8 allenamenti di gruppo super efficaci per uomini

Presse con manubri in piedi e sdraiati, curl con bilanciere, tuffi e stacchi: è tutto così virile! Ma per mantenere un’ottima forma fisica, superare l’effetto “plateau” nel dimagrire e creare un ideale sollievo corporeo non basta. Pertanto, uomini di tutte le età e occupazioni si precipitano agli allenamenti di gruppo. In una squadra forte, non solo aumenta la motivazione, ma anche il progresso. Quale direzione scegliere? I suggerimenti per il fitness sono forniti da MedAboutMe.

Nella fabbrica dei muscoli della squadra stellare

Hollywood non è solo bellezze snelle con una figura lussuosa, ma anche gli uomini più forti del mondo con addominali invidiabili e muscoli scolpiti. Per creare e, soprattutto, mantenere il risultato raggiunto, i “veri uomini” completano il “tiro di ferro” con l’allenamento cardio e aerobico.

Jared Leto, i cui addominali sono più affilati dei pulsanti del telecomando della TV, fa cardio: pedala ogni giorno su una mountain bike.

Jeremy Renner, il cui peso non è cambiato negli ultimi 20 anni e si attesta sempre intorno ai 72 chilogrammi, si tiene in forma con l’aiuto del combattimento corpo a corpo.

Vin Diesel, che nella vita reale e nei film ha un bell’aspetto con indosso una canotta alcolica, sceglie lo yoga perché vuole essere “tagliente, veloce e flessibile”.

Quale direzione sceglierai?

8 Miglior formazione di gruppo per uomini

1. Pompa del corpo – Aerobica di potenza

È un allenamento con un bar speciale con piccoli pesi. Tuttavia, ogni atleta seleziona il peso per se stesso. Tutti gli esercizi vengono eseguiti a un ritmo veloce per la musica dinamica. Le ripetizioni multiple di ciascun esercizio si sostituiscono a vicenda e il riposo tra di loro non è praticamente fornita. Ciò ti consente di elaborare tutti i grandi gruppi muscolari in breve tempo, superare l’effetto “plateau” nell’allenamento e aumentare l’efficienza del lavoro sul tuo corpo.

Per i nuovi arrivati ​​di fitness, Body Pump è un ottimo accenno a come lavorare correttamente con le scale e per fiduciosi e avanzati – la capacità di allontanarsi dall’allenamento monotono della forza.

>

>

Joe Manganello-

La stella della serie americana con elementi di horror e umorismo nero – “Real Blood”, per sei mesi è riuscita a ridurre la percentuale di grassi nel corpo dal 18 all’8 %! Per raggiungere il desiderato, si è allenato con scale di luce, praticando più ripetizioni di esercizi. Inoltre, è andata l’intensiva addestramento cardio.

2. Ciclismo – lezioni collettive di cyclette

Questo è un allenamento super efficace che prevede di lavorare in diverse zone di frequenza cardiaca: può essere eseguito in modalità aerobica misurata, quando la frequenza cardiaca è l’80% del massimo e in un intervallo elevato, quando si simula la guida lungo un percorso di montagna . Il carico varia in base alla cadenza, alla modalità di resistenza e ai cambiamenti nella posizione del corpo.

In un allenamento, un atleta perde fino a 1,5 litri di acqua, il che è particolarmente importante per coloro che vogliono “asciugarsi” in modo che il sollievo muscolare diventi più evidente. È anche una buona scelta per coloro che sono interessati alla combustione attiva del grasso corporeo. Dovrai sudare molto in classe, ma ne vale la pena.

Chris Pine,

famoso per il ruolo del Capitano James Tiberius Kirk nella serie di fantascienza Star Trek, nella vita reale non scende dalla bicicletta. Nei social network condivide spesso i suoi successi. Il suo “minimo” è di 150 chilometri a settimana. Inoltre, la celebrità è impegnata nella boxe e nel basket. A proposito, è anche un’ottima forma di allenamento di gruppo.

3. Stretching – esercizi di stretching

Questa classe di attività di gruppo è spesso sottovalutata dagli uomini. E assolutamente invano! Il programma prevede lo studio coerente di tutti i gruppi muscolari a un ritmo moderato. Gli esercizi statici consentono di “allungare” i muscoli e migliorare lo stretching, il che riduce significativamente il rischio di lesioni durante l’allenamento della forza. Gli esercizi mostrati dal trainer possono essere presi in prestito quando si pianifica un riscaldamento e un intoppo, aumentando così l’efficienza del lavoro in palestra.

Jason Momoa —

protagonista del film “Conan il Barbaro”, familiare a tutti i seguaci di uno stile di vita sano per i suoi feroci allenamenti. Ogni giorno si allena per almeno 30 minuti, eseguendo fino a 330 ripetizioni di tre noti esercizi: addominali, flessioni e squat. Non cercare di ripetere l ‘”impresa” dell’eroe senza prima allungarti!

4. Box e kickboxing – boxe e kickboxing

L’allenamento di boxe e kickboxing in una squadra di persone che la pensano allo stesso modo non è una novità tra gli atleti da molto tempo. La differenza tra queste aree è che durante la boxe si praticano principalmente tecniche di pugni, mentre il kickboxing include anche i calci nel “programma minimo”. Allo stesso tempo, entrambi i tipi di fitness mirano a sviluppare resistenza, forza, agilità e reazione rapida, “cementando” il corsetto muscolare. Non ti annoierai nelle lezioni di gruppo!

Michael Fassberder —

l’attore che ha interpretato il mutante Magneto nel film X-Men, sia nella vita reale che sullo schermo, ha dei superpoteri: forza e agilità senza precedenti. Secondo lui, l’allenamento in palestra lo ha aiutato a interpretare il ruolo. Michael ama la boxe, ama lavorare con un sacco da boxe e pratica flessioni.

5. Allenamento a circuito

Qui troverai gli esercizi di fitness più efficaci che dovrai ripetere uno dopo l’altro in modo circolare – a un ritmo abbastanza alto e con pause di riposo molto brevi. Il minimo di fitness è plank, flessioni e colpi di scena, corsa sul posto, squat e salti. Ogni allenatore apporta qualcosa di diverso al Circuit Training, sforzandosi di coinvolgere il numero massimo di muscoli durante l’allenamento, aumentare la resistenza, la flessibilità e il tempo di reazione di ogni atleta.

Ryan Gosling —

Lo sposo più invidiabile del pianeta, secondo la rivista patinata americana per ragazze – Cosmopolitan, si esercita quotidianamente con pesi pesanti. Combina approcci con l’interval training ad alta intensità, che rafforza il sistema cardiovascolare. Prendi un esempio da lui!

6. Tae-bo – fitness da combattimento

Tecniche di percussione e aerobica – in un formato! Tutto questo è la direzione del tai-bo. Ad un ritmo elevato, vengono allenati i principali gruppi muscolari, vengono praticati i colpi e la forza e la resistenza aumentano. Sullo sfondo di un intenso consumo calorico, il programma rafforza costantemente la parte superiore e inferiore del corpo dell’atleta, in modo che le vere bellezze escano dalla lezione di fitness.

Channing Tatum

Preferisce gli esercizi a corpo libero a tutti gli altri tipi di allenamento. Il suo piano di allenamento include necessariamente più pull-up, salti e flessioni sulle barre irregolari. È bene integrare il programma tai-bo con gli esercizi elencati per ottenere un ottimo sollievo muscolare come risultato.

7. Ciclo di allenamento fitness

Questa è una direzione relativamente nuova della formazione di gruppo, che è molto popolare. Durante l’allenamento, l’atleta fa lavorare i suoi muscoli in modo più efficiente con l’aiuto di anelli appositamente sospesi. A causa della necessità di mantenere l’equilibrio e mantenere l’equilibrio, ogni movimento fornisce un carico costantemente elevato sui muscoli della parte superiore e inferiore del corpo.

Andrew Garfield

famoso per il suo ruolo nel film “Spider-Man”, supera facilmente qualsiasi barriera e in pochi istanti scala la parete più alta. Ha diversificato la sua formazione con elementi di parkour. Questa è un’ottima forma di allenamento che prevede esercizi con il proprio peso. Tuttavia, ha un alto rischio di lesioni, soprattutto se un principiante del fitness ha intenzione di farlo. Un buon inizio e un’alternativa temporanea ad esso possono essere le lezioni con loop. Anche se fai qualcosa di sbagliato, rimarrai in peso.

8. Power Yoga

Ci sono un numero enorme di direzioni nello yoga, anche per uomini veri. È noto che i suoi fan sono l’attore Richard Gere, il famoso cantante e musicista Sting e persino l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Lo yoga aiuta a gestire l’energia vitale, far fronte allo stress, acquisire flessibilità, forza e resistenza. E una tale propaggine come il power yoga dona salute alla colonna vertebrale e alle articolazioni, aumenta la forza senza trasformare l’atleta in una montagna di muscoli.

Vin Diesel

Per tutta la vita combina l’allenamento in palestra – “sedia a dondolo” con lo yoga. Come ammette in un’intervista, “Voglio essere come una pantera”, riferendosi alla nitidezza, flessibilità e velocità di un animale aggraziato.

Commento dell’esperto
Yana Ananyeva, insegnante di VinyasaFlow

Alcuni anni fa, tra gli uomini si è sviluppato uno stereotipo secondo cui lo yoga è un’attività puramente femminile finalizzata al rilassamento e allo stretching. Di recente, questo mito è stato sfatato a causa del fatto che sono apparse molte aree dello yoga, con il prefisso “Potere”, “Per gli uomini”, ecc. Tuttavia, poche persone sanno che nei tempi antichi erano gli uomini a inventare lo yoga, e inizialmente era praticato solo da uomini.

Ora ci sono lezioni di yoga di gruppo in qualsiasi fitness club e negli studi di yoga ci sono aree separate appositamente per gli uomini. C’è una direzione molto potente e dinamica nello yoga: Ashtanga Vinyasa, che si concentra sullo sviluppo della forza e della resistenza. Gli uomini che sono abituati ad allenarsi in palestra con un allenatore o un “ferro”, essendo venuti a una lezione di yoga, notano che molte asana sono molto dure e, nonostante l’apparente inattività o statica nello yoga, è in corso un lavoro molto intenso a livelli profondi sono coinvolti muscoli che non vengono utilizzati nella vita di tutti i giorni o con altri carichi di fitness.

Ci sono alcune modifiche delle direzioni classiche, ad esempio, mescolando hatha yoga, atletica, arti marziali e immersioni, abbiamo ottenuto la direzione 23, che è particolarmente popolare tra gli uomini. In questo metodo le asana vengono selezionate in modo tale da ottenere il massimo effetto e beneficio in un tempo abbastanza breve. Una speciale tecnica di respirazione è collegata a ciascuna posizione del corpo, che migliora l’effetto sul corpo. Tutto questo insieme crea sensazioni di vibrazione nel corpo, il corpo viene guarito a livello energetico e ha un effetto positivo sullo stato psico-emotivo di una persona. Inoltre, questa tecnica non utilizza mantra, incenso e altri accessori familiari allo yoga, e non vi è alcun pregiudizio esoterico, che spaventa alcuni uomini lontano dalle direzioni classiche dello yoga.

Oltre all’impatto a livello fisico, dopo aver praticato lo yoga, il tuo umore migliora, senti un’ondata di forza, anche se la lezione è stata difficile e ad alta intensità energetica, perché nello yoga si applica il principio: più energia viene spesa, più più tornerà.

Fai il test
La tua motivazione per il fitness

Cos’è la motivazione per il fitness e ce l’hai? Fai questo test e scopri la cosa più importante.

8 allenamenti di gruppo super efficaci per uominiultima modifica: 2023-01-05T03:33:48+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.