Bellezza e Salute

Maschere proteiche per pelli grasse


Succede che anche con l'uso costante di prodotti di alta qualità per idratare, nutrire e detergere, la pelle grassa non abbia un aspetto migliore. Pori dilatati, tonalità non uniforme, punti neri... Non è facile far fronte ai problemi elencati, ma è possibile. In questo caso, oltre alle cure, è necessario riconsiderare la propria dieta, introdurre una grande quantità di verdure fresche e frutti di bosco, rinunciare all'alcol, limitare la quantità di dolce e piccante. E assicurati anche di stabilire un regime alimentare.

Una cura completa della pelle per il tipo grasso deve necessariamente includere maschere preparate in casa. Sono questi prodotti che sono completamente naturali, sicuri e allo stesso tempo efficaci. Possono includere molti prodotti disponibili, uno dei quali è l'albume. In questo articolo parleremo dei benefici delle proteine, delle indicazioni per l'uso e offriremo diverse ricette per maschere efficaci.

Sostanze utili nelle proteine ​​per la bellezza della pelle

L'effetto positivo delle proteine ​​​​sulla pelle può essere spiegato dalla sua composizione unica, che comprende:

  • Vitamine del gruppo B: ripristinano il metabolismo cellulare, promuovono la rapida guarigione di varie ferite, abrasioni, acne e prevengono l'invecchiamento precoce. Grazie alla loro quantità sufficiente, la pelle conserva più a lungo l'elasticità e la compattezza;
  • enzimi — avviano processi rigenerativi nei tessuti, hanno un effetto rigenerante;
  • proteine ​​- normalizza l'attività delle ghiandole sebacee, tonifica la pelle;
  • Vitamina H (biotina). Non c'è molta di questa sostanza nell'albume, ma anche una piccola concentrazione permette di ottenere un ottimo risultato. L'attività delle ghiandole sebacee ritorna normale e la condizione della pelle grassa migliora;
  • Vitamina PP - dona alla pelle un colorito uniforme, elimina il malsano giallo e l'ottusità.

Peculiarità nell'utilizzo di formulazioni proteiche per la pelle del viso


Sembrerebbe che potrebbe essere più semplice: metti le proteine ​​sul viso, dopo un certo tempo si lavano e si godono la levigatezza della pelle. A prima vista, una procedura semplice richiede anche alcune abilità e il mancato rispetto delle regole può causare la mancanza di un effetto positivo.

  • Le maschere proteiche sono consigliate principalmente per i tipi di pelle grassa inclini alle infiammazioni. Hanno anche un effetto positivo sulla pelle cascante che ha perso compattezza ed elasticità. Per pelli sensibili e secche, è meglio non introdurre proteine ​​nelle ricette delle maschere.
  • Se hai difficoltà a separare la proteina dal tuorlo, allora offriamo un metodo collaudato. Usando un coltello o una forchetta, dividere il guscio d'uovo al centro. Dividere delicatamente l'uovo a metà e iniziare con cura a versare il contenuto delle parti dall'una all'altra. Alcune manipolazioni e in una parte del guscio ci sarà un tuorlo e in un'altra proteina.
  • Affinché la maschera possa essere facilmente distribuita e applicata sul viso, deve essere omogenea. Per fare questo, la proteina deve essere sbattuta a fondo con una frusta. E mentre non è caduto, prova a introdurre rapidamente i restanti componenti della miscela.
  • Non dimenticare che sotto l'influenza delle alte temperature, la proteina tende a ripiegarsi. Per evitare che ciò accada, solo cibi leggermente caldi dovrebbero essere combinati con proteine. Non riscaldarli, tirali fuori dal frigorifero in anticipo se sono conservati lì.
  • Applicare la maschera sulla pelle ben detersa. Per la massima efficacia, tieni il viso per diversi minuti sopra il bagno di vapore. Questo aiuterà ad aprire i pori. Dopo il bagno, rimuovi le cellule morte con uno scrub.
  • Per applicare la maschera, è meglio usare un pennello speciale. Sono anche ben distribuiti con la punta delle dita, ricordando di massaggiare delicatamente la pelle, come se cercassero di spingere la composizione nella copertura. I tuoi movimenti dovrebbero seguire le linee del massaggio.
  • Poiché le maschere proteiche si seccano rapidamente e iniziano a rassodare la pelle, non è consigliabile conservarle a lungo. Spesso 10-15 minuti sono sufficienti per avere un impatto positivo.
  • Rimuovere gli scoiattoli dal viso è più facile con un batuffolo di cotone umido o un piccolo asciugamano. Inumidiscili in acqua tiepida o un decotto di erbe e inizia a stringere la composizione con movimenti leggeri, senza allungare il coperchio.
  • Per la pelle molto grassa, le maschere proteiche possono essere fatte a giorni alterni fino a quando non appare un risultato visibile. Per mantenere l'effetto, si consiglia di continuare le procedure, ma una volta alla settimana.

Maschere proteiche: ricette collaudate


Per trovare una composizione efficace che trasformi rapidamente la pelle, devi sperimentare. Offriamo diverse ricette collaudate. Scegliere!

  • Maschera proteica all'amido

Per prima cosa, sbattere l'albume di un uovo, quindi introdurre con cura un cucchiaio da dessert di amido. Distribuire immediatamente la miscela risultante sul viso. La maschera si addensa rapidamente e, se riscontri problemi con la sua applicazione, aggiungi un po 'd'acqua.

La composizione ha l'effetto di rassodare e ringiovanire. Non solo normalizza il lavoro delle ghiandole sebacee, ma leviga anche rughe e pieghe sottili. Per un effetto lifting, esegui le procedure regolarmente un paio di volte a settimana.

  • Maschera Verdi e Scoiattolo

Per preparare una miscela che aiuti a schiarire leggermente le lentiggini e le macchie dell'età, a rendere la carnagione più uniforme, sono necessari solo due prodotti naturali: proteine ​​​​e verdure. Trita il prezzemolo fresco, l'aneto, l'acetosa, gli spinaci (puoi prendere qualsiasi verdura che hai al momento della procedura). Unisci un cucchiaio da dessert di verdure con proteine ​​montate e distribuisci sulla pelle. Dopo 12-15 minuti rimuovere la composizione con un batuffolo di cotone bagnato e lavare con un decotto di calendula. Puoi anche pulirti il ​​viso con un cubetto di tè verde freddo.

  • Maschera olio, proteine ​​e miele

Questa maschera non solo regola perfettamente il lavoro delle ghiandole sebacee, ma ringiovanisce e nutre anche la pelle. Per preparare il composto occorre prendere un cucchiaino di olio di semi d'uva (sono adatti anche olio di jojoba e noccioli di albicocca). Unire il prodotto petrolifero con schiuma proteica, qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di miele liquido. Mescolare i prodotti. Mantieni la massa sulla pelle per 15-18 minuti.

  • Maschera con argilla e proteine

I proprietari di pelle grassa probabilmente sanno che l'argilla è uno dei mezzi migliori per pulire e saturare la copertura con minerali. La combinazione di due componenti - argilla e proteine, è una miscela ideale per il miglioramento della copertura oleosa. Avrai bisogno di 1 proteina e 1 cucchiaio di argilla (verde, blu, nero). Aggiungi gradualmente l'argilla, mescolando fino ad ottenere una miscela della consistenza di una spessa panna acida, che sarà facilmente distribuita sulla pelle. Tieni la maschera sul viso per 10-12 minuti.