Pelle ruvida sui piedi, come trattare le crepe ai talloni

I talloni screpolati creano disagio e disagio. La pelle diventa ruvida, le ferite sanguinano e bruciano. Per ripristinare la morbidezza, la tenerezza e l’aspetto sano dei piedi, è necessario prendersi cura adeguatamente della pelle.

Se non c’è una cura adeguata per la pelle dei piedi, i problemi non possono essere evitati. Le crepe possono verificarsi a causa dell’essiccazione del derma, della mancanza dei microelementi necessari nel corpo, della presenza di varie malattie. Prestare attenzione ai microdanni. Dopotutto, lo sporco e il sudore arrivano lì, il che porta all’infiammazione. L’atteggiamento negligente aggrava la situazione e il problema diventa di natura medica.

Cura del tallone: ​​pulizia

Cura del tallone: ​​pulizia

La pelle sui talloni si screpola quando una persona trascorre molto tempo con le scarpe e dimentica di prendersi cura dei propri piedi. In nessun caso dovresti saltare un passaggio importante: la pulizia. È essenziale per la salute del piede. Lavati i piedi ogni giorno con sapone o altri prodotti per la cura e puliscili a fondo regolarmente.

La cura della pelle del tallone comporta il peeling. Pulisci i piedi una volta ogni sette giorni. Cuocere a vapore i piedi in acqua calda, prendere una pietra pomice o una spazzola dura, una grattugia per piedi ed eliminare l’intero strato corneo. Dopo che i talloni si sono asciugati bene, applica la crema con movimenti massaggianti, indossa calze di cotone. Questa procedura ammorbidirà il derma, darà tenerezza e morbidezza.

Bella pelle dei piedi: ricette di bellezza

Bella pelle dei piedi: ricette di bellezza

La cura della pelle del tallone dovrebbe diventare il tuo solito rituale. Dopo aver completato la procedura di pulizia, puoi applicare le maschere. Le ricette di bellezza sono semplici, quindi sono facili da preparare a casa. La durata della procedura dovrebbe essere di almeno un quarto d’ora e solo allora può essere lavata via con acqua. Dopo aver applicato il prodotto, le borse vengono messe sulle gambe e sopra viene posizionato un asciugamano.

Non dimenticare di prenderti cura delle unghie dei piedi. Ricorda che devi tagliare le unghie in modo uniforme, senza tagliare gli angoli. Altrimenti, potrebbe apparire un’unghia incarnita nel dito. Se stai facendo una pedicure, a volte rimuovi il rivestimento in modo che la lamina ungueale “respiri”.

La pelle ama l’attenzione e la cura. Devi prenderti cura di lei in qualsiasi momento dell’anno. Lavati spesso i piedi, fai il bagno. Sono preparati sulla base di decotti di erbe medicinali, vengono aggiunti oli essenziali. Puoi usare il normale sale marino. I bagni saturano la pelle di sostanze utili, purificano, hanno un effetto antinfiammatorio, tonificano e alleviano la fatica.

Un bagno con l’aggiunta di un decotto di erbe

Le erbe medicinali sono preziose nella cura dei piedi. Calendula, erba di San Giovanni, successione, camomilla aiutano a prevenire la secchezza del derma e guariscono le crepe. Versare qualche cucchiaio di erba con acqua bollente (2 litri), lasciare fermentare per un quarto d’ora. Filtrare, versare in un contenitore e abbassare le gambe.

Bagno di soda

Per rendere la pelle secca felice con la morbidezza e lo strato ruvido del derma sui talloni diventa più flessibile per la pulizia, usa un bagno con l’aggiunta di soda. Ci vorranno 15 grammi di soda per due litri di acqua. Abbassa le gambe per un quarto d’ora, usa una pietra pomice o una spazzola per pulire. Dopo la procedura, applica la crema.

Pelle secca dei piedi: maschere fatte in casa per talloni sani

Pelle secca del piede: maschere fatte in casa per talloni sani

Maschera a base di mele grattugiate

I benefici delle mele per la pelle sono noti da molto tempo. Le maschere basate su di esso aiuteranno a sbarazzarsi della rugosità sui talloni. Grattugiare una mela su una grattugia fine, applicare la pappa sui piedi lavati e puliti. Fissare con una borsa, una benda o un panno. Conservare il rimedio per circa un’ora.

Maschera all’olio d’oliva

Un rimedio efficace nella lotta contro la pelle secca dei talloni è l’olio d’oliva. Applicalo su talloni puliti, strofina con movimenti massaggianti. Puoi aggiungere del miele all’olio d’oliva. Mantieni la composizione per un quarto d’ora.

Maschera a base di aceto di mele

La pelle secca dei tacchi può ammorbidirsi a causa di uno strumento insolito. Combina l’aceto di sidro di mele con la glicerina in una proporzione di 1: 3. Mescola i componenti, applica i tacchi alla pelle. Avvolgere con un sacchetto di plastica, avvolgere con un asciugamano in cima. Dopo che l’ora passa, sciacquare le gambe. Se fai una maschera a giorni alterni, il risultato supererà le aspettative.

maschera basata sulla crema e l’olio essenziale

La cura della pelle può essere effettuata utilizzando la crema per bambini combinata con olio essenziale di lavanda o camomilla (3-5 gocce). Mescolare i componenti e strofinare nel derma prima di coricarsi.

Maschera dell’albicocca

La composizione nutre il derma, lo satura con utili elementi di traccia e vitamine. Mash frutti maturi, applicare la pappa sui talloni, risciacquare dopo mezz’ora. Dopo aver applicato la crema al derma.

Maschera alla banana matura

La pelle secca del tallone è un problema per le ragazze. Se fai regolarmente una maschera di banana e miele, le condizioni della copertina miglioreranno. Ha un effetto ammorbidente, guarisce le crepe, guarisce le ferite. Avrai bisogno di una banana matura. Portalo allo stato di pappa, aggiungi il miele. Mescolare bene, applicare il prodotto sui talloni. Metti borse e calzini ai piedi. La maschera può essere lasciata durante la notte.

Maschera Kefir

La pelle secca dei talloni diventa più morbida dopo aver applicato la maschera di kefir, la sensazione di oppressione scompare. Aggiungi qualche goccia di vitamina E allo yogurt caldo, lubrifica generosamente i piedi, massaggia i talloni, puoi avvolgere i piedi con pellicola trasparente e indossare i calzini. Lasciare durante la notte per ottenere il miglior effetto.

Maschera di zucchine

Per prendersi cura della pelle dei talloni, puoi usare le zucchine. Pulirlo, tritarlo con una grattugia o un frullatore. Attaccare un cucchiaio di olio d’oliva a questa pappa, mescolare, applicare il prodotto sui piedi. Avvolgere con cellophane, coprire con un asciugamano sopra. Puoi tenerlo tutta la notte: l’effetto sarà più pronunciato. Risciacquare con acqua tiepida.

Ricorda i semplici consigli che ti aiuteranno a evitare il problema. Indossa scarpe di qualità, non provare quelle di qualcun altro. Prima di visitare il complesso di piscine, bagni o saune, utilizzare un agente antimicotico. Non dimenticare di prenderti cura dei tuoi piedi, pulire in profondità e applicare maschere. La pelle dei piedi ha bisogno di idratazione e nutrimento regolari. Un’attenta cura del derma è la migliore prevenzione di crepe e ferite sui talloni.

Pelle ruvida sui piedi, come trattare le crepe ai talloniultima modifica: 2023-01-05T05:15:59+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.