Massaggio hawaiano Lomi-Lomi, salute del corpo e dello spirito

Esistono molte tecniche di massaggio esotiche volte a rafforzare il corpo e la trasformazione esterna. La procedura Lomi-Lomi, che ha avuto origine molti secoli fa alle Hawaii, si distingue dal resto. Si ritiene che il massaggio abbia un effetto positivo sullo stato fisico ed emotivo di una persona: si verifica la guarigione dello spirito e del corpo. La procedura sta diventando sempre più popolare oggi. In che modo i maestri conducono una sessione? Quali sono le sue caratteristiche principali?

Massaggio Lomi-Lomi: che cos’è?

Massaggio Lomi Lomi: cos'è?

Se credi alle idee sull’universo in Oriente, il corpo e l’anima devono coesistere in completa armonia – solo allora una persona sarà assolutamente sana. E il massaggio hawaiano mira solo a ripristinare non solo la salute, ma anche lo stato psico-emotivo. La traduzione letterale del nome della tecnica suona come “il tocco gentile della zampa vellutata di un gatto contento”. Molto intrigante, vero?

Il massaggio Lomi-Lomi è insolito. Qui, i tocchi corporei “abituali” del maestro sulla pelle del paziente sono combinati con la pulizia della copertura, la lettura delle preghiere, il lavoro con i campi energetici e la corretta respirazione. Il complesso di queste attività dà un effetto così sorprendente: completo relax, salute e bellezza del corpo.

In precedenza, il massaggio hawaiano veniva eseguito solo da guaritori e leader tribali riconosciuti: trasmettevano la loro conoscenza della natura solo all’élite. Gli sciamani eseguivano Lomi-Lomi su sacri altari di pietra, combinando una sessione con danze rituali e letture di preghiere sacre. E questa azione potrebbe durare diverse ore di fila. A poco a poco, la tecnica del massaggio è diventata popolare in molti paesi del mondo. Una procedura rilassante è ora offerta da molte terme. Ma per ottenere l’effetto atteso, assicurati di andare da un vero maestro che conosca tutte le sfumature della procedura.

Bellezza e salute: quali sono i benefici del massaggio Lomi-Lomi?

Bellezza e salute: quali sono i benefici del massaggio Lomi-Lomi?

Lomi-Lomi agisce sia a livello fisico che psico-emotivo. A giudicare dalle recensioni, durante la sessione è possibile ottenere un completo rilassamento e un contatto con il proprio subconscio.

Il massaggio sarà utile per la bellezza e la salute del corpo, la tranquillità. L’iscrizione ad almeno una procedura è particolarmente consigliata a coloro che soffrono costantemente di stress e soffrono di insonnia, sono in uno stato di depressione persistente. Il massaggio ha anche un effetto positivo sui pazienti con picchi di pressione, malattie del cuore, dell’apparato muscolo-scheletrico e dell’apparato digerente.

In generale, l’effetto della procedura può essere descritto come segue:

  • Il sistema linfatico e circolatorio viene stimolato.
  • Le cellule e i tessuti vengono ripuliti dai liquidi in eccesso e dalle tossine.
  • Nel corpo, i processi metabolici sono normalizzati.
  • Cellule e tessuti sono tonificati, saturi di ossigeno.
  • Il tono della pelle è uniforme.
  • Il coperchio si sta stringendo.
  • Il tocco del corpo allevia i dolori articolari e muscolari.
  • Il corpo è completamente rilassato.
  • Lo stress e l’ansia, la sovraeccitazione scompaiono.

La tecnica del massaggio hawaiano non ha analoghi al mondo. Molti di coloro che hanno assistito alla sessione notano che lasciano l’ufficio del maestro come se fossero “rinnovati”: leggerezza in tutto il corpo, nessuna preoccupazione, vuoi cambiare la tua vita in meglio, le capacità creative sono attivate.

Ci sono controindicazioni?

La tecnica di massaggio hawaiana è universale. Ma ci sono controindicazioni alla procedura, che devono essere prese in considerazione prima di iscriversi a una sessione con il maestro. Sono per lo più di carattere generale. Ciò include i seguenti stati:

  • Aumento della temperatura corporea.
  • Malattie croniche dell’apparato digerente durante una riacutizzazione.
  • Malattie del sistema linfatico.
  • Gravi contusioni, fratture e lussazioni.
  • Bruciature, infiammazioni, ferite sulla pelle.

Prima della procedura, consulta il maestro per scoprire come vanno le sessioni di benessere e per assicurarti che non ci siano “retrazioni” mediche dal massaggio. Fagli sapere se sei allergico a determinati oli cosmetici: vengono utilizzati durante la sessione.

Scegli con cura il tuo salone di bellezza. Se la procedura viene eseguita da una persona che non è completamente esperta di tecnologia, non ci sarà alcun effetto terapeutico. È fantastico se il maestro è stato addestrato alle Hawaii da specialisti locali.

Come viene eseguito un massaggio del corpo?

Come viene eseguito un massaggio del corpo?

Il massaggio Lomi-Lomi è una procedura molto piacevole. Nessun dolore e nessun disagio! La sessione è solitamente accompagnata da musica piacevole. E i tocchi del massaggiatore sul corpo del paziente sono a tempo con la musica: morbidi, fluidi, senza forti pressioni. Una specie di danza. Il maestro utilizza oli base ed essenziali nel suo lavoro: l’aromaterapia e i benefici per la copertura sono garantiti. Gli “strumenti” del massaggiatore sono palmi, dita, piedi, pietre riscaldate e speciali bastoncini di legno.

Il massaggio interessa tutto il corpo: prima la parte anteriore viene riscaldata dal maestro, poi la parte posteriore. La procedura richiede 1,5-2 ore. E si consiglia che la prima sessione sia ancora più lunga – circa 3 ore E se vieni da un maestro che ha adottato la conoscenza dei guaritori hawaiani, prima della procedura vorrà sicuramente conoscersi meglio – questa “cerimonia” include un lungo tea party e una conversazione da cuore a cuore. Ti immergerai in un’atmosfera piacevole, ti rilasserai, ti sintonizzerai in modo positivo.

Gli esperti dicono che l’atteggiamento giusto per la sessione è di grande importanza. Prima della procedura, devi pensare al bene e agli imminenti cambiamenti positivi nella vita, dimenticando per un po ‘i problemi quotidiani. E dopo aver lasciato l’ufficio del massaggiatore, non affrettarti a immergerti nel ritmo frenetico della vita: rilassati. Fai un bagno rilassante, bevi bevande calde, ascolta musica rilassante. In questo caso, lo stato di beatitudine rimarrà a lungo.

Il massaggio Lomi-Lomi viene eseguito in corsi – 5-10 procedure ogni 2-3 giorni. Già dopo la prima seduta si notano cambiamenti positivi: leggerezza, stress e ansia scompaiono in tutto il corpo. Non solo la bellezza del corpo, ma anche la completa armonia con se stessi!

Massaggio hawaiano Lomi-Lomi, salute del corpo e dello spiritoultima modifica: 2023-01-05T04:59:38+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.