Bellezza e Salute

8 oli essenziali per unghie belle


Gli oli essenziali nella cura delle unghie non vengono utilizzati nella loro forma pura. Agiranno come componente principale in maschere e scrub, bagni caldi. Ma nonostante la piccola quantità di olio nella composizione del prodotto, aiuta a rafforzare attivamente le unghie, idratare la pelle delle mani e delle cuticole. La cosa principale è scegliere l'olio giusto stesso. Quale di loro sarà più utile nei trattamenti di bellezza domiciliari?

Limone: unghie sbiancanti

L'olio di limone è uno dei più apprezzati nell'assistenza domiciliare per mani e unghie. Il prodotto ha proprietà antibatteriche e antisettiche, che saranno particolarmente utili per coloro che si occupano di tagliare la manicure: il prodotto aiuterà a guarire le ferite sulla pelle. L'olio di limone inoltre sbianca rapidamente ed efficacemente le unghie, rimuovendo il giallo e le tracce di vernici brillanti usate di frequente.

Il modo più semplice per sbiancare le unghie e accelerare la guarigione delle cuticole "ferite" con l'olio di limone è abbinarlo a qualsiasi base oleosa. Ci vorranno 2-3 gocce. rimedio naturale per 20 ml di base.

Pompelmo: dona alle unghie una lucentezza sana

L'olio di pompelmo, come l'olio di limone, ha proprietà antibatteriche. E rende anche le unghie lucide, il che conferisce loro un aspetto bello e sano anche senza una manicure "complessa".

Collegare 3 tappi. olio di pompelmo con una piccola porzione di crema grassa o olio di mandorle. Tratta con cura le tue mani con la composizione, strofinandola parallelamente sulle unghie.

Geranio: idratante per pelle e cuticole delle mani


L'olio essenziale di geranio con il suo aroma aspro idrata perfettamente la pelle e le cuticole. È utile per coloro che usano raramente prodotti per le mani idratanti e nutrienti nella cura della casa.

Hai notato che la cuticola si è seccata e la pelle delle mani è molto screpolata? Fai un bagno profumato con olio di geranio. Versa dell'acqua calda in un piccolo contenitore. Aggiungere olio di geranio (3-5 gocce per litro). Immergi le mani nell'acqua. Continua la procedura per 15-20 minuti. Alla composizione del bagno possono anche essere aggiunti decotti alle erbe, che avranno un ulteriore effetto idratante. Lavanda adatta, calendula, camomilla.

Legno di sandalo: ripara le unghie danneggiate

Fai spesso una manicure a lunga tenuta con lo smalto gel? Completa la tua cura domestica con olio di sandalo per aiutare a rafforzare e riparare le unghie indebolite dopo giorni di usura dello smalto. L'olio di sandalo idrata anche le cuticole e lenisce la pelle danneggiata dopo una manicure tagliata.

Realizza applicazioni di olio per le mani a base di legno di sandalo. Immergere un panno in una miscela calda di legno di sandalo e qualsiasi olio di base (3 gocce per 25 ml di base). Attacca il panno alle dita, copri le mani dall'alto con un asciugamano caldo. Dopo mezz'ora, la procedura può essere completata.

Ylang-ylang: lucidatura sicura delle unghie

Per rendere le unghie perfettamente lisce, nella manicure domestica viene spesso utilizzato un buff. Lo strumento aiuta ad allineare le unghie, a dar loro lucentezza: la vernice colorata giace uniformemente sulla base preparata. Gli esperti consigliano per il miglior risultato di integrare la procedura con olio essenziale di ylang-ylang. Il prodotto naturale aiuta a levigare le unghie. Inoltre, proteggerà le unghie da danni e assottigliamento nel processo di lavorazione con un lucidante.

L'olio di Ylang Ylang è usato come segue. Diluirne 2-3 gocce in 1 cucchiaio. l. olio di mandorle. Strofina il composto su unghie e cuticole. Aspetta che si assorba un po ', quindi procedi al processo di lucidatura delle unghie.

Patchouli: cure domiciliari per prevenire le pellicine

L'olio essenziale di patchouli ha potenti proprietà idratanti. Il suo uso regolare è la prevenzione della comparsa di pellicine alla base delle lamine ungueali e l '"asciugatura" della cuticola. L'olio di patchouli sarà un'aggiunta efficace all'assistenza domiciliare se sei abituato a fare solo manicure rifinite usando forbici e pinze.

Il prodotto naturale è ottimo per l'uso quotidiano. Aggiungi 1-2 gocce. oli in una porzione di crema idratante per le mani per dare alle unghie e alla pelle una cura completa. Inoltre, con il patchouli, qualsiasi cosmetico diventerà più fragrante.

Rosmarino: eliminazione della fragilità e delaminazione delle unghie

L'olio di rosmarino è usato raramente nella cura delle mani a casa. Nel frattempo, questo prodotto naturale è considerato uno dei più efficaci per il "trattamento" della fragilità e delaminazione delle unghie. Il rosmarino rafforza le unghie e ne favorisce la crescita attiva, si prende cura con cura della cuticola. L'uso regolare di olio aromatico può migliorare significativamente le condizioni della pelle delle mani e delle unghie.

La procedura "più veloce" con l'olio di rosmarino per rinforzare le unghie è aggiungerlo a un bagno caldo (3-5 gocce per litro d'acqua). Continua la procedura per mezz'ora. Anche le maschere ad olio e le applicazioni calde per le mani non saranno meno utili. E se non c'è tempo nemmeno per le cure più semplici, 1-2 gocce. aggiungere oli a una porzione di crema per le mani. Applicare il prodotto sulla pelle, dopo un leggero massaggio e strofinandolo sulle unghie.

Salvia: rapida guarigione delle cuticole danneggiate


Se la cuticola è stata danneggiata durante la manicure di rifinitura, includi l'olio essenziale di salvia nelle tue cure. È un potente antisettico che aiuta a guarire le microferite sulla pelle e a rafforzare le unghie indebolite. L'olio inoltre idrata e ammorbidisce le mani. Queste sue proprietà saranno più che appropriate in inverno, quando la pelle delicata soffre degli effetti negativi del vento freddo e del gelo.

In caso di danni alla cuticola, fare bagni caldi per mano con olio di salvia più spesso. Mostrerà anche il miglior effetto in una coppia con sale marino, che si distingue anche da un effetto antibatterico. In 2 litri di acqua calda, dissolvere 1-2 cucchiai. l. sale marino e cappuccio 7-10. Olio essenziale salvia. Colpisci le mani nel bagno. Continua la procedura per almeno mezz'ora, quindi tratta la pelle con una crema di nutrienti.

Il sale marino può essere sostituito con un decotto a base di erbe: calendula, camomilla, piantaggine, ortiche, foglie di betulla. Completa il bagno per l'alimentazione attiva e ammorbidisci la pelle carica con qualsiasi olio di base.