Bellezza e Salute

La domanda di vasectomia tra i giovani è salita alle stelle negli Stati Uniti


Dopo la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di togliere il diritto all'aborto, il numero di richieste di vasectomia tra i giovani americani è aumentato a dismisura.

Gli urologi hanno riferito che più uomini stanno cercando la procedura per prevenire la gravidanza ed evitare problemi associati all'aborto. Doug Stein, MD, un urologo e sostenitore della vasectomia, ha detto che aveva 4-5 richieste per una procedura al giorno e ora vede fino a 18 al giorno.

Anche gli urologi in California, Iowa e New York stanno segnalando un aumento delle consultazioni di vasectomia e un aumento del traffico verso i loro siti web di vasectomia. John Kerington, MD, ha affermato che gli uomini sotto i 30 anni senza figli stanno richiedendo la procedura in numero maggiore rispetto a prima, con "il 60% o il 70% che cita la sentenza della Corte Suprema come motivo".

Una vasectomia è una procedura che impedisce allo sperma di passare attraverso il dotto deferente e di unirsi allo sperma. Gli USA sono leader in questo tipo di protezione, in Europa la Gran Bretagna è al primo posto con il 17-21% di uomini in età riproduttiva. In Russia, la vasectomia può essere eseguita a partire dai 35 anni, o se ci sono due bambini, o per motivi medici. La procedura è reversibile. Inoltre, se si desidera avere un bambino, lo sperma può essere rimosso mediante puntura del testicolo.