Influenza e SARS

Una delle più pericolose nell’elenco delle malattie virali respiratorie è l’influenza, poiché non solo la malattia in sé è piuttosto grave, ma molto spesso ci sono anche complicanze concomitanti dovute a infezioni batteriche. Ecco perché, avendo avvertito i primi segni di malessere, dovresti consultare immediatamente un medico. Solo uno specialista qualificato è in grado di distinguere l’ARVI dall’influenza, nonché di identificare il virus di quest’ultima: A, B o C.

In cosa differiscono? In primo luogo, l’influenza di tipo C può essere contratta solo una volta, di solito durante l’infanzia, dopodiché una persona sviluppa un’immunità permanente. Anche il virus dell’influenza B non è particolarmente pericoloso, cosa che non si può dire del ceppo A, perché è questo tipo che è la principale causa di epidemie e pandemie ogni anno in tutto il mondo.

Trattamento dell’influenza e della SARS

Puoi fornire a te stesso e ai tuoi cari un trattamento efficace per l’influenza utilizzando la medicina scientifica e le ricette popolari. Per gli aderenti a rimedi non tradizionali nella lotta contro il virus, possono essere raccomandati i seguenti preparati omeopatici: aconito e belladonna (per la febbre), baptisia, gelsemin, apis, bryonia, eparsulfur, lycopodium, silicea, echinacea, pulsatilla, lachesis, eccetera. Allo stesso tempo, va ricordato che un prerequisito per tale trattamento è il monitoraggio costante del paziente da parte di uno specialista, perché quando i sintomi cambiano, è necessario anche un cambio di farmaci.

Per quanto riguarda il classico trattamento della SARS e dell’influenza, qui è necessario seguire alcune regole generali. Il primo è il costante apporto di liquidi, perché aiuta a eliminare le tossine e combattere la febbre. Il secondo è l’uso obbligatorio di antipiretici quando l’indicatore sul termometro supera i 38 ° C. Per chi soffre di allergie, in questo caso sono adatti ibuprofene o paracetamolo. Il terzo riguarda la stretta osservanza delle raccomandazioni del medico e il riposo a letto. Un tentativo di trasferire la malattia “sulle gambe” può non solo peggiorare significativamente lo stato di salute, ma anche diventare una seria minaccia per la vita del paziente a causa dello sviluppo di complicanze.

Trattamento dell’influenza e della SARS negli adulti

Quali farmaci consiglia la medicina classica quando si manifestano i sintomi della malattia? Per una guarigione di successo, sono necessari: antivirali (ad esempio Anaferon), espettoranti (Bromhexine, Lazolvan, Eraspal), gocce nasali (Arbidol, Remantadin), ecc. Molti dei medicinali in farmacia sono disponibili senza prescrizione medica, ma ciò non significa che l’automedicazione sarà sicura ed efficace. Solo un medico può determinare la natura della malattia, il suo tipo e prescrivere un ciclo di farmaci.

E per proteggere il tuo corpo il più possibile da possibili infezioni e complicazioni, ti consigliamo anche di prestare attenzione alla vaccinazione preventiva contro l’influenza.

Influenza e SARSultima modifica: 2023-01-05T05:51:17+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.