Cosmetici decorativi fatti a mano

Ogni donna nasce bella. La sua pelle è liscia e vellutata, le sue labbra sono tenere e luminose, le sue ciglia sono morbide e con una bella curva. Man mano che invecchiamo, perdiamo la nostra bellezza naturale, separandoci da essa quando utilizziamo creme di bassa qualità, lozioni toniche selezionate in modo improprio e mascara allergenici. Le insidiose radiazioni UV, la polvere delle strade della città natale e il dolce sogno che ti mettono a letto prima dello strucco serale danno il loro contributo.

Secondo le statistiche, le donne russe spendono circa il 12 percento del loro reddito mensile in cosmetici. Tubi triangolari di fondotinta, flaconi in miniatura di olio cosmetico e vasetti di crema goffrata in oro sono nell’arsenale di quasi tutte le donne, ma, sfortunatamente, non sempre danno il risultato atteso. C’è la tentazione di creare cosmetici con le tue mani. A cosa possono portare gli esperimenti con la crema, ne abbiamo già discusso su MedAboutMe, è ora di parlare di cosmetici decorativi fatti in casa.

Ombretti naturali, fard, rossetti e mascara: che cos’è, un tributo alla moda o un ottimo modo per risparmiare acquistando cosmetici esclusivi per pochi centesimi? Scopriamolo insieme!

Cosmetici fatti a mano: bel hobby o capriccio femminile?

Cosmetici fatti a mano: bei hobby o capricci delle donne?

Di recente, si parleranno molto che l’uso di cosmetici proprietari può danneggiare la pelle, provocare l’aspetto di reazioni allergiche e costringere l’invecchiamento. Alcuni esperti di bellezza consigliano di prestare attenzione ai cosmetici naturali. L’argomento principale di dermatologi e cosmetologi – sostanze naturali in misura molto minore rispetto ai componenti di origine sintetica, può causare reazioni avverse, sono più sicure e meglio percepite dalla pelle.

[Pulltext title = “IMPORTANTE” align = “a destra”] I buoni cosmetici naturali contiene sostanze che non minacciano la copertura, ma al contrario, hanno un effetto di guarigione su di essa. [/Pulltext]

Lo studio dei cosmetici aziendali conferma solo questa opinione. La maggior parte dei produttori sta cercando di ridurre i costi di produzione riducendo il costo dei suoi componenti. Pertanto, fragranze sintetiche, sapori, coloranti e conservanti fanno parte di mezzi persino costosi. Grazie a loro, i cosmetici diventano più attraenti, profumati, hanno un aspetto bellissimo e un costo più conveniente. Ma che effetto hanno questi prodotti sulla pelle?

La copertina esposta a componenti aggressivi spende molte risorse per il suo restauro, quindi sbiadisce più velocemente e perde i colori della giovinezza. L’uso di cosmetici naturali potrebbe rallentare il processo di invecchiamento, a condizione che i suoi componenti siano di alta qualità e ipoallergenici.

I cosmetici decorativi fai-da-te, di norma, non contengono composti chimici dannosi responsabili della durata di conservazione del prodotto e dell’intensità del colore. Allo stesso tempo, si adatta bene alla pelle, ha un’ampia tavolozza di colori ed è abbastanza resistente. Come preparare i prodotti decorativi a casa?

Arsenale di bellezza: di cosa hai bisogno per creare cosmetici?

Arsenale di bellezza: di cosa hai bisogno per creare cosmetici?

Prima di iniziare la creazione di cosmetici naturali, dovrai ottenere dispositivi e dispositivi speciali. La creazione di mezzi decorativi richiede un’accuratezza dei gioielli, quindi non puoi fare a meno mini-WWE, pipette per misurare la quantità di fondi e un mixer speciale per i componenti di collegamento e montare.

Il contenitore per i cosmetici domestici può essere acquistato presso il negozio oppure è possibile utilizzare bottiglie dai cosmetici della produzione industriale. La cosa principale è lavarli accuratamente e disinfettarli prima dei diversi prodotti.

Sostanze attive dei cosmetici naturali

I prodotti domestici di bellezza sono preparati sulla base di cinque gruppi di ingredienti attivi che possono essere acquistati presso il negozio di cosmetici a mano.

  • Le basi cosmetiche sono basi sparse che vengono utilizzate per produrre polvere, arrossire e fondamenta. Molto spesso hanno una natura minerale, che garantisce l’alta resistenza del prodotto finito, una ricca tonalità e una sicurezza per la copertura.
  • Cere floreali – hanno un aroma piacevole che trasmettono al prodotto finito. Utilizzato per creare rossetti, lucidalabbra e arrossire con elevate proprietà curative.
  • coloranti – solitamente utilizzati, poiché la condizione principale per la qualità dei cosmetici fatti a mano è ingredienti naturali. Certo, non hanno una tavolozza così ampia come i rimedi con marchio, ma i benefici della pelle sono ovvi. Se vuoi davvero avere colori al neon per creare immagini serali, puoi acquistare prodotti di produzione industriali e usarli in occasione.
  • Inspessenti – Senza di loro è impossibile creare cosmetici e numerosi farmaci. La scelta di addensamenti è eccezionale, ma il più delle volte Xantan viene utilizzato a casa.
  • Pigmenti e perle – Senza di loro, una tavolozza di cosmetici decorativi sarebbe noiosa e monotona. Sono usati nella preparazione di ombre, arrossire, polvere e fondamenta, hanno molte tonalità, a partire da beige pallido, terminando con sfumature scure di blu.

Segreti di attrattiva: 5 ricette di rimedi domestici

segreti di attrattiva: 5 rimedi domestici

Mascara per ciglia per un look espressivo

    Nella capacità n. 1, collega 1,8 g di olio vegetale, 0,1 g di cera di kandedil e 0,8 g di cera di emulsione – questa sarà la fase grassa della carcassa. Nella capacità n. 2, collegare 5 g di acqua minerale e 0,8 g di gomma di acacia, mescolare accuratamente – questa è la fase idrica del prodotto. Metti entrambi i contenitori a bagno d’acqua e porta a una temperatura di 70 gradi Celsius, nota che la fase grassa si riscalda più velocemente. Quando entrambe le fasi vengono portate alla temperatura desiderata, versare delicatamente la fase dell’acqua nel grasso, montando con un miscelatore, almeno tre minuti. Successivamente, posizionare il contenitore con il prodotto futuro in contenitori con acqua fredda e, senza smettere di montare, aggiungere 2 g di pigmento secco (qualsiasi tonalità desiderata) e 2 gocce di semi di pompelmo. Versare il mascara finito per le ciglia in una bottiglia speciale con una pipetta. La durata di conservazione di una tale carcassa è di un mese, deve essere immagazzinata lontano dalla luce solare, idealmente in un posto fresco.

    Rossetto dal profumo sensuale

      Unire in un piccolo contenitore un cucchiaino ciascuno di burro di karitè, jojoba e burro di cacao, aggiungere mezzo cucchiaino di cera d’api. Sciogliere la miscela indicata a bagnomaria, rimuovere e aggiungere un paio di gocce di vitamina E, oltre alla giusta quantità di pigmento rosso in base al colore desiderato. Mescola bene il composto e versalo nei contenitori. Per indurire, posizionare le bottiglie con il prodotto in frigorifero.

      Lucidalabbra “Piacere alla fragola”

        Sciogliere 0,1 g di burro di karitè a bagnomaria, quindi togliere il contenitore e aggiungere 5,6 g di lanolina vegetale, sbattere con un mixer. Lasciare raffreddare completamente il composto ottenuto, quindi aggiungere 0,4 g di pigmento rosa (la quantità può variare a seconda della tonalità desiderata) e 5 gocce di estratto aromatico di fragola. Dopo aver aggiunto ogni ingrediente, la miscela deve essere accuratamente impastata con un mixer, ottenendo una composizione uniforme. Trasferisci il lucidalabbra finito in un contenitore per conservarlo successivamente usando una pipetta.

        Cipria in polvere opacizzante

          Mettere 0,7 g di marrone e 0,8 g di pigmento giallo in un contenitore, aggiungere 30 g di talco cosmetico, mescolare bene il tutto con un frullatore, ottenendo una composizione uniforme. Nella miscela risultante, aggiungi 10 g di polvere di riso e 16 gocce di estratto aromatico di melone, mescola bene il tutto. Versare la polvere risultante in un contenitore per conservare i cosmetici. Se necessario, applicare sul viso con un pennello cosmetico. La cipria copre il viso con un velo impalpabile, levigando il tono naturale della pelle e opacizzando la copertura. La durata è di 3 mesi.

          Ombretto compatto “Tenerezza di una rosa”

            Metti 3,6 g di argilla bianca, 1,5 g di polvere di bambù e la stessa quantità di polvere di ibisco, 0,15 g di polvere d’uva e 1,8 g di polvere di lampone in un piccolo contenitore, mescola tutti gli ingredienti con un mixer. Dopo aver ottenuto una massa omogenea, aggiungere una miscela di oli precedentemente sciolti a bagnomaria (1 ml di olio di albicocca e 0,5 g di burro di mango). Si prega di notare che la miscela di olio caldo viene versata nella polvere secca, dopo di che viene miscelata con un mixer in diversi approcci, ciascuno per 15 secondi. Una volta che il composto ha una consistenza liscia, aggiungi una goccia di estratto aromatico di mango e mescola bene. Al termine della preparazione del prodotto, aggiungere accuratamente 0,1 g di mika diamantata, mescolare manualmente il composto con apposita spatola. In questo modo si otterranno ombre secche di un colore rosa pallido con una deliziosa lucentezza. Applicare sulle palpebre con un pennello angolato per creare il trucco.

            Commento dell’esperto
            Tatyana Syrovatskaya, truccatrice, maestra privata

            Negli ultimi anni, il mondo è diventato semplicemente ossessionato dalla compatibilità ambientale e dalla naturalezza. Tessuti naturali, eco-bazar, eco-insediamenti, trattamenti a base di erbe… Questa tendenza non ha scavalcato la nicchia cosmetica. In alcuni negozi online e da artigiani privati ​​puoi acquistare cosmetici decorativi fatti a mano e, se non sei troppo pigro e acquisti i componenti necessari, puoi fare tutto da solo a casa, dal fondotinta al rossetto.

            Ci sono molte ricette diverse su Internet e un mare di recensioni entusiastiche. Diamo un’occhiata ai vantaggi e agli svantaggi dei cosmetici “domestici”.

            Il vantaggio principale è l’assenza di sostanze sintetiche: profumi, coloranti, fragranze, parabeni. Puoi anche scegliere sempre quei componenti che sono più benefici per la pelle.

            Gli svantaggi includono il fatto che dovrai verificare tu stesso se il prodotto causerà una reazione allergica. Per realizzare cosmetici veramente efficaci e di alta qualità, devi avere una certa conoscenza in cosmetologia, almeno per sapere a che tipo appartiene la tua pelle, cosa fa bene e cosa fa male. Quali combinazioni di componenti nei cosmetici sono utili e quali, se miscelate, possono danneggiare la pelle.

            Non dimenticare che per la produzione di cosmetici è necessario acquistare attrezzature speciali. I cosmetici fatti a mano hanno una durata di conservazione molto breve (massimo 3 mesi), ma questo non è un inconveniente, ma un leggero inconveniente. Riassumendo tutto quanto sopra, mi sembra che i cosmetici fatti a mano abbiano il diritto di essere, se non alla pari con le creazioni di aziende famose, quindi da qualche parte nelle vicinanze. E ogni donna è libera di scegliere ciò che le piace di più.


            Commento esperto

            Anna Serova, esperta di bellezza della catena dei negozi “Constellation of Beauty”

            Quando sento parlare di cosmetici decorativi realizzati con le mie mani, ricordo immediatamente la sorella del film “Morozko” e le sue guance di allestimento, imbrattate di barbabietole. Approssimativamente, vedo i tentativi di realizzare polveri, arrossire, rossetti, ecc.

            In primo luogo, per creare cosmetici, i grandi produttori utilizzano ancora formule accurate e comprovate al grammo e utilizzano attrezzature speciali. È quasi impossibile ripetere l’intero processo tecnico “sul ginocchio” – esiste il rischio non solo di rovinare il prodotto, ma anche di ottenere una miscela completamente non conquistata, che è categoricamente impossibile da applicare alla pelle.

            E in secondo luogo, i cosmetici industriali sono più resistenti, hanno un aspetto migliore sul viso rispetto alle controparti fatte in casa. E se decidi ancora di dedicarti alla creazione di polveri e fard fatti in casa, non dimenticare che la durata di conservazione di un tale farmaco è minima, da 2 settimane a 3 mesi.

            Cosmetici decorativi fatti a manoultima modifica: 2023-01-05T05:32:43+01:00da grarida007