Bellezza e Salute

Dieta di grano saraceno raccomandata dai nutrizionisti


Le diete sui cereali sono molto popolari tra la perdita di peso. Tra l'enorme varietà, puoi sempre scegliere l'opzione di tuo gradimento e gusto: riso, miglio, grano, orzo, orzo perlato, ecc. Questa è la dieta del grano saraceno, i nutrizionisti saranno d'accordo con questo, può anche aiutare a perdere chili in più. Ha diverse interpretazioni, ma andiamo con ordine.

Benefici per la salute del grano saraceno

I benefici per la salute del grano saraceno difficilmente possono essere sopravvalutati. Perdere peso apprezzarlo per la sua capacità di prolungare a lungo la sensazione di sazietà ed energizzare, e tutto grazie alla presenza di una grande quantità di carboidrati complessi. È con questi alimenti ricchi di carboidrati complessi che i nutrizionisti consigliano di sostituire il cibo con un'abbondanza di carboidrati semplici: pasticcini, pane, muffin, dolci. Sono anche modi per caricare il corpo di energia, ma per un periodo molto più breve. Già dopo poco tempo dal loro utilizzo, il livello di glucosio nel sangue scende bruscamente e la persona vuole mangiare di nuovo, e anche più di prima.

I cereali traggono grandi benefici in questo senso, inoltre contengono fibre, che migliorano la digestione e, come un pennello, "spazzano via" i prodotti in decomposizione dal corpo. Oltre ai carboidrati complessi e alle fibre alimentari, il grano saraceno contiene molto ferro, e questa è un'ottima prevenzione dell'anemia, che spesso accompagna chi abusa di diete rigide.

Tre opzioni per perdere peso con il grano saraceno


Scegliendo il grano saraceno come prodotto dominante nella dieta, puoi scegliere una delle tre opzioni per il suo utilizzo:

  1. Mono-dieta. Una tale dieta per dimagrire prevede l'uso di soli cereali bolliti e nient'altro. Si consiglia di cucinarlo senza sale e zucchero. Naturalmente, questa opzione non può essere definita equilibrata e razionale, quindi è impossibile seguire a lungo una tale dieta a base di grano saraceno per dimagrire. Inoltre, non dimenticare il regime alimentare.
  2. Dieta kefir-grano saraceno. In questo caso, è consuetudine integrare il grano saraceno con il kefir. Puoi bere cereali bolliti con loro o bere un drink tra i pasti, oppure puoi versare il kefir sul grano saraceno la sera in modo da poter iniziare una dieta al mattino.
  3. Giorni di scarico sul grano saraceno. Una delle opzioni più delicate e sicure per la salute. Prevede l'uso di cereali bolliti 2-3 volte a settimana. Non è vietato arricchire la dieta con frutta e verdura, latticini e bevande, semi, noci.

Come perdere peso in 14 giorni con una dieta a base di grano saraceno? Per fare questo, devi integrare leggermente i giorni di digiuno e ottenere una dieta ipocalorica completa che ti aiuti a perdere peso. Prima di tutto, aggiungi al menu carni magre: manzo, vitello, coniglio e pesce di mare. Cuocere sempre il grano saraceno come contorno, oltre che a colazione, sotto forma di porridge.

Il metodo di cottura preferito è bollire, stufare, arrostire o cuocere a vapore. La frittura durante la dieta dovrebbe essere esclusa. Non mangiare troppo, soprattutto di notte. Idealmente, dovresti alzarti da tavola 3-4 ore prima di coricarti e consumare la quantità principale di cibo nella prima metà della giornata, riducendo gradualmente il contenuto calorico giornaliero la sera. In combinazione con lo sport, queste misure porteranno sicuramente un risultato positivo.