7 opzioni di tè per la bellezza della pelle

Per la bellezza e la salute, si consiglia il , non il caffè. Ecco alcune delle migliori opzioni di tè che offrono i maggiori benefici per la salute e la bellezza di una donna. E queste non sono solo bevande tradizionali a base di foglie di tè, ma anche infusi di erbe, che vengono preparati proprio come il tè normale. Tutti hanno meravigliose proprietà curative, quindi puoi prenderli sia singolarmente che raccoglierli in mazzi, aggiungendo ogni volta nuove note di sapore e variazioni di sapore. Non aver paura di sperimentare e accontenta te stesso, la tua famiglia e i tuoi amici con una tazza di bevanda calda e corroborante.

1. Camomilla

Protegge la pelle dagli effetti dannosi della luce solare, grazie all’elevata concentrazione della quercetina fitochimica nella sua composizione, e favorisce anche un sonno ristoratore e allevia il dolore durante le mestruazioni.

2. Tè alla radice di tarassaco

Una bevanda diuretica delicata che supporta la funzionalità epatica e l’efficienza digestiva, essenziali per la salute della pelle!

3. Tè allo zenzero

Un infuso di radice di zenzero fresca grattugiata allontana influenza e raffreddori, aiuta la digestione dei pasti pesanti e lavora per la bellezza, essendo un potente agente antinfiammatorio per la pelle del viso e del corpo.

4. Tè verde

Ha la capacità di bloccare la formazione delle rughe e sa anche invertire i danni dei raggi UV, grazie al suo contenuto di catechine che combattono i radicali liberi. Le catechine del tè verde sono un antiossidante ancora più potente delle vitamine C ed E e hanno dimostrato un’incredibile capacità di riparare e ravvivare le cellule morenti della pelle.

5. Rooibos o tè rosso

Ricco di antiossidanti, tra cui la quercetina, un pigmento protettivo che resiste ai raggi UV, al cancro, all’invecchiamento ed è un vantaggio per chi soffre di allergie come antistaminico naturale.

6. Tè al basilico

Aiuta con lo stress e bilancia gli ormoni, rilassando il corpo e calmando. Miscele di basilico con zenzero, gelsomino, rosa, ecc. funzionano alla grande.

7. Tè bianco

Contiene sostanze fitochimiche antinfiammatorie che prevengono la rottura del collagene e dell’elastina nella pelle e aiutano direttamente a prevenire i segni dell’invecchiamento. Il tè bianco è efficace antietà, anche se assunto in piccole quantità, così puoi sentirti bella con una sola tazza al giorno.

7 opzioni di tè per la bellezza della pelleultima modifica: 2023-01-05T03:24:07+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.