Gruppo di rischio per le malattie cardiovascolari

>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Nessuno è al sicuro dalla SSZ: scarsa ecologia, condizioni di lavoro dannose, stress costante, predisposizione genetica, abuso di alcol e fumo, malnutrizione, ecc. Il primo gruppo di rischio è costituito da coloro che sono già sottoposti a trattamento di una malattia associata a disturbi nel sistema cardiovascolare. Per tali pazienti, la prevenzione è importante non solo per il recupero. In caso di CVD diagnosticato, le raccomandazioni sui cambiamenti nello stile di vita aiutano a evitare ulteriori manifestazioni dei sintomi della malattia e dello sviluppo di patologie pericolose.

Per un gruppo con un alto rischio di gravi complicanze dal sistema cardiovascolare, è necessario:

  • Segui una dieta equilibrata
  • Abbandona cattive abitudini
  • eliminare il peso in eccesso (per le persone con un alto indice di massa corporea)
  • ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo totale nel sangue

È importante anche una moderata attività fisica, che consente di dare un carico sufficiente al muscolo cardiaco per aumentarne le qualità adattative.

Un altro gruppo ad alto rischio di contrarre malattie cardiovascolari è costituito da pazienti affetti da diabete mellito. Inoltre, non dobbiamo dimenticare l’aumento della probabilità di manifestazioni CVD con l’età. In genere, le malattie cardiache vengono trattate con farmaci, esercizio fisico, dieta e alcune procedure specifiche.

Vitamine per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Anche se il tuo gruppo a rischio di malattie cardiovascolari è nella zona condizionatamente sicura – nessun sintomo, cattive abitudini, piccola età, HDL basso (lipoproteine ​​ad alta densità) e un indice corporeo normale – questo non significa che puoi fare a meno di una dieta equilibrata. I processi metabolici avvengono costantemente nel corpo umano e richiedono una quantità sufficiente di un’ampia varietà di sostanze. Quindi, le vitamine essenziali per le malattie cardiovascolari (ad esempio, la malattia coronarica) sono acido ascorbico, B1, B2, B6 e B12 in combinazione con acido folico, oltre a niacina, retinoidi, coenzima Q10 e fitocomposti .

Prodotti alimentari per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Ma assumere vitamine per prevenire le malattie cardiovascolari senza una dieta adeguata non è la soluzione migliore. Ciò è particolarmente vero per un’assunzione sufficiente di acidi grassi polinsaturi. Tra gli alimenti, le loro fonti migliori sono il pesce, le noci e l’olio di semi di lino. Inoltre, la dieta quotidiana dovrebbe essere arricchita con frutta e verdura con la minor lavorazione possibile. I migliori aiutanti nella prevenzione delle malattie cardiovascolari saranno zucca, aglio, broccoli, fragole e melograno. Allo stesso tempo, va evitato il consumo eccessivo di zucchero, sale, cibi fritti e raffinati.

Gruppo di rischio per le malattie cardiovascolariultima modifica: 2023-01-05T01:36:49+01:00da grarida007