7 opzioni per i giorni di scarico

I giorni di scarico con una certa frequenza si adattano non solo alla perdita di peso. Questa breve mono-dieta consente al corpo di “riposarsi” dall’eccesso di cibo, rimuovere i liquidi in eccesso, perdendo contemporaneamente 1-2 kg di peso in eccesso. In teoria, puoi organizzare una giornata di digiuno con qualsiasi prodotto, a meno che, ovviamente, non abbia un basso contenuto calorico. Ma quali saranno i più efficaci in termini di perdita di peso?

Cetrioli: una dieta ipocalorica

Cetrioli: la dieta a basso contenuto calorico

Lo “scarico” del cetriolo tra la perdita di peso è molto popolare. Le verdure hanno un minimo di calorie (solo 15 kcal/100 g), motivo per cui vengono scelte per un efficace detox. L’eterno dilemma “cosa mangiare per perdere peso” con i cetrioli viene automaticamente rimosso.

C’è molta acqua nei cetrioli, quindi un giorno di digiuno con loro non può essere definito molto soddisfacente. Preparati ad avere fame. È consentito mangiare fino a 1,5 kg di cetrioli. Se non hai voglia di mangiare verdure non salate, è meglio prepararne un’insalata, aggiungendo altre verdure fresche alla composizione e condendole con una piccola quantità di olio vegetale.

Mele: perdita di peso efficace con frutta dolce

Le mele fresche sono spesso incluse in varie diete. I frutti aiutano a normalizzare il funzionamento del tratto gastrointestinale e rimuovere il liquido in eccesso dal corpo, che è molto importante quando si perde peso. Con le mele viene organizzato anche uno “scarico” piuttosto efficace.

È consentito mangiare fino a 1,5 kg di mele al giorno, fresche o cotte. Mangia frutta proprio così o integrala con ricotta a basso contenuto di grassi. Le mele stimolano l’appetito, quindi il giorno del digiuno ti sembrerà sicuramente affamato.

Grano saraceno: cereale sano in ogni dieta

Il grano saraceno contiene una vasta gamma di vitamine e minerali. Uno dei gruppi più preziosi in una dieta equilibrata. Le diete con grano saraceno sono meritatamente considerate le più efficaci e salutari.

Pianificato “scarico” con grano saraceno? Idealmente, è meglio cucinare i cereali in un modo diverso, non nel modo in cui sei abituato. Versateci sopra dell’acqua bollente (in rapporto 1: 2), avvolgete la padella con un canovaccio, lasciate riposare per una notte. Al mattino puoi organizzare una colazione con grano saraceno. Il piatto non è dei più gustosi, perché è meglio mangiarlo con una quantità minima di sale. Ma se non sei pronto per tali “exploit”, cuoci i cereali come sei abituato, integralo con verdure o kefir.

Perdere peso con il grano saraceno non ti sembrerà molto affamato. Per un giorno di “scarico” puoi mangiare porridge caldo quanto vuoi. Allo stesso tempo, i cereali si saturano rapidamente e in modo permanente. E tutto questo con un contenuto calorico minimo (100-120 kcal / 100 g).

Ricotta: un prodotto a base di latte fermentato utile per lo “scarico”

La ricotta non viene spesso utilizzata come prodotto principale per brevi diete mono. E molto invano! È una preziosa fonte di proteine ​​animali e di importanti oligoelementi. Lo “scarico” con la ricotta non ti sembrerà sicuramente affamato, poiché può essere integrato con bacche o frutta tritata ad ogni pasto.

Un’opzione ideale per una giornata di digiuno è la ricotta a grana. Questo è un prodotto a basso contenuto di grassi con una piccola quantità di panna aggiunta. Prima dell’uso, può essere lavorato con un frullatore per ottenere una consistenza piacevole e più delicata. Ma è meglio non scegliere un prodotto a base di latte fermentato completamente scremato per lo “scarico”. Spesso in tale ricotta c’è più zucchero del necessario.

La ricotta non è consigliata per il frequente “scarico”. Ci sono molte proteine ​​nel prodotto e quindi, in eccesso, potrebbe essere troppo “pesante” per la digestione. Affinché il tratto gastrointestinale funzioni senza “fallimenti”, è consigliabile bere un paio di bicchieri di kefir oltre alla ricotta al giorno.

Yogurt: un prodotto a base di latte fermentato unito a miele e frutti di bosco

Yogurt: prodotto a base di latte fermentato combinato con miele e frutti di bosco

Non ti piace la ricotta? Questo non è un motivo per abbandonare le diete mono con prodotti a base di latte acido. Scegli lo yogurt per una disintossicazione efficace.

Lo yogurt è sostanzioso, gustoso, sano. Mangialo in piccole porzioni, siediti a tavola almeno 5 volte al giorno. Puoi integrare lo yogurt con bacche o frutta, erbe fresche.

Per effettuare lo “scarico” serve esattamente yogurt naturale con un contenuto minimo di grassi nella composizione. Gli alimenti acquistati in negozio con molto zucchero, sapori e sapori sono calorie extra e nessun beneficio. Se hai tempo, prepara il tuo yogurt. Non a tutti piace il gusto di un prodotto naturale (è leggermente acido, con un aroma specifico), quindi lo yogurt può essere addolcito con il miele.

Riso: cereale sostanzioso e salutare per trascorrere una giornata di digiuno

Un altro cereale sano che viene spesso incluso nelle diete è il riso. Contiene molti aminoacidi utili, proteine ​​vegetali e vitamine. Una buona opzione per te se vuoi rendere una giornata di digiuno soddisfacente, gustosa e salutare.

Il riso è ricco di carboidrati complessi. Può “rafforzare” se c’è molto cereale e spesso. Ecco perché le diete mono sul riso spesso causano disagio nella perdita di peso. Se capisci che il lavoro dell’apparato digerente viene interrotto da tale “scarico”, è meglio rifiutare il riso.

Per un giorno di digiuno, scegli il riso integrale o selvatico. Si ritiene che questo cereale sia molto più sano, meno ipercalorico. Bollire i cereali come al solito, ma con meno sale. Siediti a tavola 5-6 volte per mangiare una piccola porzione di porridge di riso. E assicurati di bere più acqua in modo che il riso non disturbi il sistema digestivo!

Pesce: giorni di digiuno abbondanti e vari

Con il pesce otterrai la giornata di scarico più varia e soddisfacente. In ciascuna delle sue forme, una grande quantità di proteine, aminoacidi, acidi grassi, vitamine e minerali. Inoltre, le sostanze utili del pesce vengono assorbite più completamente dall’organismo rispetto alla stessa carne.

Cuocere il pesce per “scaricare” senza usare olio. È meglio bollirlo, cuocerlo o cuocerlo a vapore. Il pesce può essere integrato con insalate a foglia verde a basso contenuto calorico o verdure al vapore.

La perdita di peso sarà efficace se scegli varietà di pesce a basso contenuto di grassi per un giorno di digiuno. E ci sono molte opzioni qui: merluzzo, lucioperca, carpa, orata, triglia, luccio, passera, nasello. Da questi tipi di pesce puoi cucinare molti piatti deliziosi.

7 opzioni per i giorni di scaricoultima modifica: 2023-01-05T01:16:47+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.