Bellezza e Salute

4 cibi che erroneamente pensi siano salutari


Gli appassionati di uno stile di vita sano che sviluppano modelli alimentari individuali dovrebbero fare attenzione. Dopotutto, ci sono prodotti considerati sani, ma, in realtà, il loro valore è molto esagerato o non corrisponde affatto alla realtà. È più vantaggioso semplicemente escluderli dalla dieta o sostituirli con altri tipi di alimenti.

Cosa c'è che non va nei succhi e negli yogurt?

I succhi di frutta appena spremuti sono sicuramente utili, ma c'è una particolarità: quando vengono realizzati, la buccia, che contiene molte fibre, viene rimossa dal frutto. Pertanto, al posto dei succhi, è meglio preparare frullati schiacciando frutta e verdura intere. Se aggiungi un cucchiaio di proteine ​​in polvere o un bicchiere di latte a una porzione della bevanda, ottieni la miscela perfetta che soddisfa bene la fame, fornisce ai muscoli aminoacidi e fornisce al corpo un'intera gamma di nutrienti benefici.

Gli yogurt sono una buona fonte di proteine, ma sono inferiori alla ricotta, che contiene 16 g di proteine ​​per cento grammi. E la maggior parte degli yogurt acquistati in negozio non dovrebbe essere consumata da coloro che hanno a cuore la propria salute. Contengono molto zucchero inutile, che sovraccarica il fegato e il pancreas, viene immagazzinato come grasso e causa una serie di altri problemi nel corpo. Se acquisti yogurt, solo naturale (greco).

I dubbi benefici della granola per la salute e la bellezza della figura

Il muesli è stato a lungo una colazione popolare insieme al muesli. È una miscela al forno di cereali (solitamente farina d'avena), frutta secca, noci e miele. Ma a causa del suo alto contenuto calorico, il muesli non può essere considerato una colazione veramente salutare. Per un adulto non costa nulla mangiare una porzione di 800 kcal, e questo non include il latte, che di solito viene versato nel muesli. Un fan dello stile di vita sano che controlla il proprio peso deve stare molto attento con questo prodotto.

Un altro punto negativo: il muesli è dominato da carboidrati e grassi, ma poche proteine. Un buon insieme di altri composti utili - fibre, vitamine, minerali - ci consente di classificare il muesli come un prodotto salutare. Ma il suo basso contenuto proteico lo rende poco redditizio per gli appassionati di fitness, soprattutto a causa del suo alto contenuto calorico.

Le sottigliezze della cucina giapponese

Il pesce e il riso sono giustamente considerati alimenti salutari. Forniscono al corpo carboidrati lenti, acidi grassi omega-3, proteine. Ma alcuni piatti giapponesi sono troppo ricchi di calorie. Ad esempio, la tempura è frutti di mare e pesce immersi nella pastella e fritti. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si visitano i sushi bar.

È meglio non mangiare sushi preparato alla maniera "occidentale" - con maionese e salsa al formaggio. Di tutte le varietà di pesce, è preferibile dare la preferenza a tonno, salmone e sgombro. Sono particolarmente ricchi di acidi grassi omega-3. Per chi segue una dieta ipocalorica, il filetto di pesce senza riso e salsa (sashimi) è la scelta migliore.