I 5 migliori esercizi con i manubri

Per la perdita di peso, non è tanto la dieta che è importante, quanto lo sport in combinazione con una corretta alimentazione. L’uso dei manubri durante il fitness ti aiuta a raggiungere i risultati desiderati più velocemente.

Push-up con manubri

Per eseguire questo esercizio, prendi un manubrio in ogni mano, prendi una posizione prona, mentre le mani sono sotto le spalle, i gomiti sono piegati, il torace dovrebbe essere a un livello il più vicino possibile al pavimento, ma non toccalo. Le mani dovrebbero essere premute strettamente contro il corpo. Spingi verso l’alto dal pavimento, lanciando bruscamente la mano destra indietro, torna alla sua posizione originale.

Ripeti lo stesso movimento, ma per la mano sinistra torna di nuovo alla posizione originale. Ripeti l’esercizio al tuo ritmo più veloce per 60 secondi. Se non funziona nulla per te, prova un’opzione più semplice: appoggiati in posizione prona non in piedi, ma in ginocchio.

Squat con manubri

Prendi manubri uno ciascuno nella mano sinistra e destra, allarga le gambe alla larghezza delle spalle, i piedi dovrebbero essere leggermente rivolti verso l’esterno. Piega i gomiti, porta i manubri al mento, mentre i palmi dovrebbero essere rivolti verso l’interno. Fai uno squat, alzando la mano sinistra, abbassando la mano destra. I palmi sono rivolti in avanti. Lo sguardo dovrebbe seguire la mano sinistra. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti lo stesso movimento, ma per il lato opposto. Ripeti 60 secondi.

Alzata della gamba con manubri

Prendi un manubrio nella mano destra, sdraiati sul pavimento sul lato sinistro. In questo caso, la mano sinistra dovrebbe fungere da supporto, le gambe sono estese e sono rispetto al pavimento con un angolo di 30 °. Allunga il braccio destro in avanti, solleva il busto in modo che il gomito sinistro sia sotto la spalla, i fianchi continuano a toccare il pavimento. Alza la gamba destra, tienila sollevata, solleva la gamba sinistra, cerca di tenere entrambe le gambe in aria il più a lungo possibile. Abbassa lentamente la gamba sinistra, poi quella destra nella posizione di partenza. Ripeti per 60 secondi, cambia lato.

Marcia con manubri

Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia, i piedi devono rimanere sul pavimento. Prendi i manubri tra le mani, mettili sulle cosce. Alza il bacino in modo che il tuo corpo formi una linea retta. Premi i manubri contro le cosce più forte per creare una resistenza visibile. Alza la gamba sinistra piegata al ginocchio e abbassala di nuovo, mentre sollevi la destra. Di lato, sembrerà che tu stia marciando sdraiato. Prova a durare 60 secondi.

Dopo ogni esercizio, fai un breve ma intenso allenamento cardio. Ad esempio, 100 salti con la corda o 3 minuti sul tapis roulant. Ripeti il ​​​​ciclo (5 esercizi, 5 cardio) 2-3 volte. Durante l’allenamento, ricorda di bere acqua se necessario.

I 5 migliori esercizi con i manubriultima modifica: 2023-01-05T03:49:19+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.