Bellezza e Salute

Beauty Hack, come prolungare la vita del tuo styling


Lo stile bello è uno dei componenti dell'immagine di una donna. Dovrebbe essere bello, "dai capelli ai capelli". Ma creare un'acconciatura alla moda non è sufficiente, devi comunque essere in grado di mantenerla a lungo. Come farlo? MedAboutMe conosce 9 soluzioni efficaci!

1. Prendi in considerazione la cura quotidiana

La regola principale per uno styling efficace è farlo su capelli puliti. La luminosità naturale dei ricci aggiunge stile e bellezza all'acconciatura e il volume alle radici aggiunge irresistibilità. Nella cura dei capelli è molto importante scegliere un buon detergente e, nella creazione di uno styling duraturo, non esagerare con formulazioni idratanti e nutrienti.

  • Se la tua pettinatura preferita sono i capelli lisci sciolti, applica lo stucco per capelli dopo lo shampoo. Uno strumento alla moda aggiungerà volume ai ricci e levigatezza dei capelli.
  • I capelli ricci appariranno migliori e meno crespi se li nutrirai con una maschera nutriente o un balsamo dopo il lavaggio. Dopo aver ricevuto una porzione di umidità, il riccio diventerà più elastico e risplenderà in modo spettacolare.
  • Ma se hai i capelli lisci che sei abituata ad arricciare, non dovresti usare il balsamo dopo aver lavato i capelli, o usarne la quantità minima se non puoi farne a meno. Il fatto è che qualsiasi balsamo rende i capelli più pesanti, il che a sua volta accorcia la vita del riccio.

2. Usa uno styling agent

Quando pianificano la creazione dello styling, molti del gentil sesso intendono rifiutarsi di utilizzare prodotti per lo styling, perché credono che grazie a loro i capelli si sporchino più velocemente, di conseguenza lo styling non dura a lungo. Ma questa opinione è sbagliata.

Il volume della radice che si ottiene dopo aver asciugato i capelli con un asciugacapelli con un prodotto per lo styling solleva le radici dei capelli dal cuoio capelluto, rispettivamente, non possono sporcarsi a contatto con il sebo. Perché lo stile ha un bell'aspetto e si mantiene bene.

3. Fissa i capelli con la lacca per capelli

Sarai sorpreso, ma è meglio riparare i capelli con la vernice prima e non dopo aver creato un'acconciatura. Se lo fai secondo le istruzioni, il tuo stile ti delizierà sempre. Dividi i capelli in 5 parti uguali; fissare le parti occipitale e due temporali dei capelli con forcine. Ora prenditi cura della parte inferiore dei capelli: passo dopo passo, muovendoti dal basso verso l'alto, passa attraverso ogni ciocca con vernice a fissaggio medio. Ora fai lo stesso con i capelli sulle tempie e infine con i capelli nella parte posteriore della testa. Ora puoi creare in sicurezza trame traforate e arricciare i capelli, lo styling sarà resistente.

4. Ottieni i tuoi ricci giusti

Gli esperti di bellezza sono sicuri che i riccioli creati correttamente rimangano stabili per almeno due giorni, il che significa che lo styling può essere eseguito meno frequentemente. Affinché i ricci siano persistenti, devono essere eseguiti con una pinza o con l'aiuto di bigodini di diametro accettabile. È importante seguire la regola: più pesanti sono i riccioli, minore deve essere il diametro del piano di arricciatura e più sottile è il filo.

Se il primo giorno indossavi ricci stretti o sciolti, il secondo giorno puoi semplicemente pettinare i capelli con una spazzola da massaggio e ottenere bellissime onde luminose. Per renderli più visibili, spruzzali con uno spray texturizzante.

5. Rispettare il regime di temperatura

È impossibile creare uno stile elegante che duri a lungo su ciocche secche, fragili ed esauste. Perché la salute dei capelli - un'attenzione speciale. Se usi spesso apparecchi caldi, accompagna ogni styling con un trattamento di protezione termica. Inoltre, osservare rigorosamente il regime di temperatura del dispositivo, altrimenti i capelli possono semplicemente essere bruciati. Per fili sottili e indeboliti, la temperatura massima è di 300 gradi e per fili duri e spessi dovresti fermarti a 350 gradi.

6. Non avere fretta!

La maggior parte del bellissimo stile è stata rovinata dalla fretta del loro proprietario. Se i capelli meravigliosamente arricciati, creati secondo tutte le regole, si spezzano rapidamente e perdono volume, rivedi di nuovo l'ordine di creazione dei ricci. Dopo aver formato un ricciolo, non puoi toccarlo con le mani finché non si raffredda completamente: questa è la legge. Idealmente, ogni ricciolo dovrebbe essere fissato sui capelli con una forcina o invisibile per lasciarlo raffreddare.

7. Prova uno stile dinamico

Questo è il nome dello stile creato con l'effetto di negligenza e libertà deliberata. Queste sono le acconciature delle star che hanno guadagnato popolarità sui social network con l'hashtag "solo da letto". Fili aggrovigliati e arruffati, riccioli imperfetti: possono sembrare sensuali.

Realizzare uno styling del genere è facile come sgusciare le pere: applica uno spray texturizzante con sale marino o una cera di finitura sui capelli, quindi pettina i capelli con le mani, muovendoti ogni volta in modo caotico e ottenendo il massimo volume. Questo è tutto: lo styling a la celebrity è pronto.

8. Aggiungi volume

È sufficiente aggiungere volume ai capelli e le onde luminose sui capelli o le ciocche lisce e setose avranno un aspetto diverso. Ma farlo è molto semplice! Uno dei preferiti di molti è applicare lo shampoo a secco alle radici dei capelli e pettinare accuratamente i capelli, inclinando la testa verso il basso. Non appena riporterai la testa nella posizione originale, ti verrà fornito un volume impressionante.

Un altro modo prevede l'uso di uno styler. Avvolgere la parte della radice dei capelli con il dispositivo, tenendo lo styler di mezzo giro alle radici dei capelli. Fatto? Ora fissa i fili con la vernice, lo styling sarà voluminoso.

9. Raccogli i capelli prima di andare a letto

Mantenere l'integrità dello styling durante il riposo notturno è un compito difficile, ma reale. Per fare in modo che i ricci risultanti oi capelli lisci con volume alle radici rimangano tali al mattino, raccogliere i capelli prima di andare a letto in uno chignon nella parte posteriore della testa con un elastico di stoffa. Quest'ultimo non forma brutte pieghe, il che significa che al mattino i capelli avranno un bell'aspetto.

Parere di esperti

Evgeniya Morozova, parrucchiera, colorista dello stile Academy JaineFrost

Lo styling è parte integrante dell'immagine di ogni donna. Con l'aiuto di esso, possiamo esprimere la nostra individualità, enfatizzare la dignità, cambiare a seconda dell'umore e degli affari imminenti.

Ai nostri giorni, quando ogni minuto conta, purtroppo non è sempre possibile fare lo styling tutti i giorni. Inoltre, ci sono situazioni in cui i capelli sono piuttosto difficili da acconciare da soli: un taglio di capelli mal fatto, capelli folti e ribelli o capelli ricci che si preferisce mantenere perfettamente lisci. Idealmente, ovviamente, puoi andare al salone per lo styling ogni giorno, ma non tutte le donne possono permetterselo. Ho messo insieme alcuni suggerimenti per te che ti aiuteranno a risparmiare tempo e budget mantenendo intatto il tuo stile di capelli.

  • Prova a lavare i capelli con acqua fredda. Rallenta l'attività delle ghiandole sebacee, che contribuisce a rallentare l'inquinamento dei capelli.

  • I prodotti per lo styling vanno selezionati in base al tipo di capello, per non appesantire e sovraccaricare inutilmente la chioma.

  • Cerca di dare più volume possibile alle radici durante lo styling. Il volume si assesterà gradualmente, pur mantenendo lo splendore dello styling.

  • Prova a toccare lo styling finito meno spesso con le mani.

  • Quando hai finito di acconciare con un phon, passa l'asciugacapelli all'aria fredda per rinfrescare i capelli. Questo aiuterà i capelli a "ricordare" la posizione di cui hai bisogno.

Irina Mosyagina, top stylist, truccatrice, truccatrice, parrucchiera

Affinché lo styling sia perfetto, nella cura dei capelli, così come nella creazione di acconciature, devi essere guidato dalle seguenti regole:

  • Non sovraccaricare i capelli con le maschere, sarà sufficiente solo un balsamo.

  • Non usare schiume per capelli, gli spray per il volume basale sono migliori. Puoi anche usare cera non grassa e rivestimento di finitura - lacca per capelli asciutta.

  • Un ottimo strumento per creare volume è la polvere per capelli. I capelli non si sporcano più a lungo e il volume è enorme. Durante lo styling è necessario applicarne una piccola quantità sulle radici (come se "sale"), quindi battere i capelli con le mani per distribuire bene la polvere.

  • Fai i ricci con i ferri, durano più a lungo sui capelli.

  • I proprietari di capelli leggermente ricci possono fare lo styling con un diffusore, avendo precedentemente applicato una lozione ai ricci per formare i ricci. Questo stile durerà per diversi giorni.

Olga Dmitrieva, proprietaria della catena di saloni Michel Exertier

Se vuoi che un'acconciatura che ti renda irresistibile duri più di una sera, devi seguire tre regole principali: questa è la giusta pulizia dei capelli e del cuoio capelluto, i giusti prodotti per lo styling e il giusto processo di styling.

Se ti lavi i capelli con il normale shampoo del supermercato, i tuoi capelli sembrano solo puliti. In effetti, i resti di vernice, schiuma e mousse non vengono completamente lavati via da essi e, indipendentemente dai prodotti per lo styling costosi e professionali che utilizzi, lo styling non reggerà. Devi usare uno shampoo di una linea professionale, che non solo laverà via completamente i resti dei prodotti per lo styling, ma respingerà anche polvere e sporco ed è anche ideale per il tuo tipo di capelli e cuoio capelluto.

Gli shampoo professionali non contengono solfati, parabeni, coloranti sintetici, flatati, triclosan, OGM e altre "sorprese" che i prodotti del mercato di massa peccano così spesso. Inoltre, il giusto shampoo professionale crea protezione attorno a ogni capello, respingendo lo sporco e il sebo, che consente ai capelli di rimanere puliti più a lungo, li rende più lisci, protegge dall'umidità e consente allo styling di durare più a lungo.

Il secondo passo dopo la detersione è la scelta dei prodotti giusti. Come per il trucco, per uno styling a lungo termine è necessario applicare una base per capelli. I capelli sottili hanno bisogno di prodotti per lo styling leggeri, i capelli porosi hanno bisogno di prodotti più densi. Ora le buone linee professionali offrono circa 20 prodotti per lo styling, a seconda del tipo di capelli e cuoio capelluto: un bravo stilista sceglierà accuratamente il prodotto perfetto per te.

Il terzo passaggio è il processo di installazione stesso. Un professionista, anche con un normale asciugacapelli e le dita, modellerà i tuoi capelli in modo da sembrare agli Oscar. Tuttavia, la tecnologia non si ferma, oggi ogni donna ha accesso a prodotti professionali che facilitano la cura dei capelli. Usa pettini e styler che ionizzano i tuoi capelli e ti permettono di creare lo styling perfetto a lungo termine anche senza prodotti per lo styling. Gli strumenti di alta qualità funzionano a temperature relativamente basse, il che consente di mantenere i capelli sani.