8 idee per maschere in tessuto a casa

Le maschere in tessuto sono facili da usare, danno un buon risultato, a condizione che vengano scelte correttamente. Non c’è da stupirsi che i cosmetici siano così popolari tra le donne che si prendono cura di se stesse. Se ti concentri su quei problemi di pelle che vuoi risolvere, puoi creare tu stesso delle maschere in tessuto. Oli base ed essenziali, decotti alle erbe, vitamine: questi sono i componenti principali dei cosmetici per la casa. E il materiale non tessuto, che sarà impregnato della composizione preparata, sarà sostituito da speciali maschere in compresse che si imbevono di acqua e si trasformano in un panno con comode fessure per occhi, naso e bocca. Puoi anche prendere una garza o un tessuto di cotone leggero. Con quali maschere fatte in casa puoi coccolare la tua pelle?

Tè verde: rimuove il gonfiore delle palpebre e il rossore del viso

Tè verde: allevia il gonfiore delle palpebre e il rossore del viso

Il tè verde è famoso per le sue proprietà antiossidanti e antisettiche. Un decotto appena preparato a base di esso diventa una “ambulanza” per rimuovere il gonfiore delle palpebre, tonificare istantaneamente la pelle ed eliminare i piccoli arrossamenti del viso. Se hai la pelle secca o sensibile, prova a usare più spesso le maschere in fogli di tè verde.

1° l. preparare il tè verde in 300 ml di acqua bollente. Lasciare in infusione il decotto per 20 minuti. Quindi immergi la pastiglia-maschera nel tè. Quando il tessuto viene raddrizzato a grandezza naturale, è possibile per 15-20 minuti. applicalo sul viso stirandolo bene.

Cetriolo e aloe: una maschera per tonificare e idratare la pelle

Il cetriolo viene spesso utilizzato nei trattamenti per il viso casalinghi per tonificare e rinfrescare istantaneamente la pelle. Abbinalo all’aloe per una maschera in tessuto che ha anche proprietà idratanti attive. Inoltre, questa pianta aiuta a guarire le ferite, alleviare infiammazioni e arrossamenti.

Rimuovere la buccia dal cetriolo, grattugiare grossolanamente. Aggiungi 1 cucchiaio. l. gel di aloe. Mescolare tutto e versare un bicchiere di acqua bollita. Nella composizione, asciuga un panno pre-preparato. Applicalo sul viso, stendendolo bene sulla pelle. Tieni la maschera per 10-15 minuti.

Per fare una maschera, usa la polpa di aloe, tagliata dalle foglie della pianta, o un gel acquistato in negozio.

Miele e olio di mandorle: ammorbidente per la pelle

Incorpora il miele nella tua routine di cura della casa se la tua pelle diventa ruvida e screpolata in inverno quando esposta al freddo. Un prodotto naturale ammorbidisce la pelle, protegge da fattori esterni negativi. Completa la composizione con utile olio di mandorle per un effetto nutriente.

2 cucchiai. l. diluire il miele liquido con acqua calda bollita in modo che acquisisca una consistenza più liquida. Inserisci 1-2 cucchiai. l. olio di mandorle, mescolare. Nella composizione, inumidisci un panno in cui sono già stati fatti dei tagli per gli occhi, la bocca e il naso. Applicare la maschera sul viso, stendere bene e lasciare agire per 20 minuti. Quindi sciacquare il viso con acqua tiepida.

Calendula e camomilla: cura della pelle grassa

La pelle grassa ha bisogno di una pulizia di alta qualità e di una stuoia regolare. Nell’assistenza domiciliare saranno molto utili anche cosmetici con effetto antinfiammatorio: questa è la prevenzione dell’acne, aiuta nella rapida guarigione dell’acne e nell’eliminazione delle irritazioni cutanee. Camomilla e calendula hanno tutte le qualità indicate. Crea maschere di fogli basate su queste piante.

Preparare in 400 ml di acqua calda 1 cucchiaio. l. camomilla essiccata e calendula. In 20 minuti. imbevi un panno con fessure per gli occhi, la bocca e il naso con un decotto alle erbe. Stendere la maschera sul viso, lasciare agire per 15 minuti.

Una miscela di oli base e oli essenziali: cura antietà

Miscela di oli essenziali e base: trattamento antietà

Includi nella tua cura oli base ed essenziali per idratare e nutrire attivamente la pelle che mostra già i primi segni di invecchiamento. Questi ingredienti naturali prevengono la comparsa di rughe profonde e macchie senili. Puoi facilmente realizzare una maschera in tessuto basata su oli che sono leader nella lotta contro i cambiamenti legati all’età.

Combina 1 cucchiaino. oli di jojoba, mandorle, uva e albicocca. Riscaldare un po’ il composto. Aggiungi una goccia di oli essenziali di lavanda, rosa e geranio. Mescola tutto bene. Nella massa risultante, inumidisci un panno pre-preparato. Applicare sul viso e rimuovere dopo 20 minuti.

Rosa: incarnato uniforme, immediatamente rinfrescato

Una maschera in tessuto a base di acqua di rose e olio renderà il tuo viso casalingo davvero regale. Gli ingredienti naturali rinfrescano e idratano istantaneamente la pelle, donandole un tono uniforme. Un delicato aroma floreale che accompagna la procedura ti rallegrerà sicuramente.

Versare una manciata di petali di rosa con 500 ml di acqua calda. Dopo un’ora, aggiungi 2-3 gocce di olio essenziale di rosa al decotto, mescola bene. Immergi la pastiglia-maschera nell’acqua di rose e attendi che il tessuto si appiattisca. Quindi applicare la maschera sulla pelle per 20 minuti. Dopo la procedura, non puoi sciacquare il viso: basta asciugarlo con un tovagliolo di carta per rimuovere l’umidità in eccesso.

Se i petali di rosa non sono disponibili, è possibile utilizzare l’acqua di rose acquistata in negozio.

Menta e spago: prevenzione dell’acne

Una corda e una menta hanno proprietà antisettiche pronunciate. Queste erbe sono spesso utilizzate nella cura della pelle problematica per aiutare a prevenire gli sfoghi e guarirli rapidamente. Una maschera in tessuto di spago e menta rinfrescerà la pelle, rimuoverà la lucentezza grassa nella zona T e migliorerà la carnagione.

Preparare in un bicchiere di acqua calda 1 cucchiaino. menta secca e spago. Lasciare in infusione il decotto per 15 minuti. Fino a quando la composizione non si è completamente raffreddata, saturare con essa una garza pre-preparata con fessure per occhi, naso e bocca. Attacca il tessuto al tuo viso, stendilo bene. Dopo 30 min. togliere la maschera.

La composizione a base di erbe può essere integrata con 1-2 gocce. olio essenziale di eucalipto o abete.

Acqua termale e fiori di tiglio: purificare i pori, combattere i punti neri

L’acqua termale di alta qualità rinfresca e tonifica la pelle. Spesso funge anche da componente principale nei cosmetici detergenti, progettati per uniformare la carnagione, restringere i pori e rimuovere la lucentezza grassa nella zona T. Usa l’acqua termale se fai spesso maschere in tessuto fatte in casa. In combinazione con un decotto di fiori di tiglio, sarà utile nella cura della pelle problematica e grassa.

1° l. preparare i fiori di tiglio in 300 ml di acqua bollente. Dopo 15 min. inumidire un panno precedentemente preparato nel brodo. Attacca il materiale al viso, cospargilo abbondantemente con la tua acqua termale preferita. Lascia che la maschera rimanga sulla pelle per circa 15-20 minuti. Quindi l’umidità residua dalla pelle può essere asciugata con un panno asciutto.

8 idee per maschere in tessuto a casaultima modifica: 2023-01-05T19:47:42+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.