Il tono muscolare sarà impostato. Certo, potresti dover uscire di casa presto.

Abitudine quotidiana n. 1. Porta le borse della spesa dal negozio con entrambe le mani

Puoi fare quanto segue. Dividi i prodotti acquistati nel negozio, le cose in due parti di peso approssimativamente uguale e mettile in due sacchetti. Sulla strada di casa, puoi sollevare leggermente le borse con le mani. Di conseguenza, la tensione si verifica nei bicipiti del braccio (bicipiti) e nei tricipiti (tricipiti), situati nella parte posteriore del braccio. Allo stesso tempo, anche i muscoli addominali e glutei guadagnano soldi extra.

Camminare in questo modo con i pesi in mano è paragonabile a correre su un tapis roulant o su uno short track a una velocità fino a otto chilometri all’ora.

Abitudine n. 2. Cucinare in piedi

Molte persone trascorrono alcune fasi della cottura in posizione seduta (ad esempio, pelare le patate). E a volte anche con una gamba gettata sopra la gamba. Anche quest’ultima posizione non è sicura, in quanto vi è deterioramento, difficoltà nella circolazione sanguigna negli arti inferiori.

È meglio cucinare il cibo stando in piedi, e non solo stare in piedi, ma eseguire qualche tipo di movimento. Di conseguenza, il flusso sanguigno migliorerà e le calorie extra verranno bruciate. In piedi al tavolo, prova ad alzarti un po ‘in punta di piedi, affatica alcuni gruppi muscolari. In linea di principio, puoi dare libero sfogo alla fantasia, il che è ancora più interessante. Quindi, se metti una ciotola di patate sul pavimento, ogni volta che devi prendere una patata nuova per la pulizia, dovrai chinarti o forse accovacciarti. A chi piace di più. Puoi combinare entrambi, e un altro, e il terzo.

Abitudine n. 3. Organizza le cose in modo che tu debba raggiungerle

In cucina usiamo spesso posate (cucchiai, forchette, coltelli, ecc.), tazze, piatti, ecc.. Spesso si trovano vicino e in basso, quindi è conveniente prenderli. Ma puoi spostare questi articoli su scaffali più alti. E ogni volta che hai bisogno di questa o quella posata, dovrai sostituire una sedia o alzarti in punta di piedi e allungare la mano per prendere l’oggetto. Lo stesso si può fare con le cose negli armadi, ad esempio in camera da letto, in soggiorno.

Regole n. 4. Innaffiare i fiori da una tazza di tè

Di solito ci sono alcune piante da interno, fiori in casa. Quando li innaffi, non puoi raccogliere un’intera bottiglia d’acqua e camminare per casa con essa, ma innaffiare ogni pianta da una tazza di tè o caffè, tornando ogni volta in cucina o in bagno per prendere l’acqua.

Abitudine n. 5. Lavare i pavimenti senza usare il mop

Regola n. 5: pulire senza mocio

È noto che circa centoventi chilocalorie vengono spese per lavare i pavimenti con le mani per dieci minuti. Ciò equivale ad andare in bicicletta per quattordici minuti, il che ha un effetto benefico sulla perdita di peso. Allo stesso tempo, i muscoli vengono sviluppati. Devi lavarti piegandoti in vita. Non puoi inginocchiarti e altri trucchi per facilitare il compito.

Abitudine serale per la perdita di peso numero 1. Muoviti mentre parli al telefono

Ogni giorno si dedica molto tempo a parlare al telefono con mamma, fidanzate, ecc. Se ti alzi e inizi a camminare per la stanza o l’appartamento, ci sarà uno spreco di energia.

Abitudine n. 2. Cambia canale senza usare il telecomando

Se devi cambiare canale o spegnere la TV, devi alzarti, andare alla TV, fare l’azione desiderata e tornare indietro. Invece di sdraiarti o sederti davanti alla TV mentre guardi i programmi televisivi, puoi alzarti e marciare. O seduto su un divano, una sedia, una poltrona, alza le gambe.

E un’altra sfumatura. Devi entrare per te stesso e rispettare rigorosamente tale regola. Ogni volta, dimenticando di portare avanti l’una o l’altra utile abitudine, imporsi “sanzioni”, la cui “ritorsione” sarà, ad esempio, l’oscillazione della stampa. Ma devi essere onesto con te stesso e non renderti facile. Dopotutto, è tutto per il tuo bene.

Continuando a seguire queste semplici regole per almeno due o tre settimane, puoi perdere peso velocemente e senza sforzo. E sarebbe fantastico se alcune abitudini, o forse tutte, si stabilissero saldamente nella vita. Di conseguenza, facendo le solite azioni, verranno bruciate calorie extra e non ci saranno problemi con il peso in futuro.

10 abitudini sulla strada per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-05T01:22:05+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.