Allenamenti di braccio di ferro, caratteristiche e migliori esercizi

  • Quali muscoli dei lottatori del braccio funzionano durante l’allenamento di fitness
  • Suggerimenti per eseguire esercizi per le mani di fitness
  • Raccomandazioni per i sostenitori dei principianti di uno stile di vita sano

Le mani forti sono il caro sogno di molti uomini e l’intensa forma fisica li aiuta a raggiungere il loro obiettivo. I fan di uno stile di vita sano che vogliono addestrare una presa in acciaio spesso prestano attenzione al wrestling del braccio. Questo sport mira ad aumentare il potere delle mani e l’estensione muscolare intensiva.

A prima vista può sembrare che un braccio di ferro debba lavorare solo sulla forza delle braccia, ignorando il resto dei gruppi muscolari. Infatti, un atleta dovrebbe includere esercizi per diverse parti del corpo nel programma di fitness, lavorandoli in modo altrettanto profondo. Il fatto è che il corpo umano ha alcune limitazioni che non consentono di costruire determinati muscoli se il resto dei muscoli non è ben sviluppato. Si scopre che per raggiungere il successo, un braccio di ferro non ha bisogno di un programma di allenamento altamente specializzato, ma di uno stile di vita sano e completo che preveda l’allenamento di tutto il corpo.

Se il programma di allenamento fitness è compilato correttamente, i muscoli del dorsale, delta, bicipiti, tricipiti, addominali, avambracci e gambe ricevono il carico. Per ottenere il massimo effetto, dovresti allenare attentamente i legamenti che collegano i muscoli principali.

Suggerimenti per il fitness delle mani

Suggerimenti per esercizi di fitness per le braccia

Gli esercizi di base che dovrebbero essere inclusi nel programma di ogni lezione di fitness sono squat, deadlift e panca classica. Oltre a questi, l’allenamento della forza può includere diversi esercizi tra cui scegliere. I cinque più popolari sono elencati di seguito.

Il primo esercizio di fitness consigliato è la fila nel blocco orizzontale. Per eseguirlo, devi prendere una posizione di partenza al simulatore, afferrare saldamente la maniglia e fissare il gomito in una posizione stabile. Come supporto si può utilizzare invece il corpo o un mobile adatto. Si consiglia di iniziare torcendo il pennello. Per un braccio di ferro, il numero di ripetizioni è di fondamentale importanza, che dovrebbe essere almeno venti volte per approccio. Nel tempo, questo numero deve essere aumentato.

Inoltre, il piano di fitness dovrebbe includere un pugno nel blocco. La tecnica ricorda il processo di combattimento contro un avversario vivo, ma viene utilizzato uno speciale simulatore per simulare la resistenza. Se il club sportivo non ha installato l’attrezzatura giusta, andrà bene un normale blocco o un elastico. Nel secondo caso è molto importante che la gomma sia ben fissata.

Il principale vantaggio dei pugni è la capacità di aumentare la forza e migliorare la tecnica allo stesso tempo. Quando viene eseguito, sono proprio quei gruppi muscolari che lavorano più attivamente durante un vero combattimento a ricevere il carico. La posizione del gomito deve essere stabile e il numero di ripetizioni dipende esclusivamente dalla resistenza dell’atleta. Per i principianti, di solito sono sufficienti 3-4 serie da 15-20 ripetizioni.

I classici pull-up sulla traversa aiuteranno a sviluppare una presa forte. Questo esercizio di fitness è l’ideale per i lottatori di braccio che preferiscono allenarsi a casa. Per allenare i muscoli delle braccia e della schiena, è necessario modificare periodicamente la larghezza dell’impugnatura e il suo tipo, eseguire movimenti a velocità diverse, ridurre la durata delle pause tra le serie e utilizzare peso aggiuntivo.

I bicipiti svolgono un ruolo importante nel braccio di ferro, poiché ricevono un carico molto maggiore rispetto ai tricipiti. Puoi rafforzarlo con l’aiuto di esercizi di fitness con un bilanciere, usando una presa dall’alto e dal basso. È anche utile eseguire riccioli con manubri per bicipiti.

L’ultimo esercizio consigliato per i armwrestler è il sit-up. Per aumentare il carico, è preferibile utilizzare un peso a forma di disco. I principianti dovrebbero esercitarsi su una panca orizzontale, aumentando gradualmente l’angolo di inclinazione. Gli atleti avanzati devono eseguire l’esercizio attraverso la panca.

Consigli per i sostenitori di uno stile di vita sano per principianti

Consigli per principianti di uno stile di vita sano

Se hai intenzione di essere seriamente coinvolto nel braccio di ferro, dovresti renderti conto che questo tipo di fitness per la forza è significativamente diverso dal resto. Il wrestling non aiuterà a migliorare il sollievo o ad ottenere un corpo snello, poiché il suo compito principale è aumentare gli indicatori di forza con un’enfasi sullo sviluppo del braccio. Molti esercizi di fitness inclusi nel programma di preparazione alla competizione dovranno essere eseguiti secondo regole completamente diverse da quelle consuetudinarie nelle palestre convenzionali.

Quando si compila un programma di lezioni, è consigliabile concentrarsi sulle mani, ma non dimenticare altri gruppi muscolari. Per raggiungere il successo, è necessario migliorare armoniosamente le prestazioni fisiche e osservare rigorosamente uno stile di vita sano. Il braccio di ferro non può essere definito uno sport semplice, ma il risultato di un allenamento intenso e di una dedizione completa saranno muscoli davvero d’acciaio.

Allenamenti di braccio di ferro, caratteristiche e migliori eserciziultima modifica: 2023-01-05T23:05:21+01:00da grarida007