6 migliori fonti proteiche per gli amanti del fitness

Per ottenere la quantità necessaria di proteine, gli appassionati di fitness non devono consumare frullati proteici o barrette: possono ottenere tutti gli aminoacidi necessari per il corpo con il consumo quotidiano di fonti alimentari di proteine ​​animali. I più utili (con un basso contenuto di grassi!) sono nella nostra selezione.

Ricotta a basso contenuto di grassi

Contiene la caseina proteica del latte, che viene facilmente assorbita dal nostro organismo. Gli amanti del fitness dovrebbero prestare attenzione alla ricotta a basso contenuto di grassi: contiene più proteine ​​​​della ricotta con un contenuto di grassi più elevato (5-9%). Contiene anche molto calcio, che rafforza il tessuto osseo e fornisce quindi protezione contro l’osteoporosi e le fratture.

Vitello

Il manzo contiene più ferro del pollame e della selvaggina. Allo stesso tempo, il ferro della carne viene assorbito molto meglio che dai cibi vegetali. A proposito, in 100 g di carne magra rossa ci sono tante proteine ​​​​quanto nel pollame – circa 21 grammi e pochissimo grasso – solo 3 grammi. La carne delle cosce di pollo è più grassa e più nutriente.

Filetto d’anatra

Molte persone pensano che la carne di anatra sia molto grassa. Infatti, se rimuovi la pelle grassa dal petto d’anatra, 100 g conterranno 138-139 kcal, circa 29 g di proteine ​​​​e solo 2,8 g di grassi. Come si può vedere dai calcoli, il filetto d’anatra contiene più proteine ​​del pollo, quindi può essere consigliato agli appassionati di fitness che necessitano di una maggiore quantità di proteine ​​(per il recupero muscolare dopo l’allenamento).

Filetto di quaglia

100 g contengono 134 kcal, 22 proteine ​​e 4,5 g di grassi. Sì, il filetto di quaglia è più grasso del pollo, ma contiene più oligoelementi e vitamine. È particolarmente utile mangiare carne di quaglia nella stagione fredda – quando nei negozi, fondamentalmente, rimangono solo frutta e verdura di serra e congelate, che non hanno tante sostanze utili come in estate.

Carne di coniglio

100 g contengono 114 kcal, 22 g di proteine ​​e 2,3 g di grassi. In termini di composizione vitaminica e minerale, questo tipo di carne non è inferiore al pollame e il ridotto contenuto di sodio lo rende particolarmente attraente per coloro che perdono peso e sono inclini alla ritenzione di liquidi nel corpo.

Petti di pollo

Un classico del genere: ogni appassionato di fitness sa che la carne di petto di pollo è una delle migliori fonti di proteine ​​per gli sportivi. In 100 g di filetto tenero – circa 1-2 g di grassi, 20 g di proteine ​​​​e 120-130 kcal. Suggerimento per professionisti: è meglio acquistare polli nutriti con cereali piuttosto che polli da carne. Questi ultimi, per un rapido aumento di peso, vengono spesso nutriti con antibiotici.

6 migliori fonti proteiche per gli amanti del fitnessultima modifica: 2023-01-05T01:47:51+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.