Bellezza e Salute

3 ricette collaudate per zuppa cremosa di champignon con panna


Si ritiene che la ricetta della zuppa cremosa di champignon con panna sia stata inventata dagli europei. Questo piatto delizioso, ma allo stesso tempo facile da preparare, lascia spazio alla fantasia. La sua consistenza densa, la delicata sfumatura cremosa e il brillante sapore di fungo piaceranno sia agli adulti che ai bambini. E grazie alla disponibilità di funghi prataioli tutto l'anno, puoi cucinare il piatto sia in estate che in inverno. Portiamo alla tua attenzione diverse opzioni popolari per le ricette per una zuppa insolita.

Classica zuppa cremosa con champignon in brodo di pollo


Questo piatto è a base di brodo di pollo. Darà alla zuppa cremosa un gusto ricco, la renderà più soddisfacente, ma allo stesso tempo dietetica. Puoi usare sia funghi freschi che congelati per cucinare. L'importante è sciacquarli e pulirli bene. La sequenza delle azioni è facile da ricordare:

  • Tagliare 500 g di champignon a fettine e tritare una grossa cipolla a cubetti o semianelli.
  • Soffriggere la cipolla in una padella con olio vegetale, aggiungere i funghi e cuocere fino a renderla morbida a fuoco moderato per circa 20 minuti. È meglio scolare il liquido formatosi durante la stufatura, che può quindi essere aggiunto al brodo.
  • Tritare gli champignon e le cipolle raffreddati in un frullatore fino a ottenere una purea, aggiungere spezie e sale a piacere.
  • Sciogli un po' di burro in una casseruola e friggi 2 cucchiai di farina per un minuto fino a doratura, mescolando continuamente.
  • Versare 0,5 litri di brodo di pollo nella farina e portare a ebollizione.
  • Unire la purea di funghi e il brodo in una casseruola, mescolare accuratamente e portare a ebollizione.
  • Aggiungi alla zuppa 200 millilitri di panna al 20% di grassi, porta di nuovo a ebollizione e spegni il fuoco.

Ricette per crema di funghi con patate e formaggio fuso


Anche la zuppa cremosa secondo la ricetta con l'aggiunta di patate è nutriente. Si prepara in appena mezz'ora. Come nella versione classica, bisogna tagliare e friggere fino a renderli morbidi 350-400 g di funghi prataioli con una grossa cipolla. 5-6 patate devono essere sbucciate e lessate. Quindi dovresti versare l'acqua dalla padella con le verdure in un altro contenitore, quindi aggiungere i funghi alle patate. Ora devi sbattere gli ingredienti con un frullatore fino a schiacciarli e versarci dentro un po 'di brodo di patate. La sua quantità dovrebbe essere regolata a piacere, a seconda della consistenza desiderata. Resta da aggiungere alla zuppa le spezie con il sale, 200 ml di panna con un contenuto di grassi del 20% e portarla a ebollizione, mescolando continuamente.

Gli amanti del formaggio possono modernizzare la ricetta tradizionale della zuppa cremosa di champignon includendo un prodotto trasformato nella sua composizione. Il piatto va preparato secondo la versione classica in pollo, brodo vegetale o acqua. E solo alla fine è necessario mescolare 100 g di formaggio fuso nella purea, portare a ebollizione la zuppa e lasciarla cuocere a fuoco basso per altri 3-4 minuti. Vale la pena lasciare fermentare il primo piatto per 10 minuti, quindi servirlo in tavola. A proposito, il formaggio grattugiato, aggiunto a ogni porzione a piacere, aggiungerà piccantezza alla cremosa zuppa cremosa.

Servire la zuppa cremosa di funghi calda con crostini o pane fresco. Il piatto deve essere decorato con erbe aromatiche e insaporito con un pezzetto di burro.