Qualche decennio fa, in Russia, il dilemma: come partorire, con o senza marito, i futuri genitori non hanno affrontato. Tutti hanno partorito nei normali ospedali di maternità sovietici, dove c’era un rigoroso sistema di accesso, un topo non poteva passare davanti alla zia all’ingresso, non come un padre felice, e una donna non poteva nemmeno sognare che suo marito stesse partorendo con lei .
Gravidanza e parto senza marito
Se non c’è né un timbro sul passaporto, né un civile o qualsiasi tipo di marito per definizione, accade che una donna stessa debba attraversare tutti i momenti emozionanti dell’attesa e della nascita di un bambino. Certo, gravidanza e parto senza marito non è facile sopravvivere senza altri supporti psicologici e fisici. La psicologia di una donna, soprattutto in questo periodo, è tale che desidera urgentemente protezione e sostegno affidabili, una spalla maschile. Pertanto, le persone intorno, parenti, amici, colleghi di lavoro, vicini dovrebbero essere attenti alla futura mamma. Potrebbe aver bisogno di qualsiasi aiuto, inclusa una parola gentile.
Gravidanza e parto con marito: vantaggi e svantaggi
Sebbene alcune donne siano insoddisfatte della maggiore attenzione che circonda i loro premurosi coniugi per tutti i 9 mesi, la maggior parte di loro tergiversa. L’esperienza della gravidanza e del parto con un marito è più facile se anche il futuro papà attende una nuova vita con entusiasmo, impazienza e grande amore.
Unisce molto la famiglia quando i coniugi frequentano insieme cliniche prenatali, corsi per mamme e papà in attesa, quando il marito aiuta la moglie a seguire tutti i consigli dei medici e controlla la sua dieta, e va a fare fitness con lei.
Non tutti i coniugi possono osare di partorire insieme. Succede che la futura mamma non voglia che suo marito sia presente al parto. Succede che il futuro padre semplicemente non sia in grado di osservare il sacramento della nascita. La cosa principale è che se stai pianificando un parto congiunto, la decisione dovrebbe essere reciproca ed equilibrata.
Quali film sulla gravidanza e il parto guardare con tuo marito
Le future mamme e i padri devono guardare solo programmi TV e film positivi sulla gravidanza e il parto. Per rispondere in modo specifico alla domanda: quali film sulla gravidanza e il parto dovrei guardare con mio marito? – vale la pena ricordare:
- Documentario dell’aeronautica “An Ordinary Miracle”;
- saggistica “Conversazioni con Michel Auden” dai creatori del meraviglioso programma televisivo “Famiglia dalla A alla Z”;
- buone commedie “9 mesi” con Hugh Grant, “Who’s Talking” con John Travolta, “Junior” con Arnold Schwarzenegger;
- Serie russa “9 mesi”, piena di umorismo e interessanti situazioni quotidiane.