La prugna ciliegia ha un sapore agrodolce, matura nella prima metà di agosto. I suoi frutti sono rossi o gialli, a volte viola, quasi neri. La prugna ciliegia contiene solo 30 kcal per 100 g, quindi è perfetta per perdere peso. Inoltre, questi frutti sono ricchi di vitamine e minerali, quindi è benefico per la salute di tutto il corpo.
Bacche per una figura snella: come aiutano a perdere peso?
Cosa è incluso nella prugna ciliegia? Si tratta di vitamine (C, A, B, E, PP), minerali (ferro, calcio, sodio, fosforo, magnesio, potassio), acidi organici, fibre, carboidrati, proteine, pectine, acqua. Grazie alla fibra, la prugna ciliegia è molto utile per perdere peso, perché questa sostanza crea una sensazione di sazietà e allevia la fame, inoltre, la fibra purifica bene l’intestino.
La prugna aiuta con beriberi, problemi al fegato e alle vie biliari, raffreddori, tosse, impotenza. Le bacche utili sono utilizzate per malattie cardiache, nervosismo e ansia, stanchezza cronica, diabete, perdita di appetito, assottigliamento osseo, disturbi del sistema respiratorio.
Le bacche aiutano a ridurre la pressione sanguigna, rallentano il processo di invecchiamento e migliorano le condizioni della pelle. I semi di prugna ciliegia contengono olio grasso, che ha un effetto benefico sulla pelle. Pertanto, questo olio viene spesso utilizzato per creare vari prodotti per la cura della pelle.
La prugna ciliegia allevia la stitichezza, rimuove il gonfiore e migliora il metabolismo. Tutte queste proprietà sono utili per perdere peso. Pertanto, se c’è il desiderio di diventare più magri, i frutti di ciliegia dovrebbero essere inclusi nel menu.
Tuttavia, non dovresti lasciarti trasportare da questi frutti. La prugna ciliegia in grandi quantità può causare disturbi allo stomaco o all’intestino. Non è consigliabile utilizzare la prugna ciliegia per la gastrite con elevata acidità e ulcere gastriche. In nessun caso dovresti mangiare ossa di prugna ciliegia, poiché contengono acido cianidrico, che è molto pericoloso per la salute.
Quindi, quando perdi peso, puoi e dovresti usare la prugna ciliegia, ma questo dovrebbe essere fatto con moderazione. Quindi aiuterà davvero a sbarazzarsi del peso in eccesso e non danneggiare la salute.
Diete cherry plum: opzioni
Come perdere peso con cherry plum? Non esiste una dieta mono su questa bacca, perché mangiare molta prugna ciliegia è dannoso. Ma può essere inserito in varie diete ipocaloriche o in una corretta alimentazione. Puoi aggiungere cherry plum a zuppe, salse, insalate, dessert. Ma, naturalmente, la frutta fresca è la più utile.
Quanto puoi mangiare la prugna al giorno? Basterà un bicchiere di frutti di bosco, non dovresti mangiarne di più. Inoltre, durante la dieta, puoi mangiare carne e pesce magri, cereali, frutta e verdura. Puoi anche permetterti 2 fette di pane integrale al giorno. È necessario bere più acqua pulita, tè verde, bevande alla frutta, sono consentite anche composte.
Ecco il menù dietetico:
- colazione: porridge, una manciata di cherry plum, tè;
- merenda: frutta;
- pranzo: zuppa di verdure, pollo con stufato di cherry plum e insalata;
- merenda: macedonia di frutta e bacche (con cherry plum);
- cena: pesce e verdure
Una tale dieta è molto soddisfacente, ma la perdita di peso sarà graduale. Dobbiamo essere preparati al fatto che non sarà possibile perdere 5 kg in una settimana.
Puoi semplicemente attenersi a una dieta sana, quindi puoi perdere peso senza sforzo entro un mese. Naturalmente, è necessario ridurre l’assunzione di dolci e muffin, non mangiare cibi fritti, eliminare la soda dolce, la carne grassa, la maionese.
Un menu di esempio è:
- mattina: frittata con verdure, focaccia e tè;
- merenda: una manciata di cherry plum;
- pranzo: zuppa, braciola, insalata con cherry plum, composta;
- spuntino: prugna ciliegia e ricotta;
- la sera: stufato di verdure, kefir.
Il menu può essere compilato e un altro, soprattutto, seguire le regole di una dieta sana. Per quanto riguarda la prugna ciliegia, puoi semplicemente mangiarla fresca o cucinare con essa diversi piatti, in ogni caso la perdita di peso continuerà, anche se non velocemente.
Ricette per la salute e la vita sottile
Cosa si può preparare dalla prugna ciliegia? Queste sono gelatine, composte, marmellate, salse, caramelle alla frutta, succhi. Inoltre, la prugna ciliegia può essere consumata in una forma ammollata ed essiccata. Cioè, ci sono abbastanza ricette per piatti con questa bacca.
Tkemali
1,5 kg di prugna ciliegia gialla versare 50 ml di acqua e far bollire, quindi cuocere a fuoco basso finché non si ammorbidisce. Passare la massa in uno scolapasta, aggiungere 150 g di zucchero e un cucchiaio di sale alla purea, far bollire per altri 15 minuti. Macina 50 g di verdure (coriandolo, aneto, prezzemolo) e uniscile alla purea, aggiungi cinque spicchi d’aglio e un cucchiaino di peperoncino. Mescola tutto.
Pollo con cherry plum
Cospargere 400 g di filetto di pollo con sale, pepe, aggiungere un po ‘di zucchero e spennellare con olio vegetale. Dividete a metà 200 g di cherry plum, aggiungete basilico e prezzemolo. Metti la carne in uno stampo e aggiungi la prugna ciliegia con le erbe. Cuocere coperto per 1 ora e 10 minuti.
Sirniki
Mescolare 500 g di ricotta a basso contenuto di grassi e 50 g di zucchero. Se la ricotta è granulosa, dovresti passarla al setaccio. Sbattete due uova, aggiungete la vaniglia e mezzo cucchiaino di lievito. Impastare la massa di uova con la cagliata e aggiungere circa 70 g di farina (tutto dipende dal contenuto di umidità della cagliata). Tagliare a pezzetti 150 g di cherry plum, unirli all’impasto. Quindi formare le cheesecake e metterle in una padella. Friggere a fuoco medio per cinque minuti su ciascun lato.
Marmellata
Un chilogrammo di albicocche e mezzo chilo di prugna ciliegia e rimuovere le ossa. Metti le albicocche, quindi cospargi 700 g di zucchero, quindi metti lo scarlatto e cospargi altri 700 g di zucchero. Cuocere la marmellata per 15 minuti a fuoco basso, quindi rimuovere dal fuoco. Quando la marmellata si raffredda, cuocilo per altri dieci minuti a fuoco basso.
zucca con fagioli e prugne ciliegia
Tagliare 400 g di zucca a cubetti, aggiungere un po ‘di cipolla e cuocere a fuoco lento fino a cottura. Fai bollire 40 g di fagioli secchi bianchi fino a cottura in acqua salata. Quindi mescolare la zucca con i fagioli, aggiungere 20 g di prugna di ciliegio (può essere essiccato), un po ‘di zucchero e far bollire per diversi minuti. Servire cosparso di verdure di aneto.
zuppa
Le ricette di zuppe di ciliegia sono poche, ma il primo piatto è molto gustoso e originale. Tagliare il petto di pollo e far bollire, aggiungere due patate tritate finemente, una carota grattugiata. Sbattere l’uovo, aggiungere così tanta farina per ottenere un impasto stretto, quindi rotolare fuori, tagliare in noodles sottili. Aggiungi i noodles alla zuppa, 100 g prugne di ciliegia (rimuovendo l’osso), sale e cuocere per due minuti. Servire con verdure.
Perdere peso con Scarlet è abbastanza comodo e soddisfacente, la cosa principale è usare i frutti moderatamente. Inoltre, le ricette per i piatti con prugne di ciliegia sono molto interessanti e originali.