Due fantastiche ricette di cavolo istantaneo

Il cavolo è un ortaggio noto e molto comune che viene regolarmente incluso nella dieta di un russo. Sembrerebbe che non sorprenderai più nessuno qui, tutti cucinano piatti di cavolo più o meno allo stesso modo: involtini di cavolo, torte con ripieno di cavolo, stufato di verdure e, naturalmente, borscht. Tuttavia, il cavolo istantaneo è diventato molto popolare ultimamente, una ricetta gustosa da preparare, molti netizen stanno cercando e MedAboutMe offre loro questa opportunità.

Ricetta del cavolo al forno con aglio

Se vuoi cucinare un contorno gustoso e salutare per il piatto principale, ma sei troppo pigro per stare a lungo ai fornelli, questa ricetta diventerà un vero toccasana. Quanto è semplice, quanto è originale, gustosa e incredibilmente appetitosa. I pezzi di cavolo a fette sembrano molto belli su un piatto e la crosta croccante ti invita a metterne un pezzo in bocca.

Quello che ti serve:

  • cavolo;
  • olio d’oliva;
  • sale;
  • aglio;
  • spezie.

Puoi cucinare questo piatto estivo da diversi tipi di cavolo, ma il cavolo bianco è un classico del genere, disponibile e sugli scaffali dei negozi tutto l’anno. L’unico requisito che dovresti rispettare è scegliere una piccola testa di cavolo per la cottura. È più facile lavorarci e cuoce molto meglio e più velocemente. Liberate la verza dalle foglie superiori e tagliatela a fette rotonde spesse circa 2 cm, ungete una teglia con olio e adagiatevi sopra i pezzi di verza. Ungili con olio con un pennello, cospargi sopra l’aglio secco o spremi uno o due chiodi di garofano con una pressa. Cospargi di sale e le tue spezie preferite, come le erbe di Provenza.

Preriscalda il forno a + 180 ° C e mettici dentro la teglia con il cavolo cappuccio per 40-50 minuti. Se lo si desidera, le fette possono essere girate durante la cottura. Servire con qualsiasi secondo piatto, sia caldo che freddo.

Insalata di cavolo in modo insolito

Insalata di cavolo in un modo insolito

Salato o crauti è uno spuntino di tutti i tempi. Le casalinghe zelanti lo preparano per un uso futuro, in modo che in seguito possano essere utilizzati per cucinare borscht, gnocchi, ma non si sa mai quali piatti si possono preparare con questo ortaggio! Tuttavia, ci vuole molto tempo per mettere in salamoia, quindi si consiglia a coloro che vogliono ottenere cavoli in salamoia qui e ora di prestare attenzione a questa ricetta insolita.

Quello che ti serve:

  • cavolo;
  • carota;
  • aceto;
  • zucchero;
  • Salt.

Tritare nel solito modo di circa 500 g di cavolo. Trasferiscilo nella padella e aggiungi ½ cucchiaino. Sale. Sfruttare con le mani e versare 2 cucchiai. l. Aceto al 9%. Mescolare e mettere la stufa calda. Il cavolo non dovrebbe estinguere. Il compito è solo leggermente riscaldarsi per isolare il succo. Sbuccia una carota e griglia. Metti al cavolo, aggiungi 1 cucchiaino. Sahara. Mescolare. Rimuovere in frigorifero per 1 ora, quindi puoi condire con olio magro e usato come previsto.

Questa deliziosa ricetta può aiutarti quando devi preparare urgentemente un contorno per il secondo piatto. Questo metodo può trasformare il normale cavolo in un vero tesoro! Non è vietato condurre esperimenti simili con altri tipi di cavolo: cavolo rosso, cavoletti di Bruxelles, verza, ecc. Buon appetito!

Due fantastiche ricette di cavolo istantaneoultima modifica: 2023-01-05T01:58:04+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.