10 trucchi per la bellezza e la salute dei capelli

  • Trucco 1: per prevenire la caduta dei capelli
  • Life hack 2: Per una perfetta morbidezza dei capelli
  • Life hack 3: per fini sani e forti
  • Life hack 4: Per rimuovere l’elettricità statica
  • Life hack 5: Per un bouffant spettacolare ma sicuro
  • Life hack 6: per creare ricci sciolti
  • Hack 7: Per una tessitura sofisticata
  • Life hack 8: per una trasformazione visiva
  • Life hack 9: Per una freschezza istantanea dei capelli
  • Hack 10: Per salvare lo stile

Quali trucchi usano i blogger di bellezza e gli hair stylist per rendere i loro capelli un’opera d’arte perfetta?

Hack 1: per prevenire la caduta dei capelli

In modo che durante il lavaggio dei capelli i riccioli non vengano feriti e i capelli non lascino la testa, pettinali accuratamente con un pettine prima della procedura. Quindi inumidire abbondantemente con acqua tiepida, questo permetterà ai follicoli di aprirsi e di essere meglio puliti dai prodotti per lo styling. E solo dopo applica lo shampoo. Anche questo va fatto secondo le regole: versare un po’ di shampoo nel palmo della mano, quindi unire con la stessa quantità d’acqua e distribuire su cuoio capelluto e capelli.

Trucco 2: per una perfetta morbidezza dei capelli

Se stiri i capelli ogni giorno con un ferro da stiro, potresti notare che la condizione dei tuoi capelli si sta deteriorando ogni volta. Speciali agenti termoprotettivi aiutano a sostenere i ricci, ma minimizzano solo il danno ai dispositivi, ma non lo rimuovono completamente. Mentre ci sono metodi per lisciare i capelli che sono assolutamente sicuri e la loro efficacia è paragonabile allo styling del salone.

Mentre ti lavi i capelli, aggiungi un cucchiaio di succo di limone a una porzione standard di shampoo. Questo semplice trucco pulirà meglio i capelli e il cuoio capelluto, li sgrasserà e chiuderà le cuticole. Di conseguenza, otterrai uno styling perfetto con capelli setosi perfettamente lisci.

Life hack 3: per fini sani e forti

Lifehack 3: per fini sani e forti

Le estremità dei capelli secchi rovinano qualsiasi acconciatura, ma sono particolarmente evidenti se indossi i capelli sciolti. Una normale crema idratante può aggiungere istantaneamente vitalità ed energia alle punte. Basta applicarlo sulle punte dei capelli e goderti il ​​risultato. E se lo fai ogni sera, una meravigliosa trasformazione non richiederà molto tempo. Anche l’olio per capelli ha un effetto simile.

Trucco pratico 4: rimuovere l’elettricità statica

Un vero problema per i proprietari di lunghi ricci è spesso l’elettrificazione dei capelli. I fili, idealmente posati in uno stile bello e alla moda, dopo un paio d’ore iniziano già ad assomigliare a una pianta di tarassaco: si gonfiano, si disperdono in direzioni diverse o, al contrario, si attaccano ai vestiti. Il modo più semplice per eliminare l’elettricità statica è spruzzare i capelli con acqua termale. Se hai i capelli ricci, questo metodo ti aiuterà anche ad arricciare i capelli.

Lifehack 5: Per un bouffant spettacolare ma sicuro

Un bouffant ben fatto non danneggia i capelli, dicono i parrucchieri. Un normale spazzolino da denti può aggiungere volume ai capelli in modo rapido e preciso. È conveniente per lei “sollevare” i capelli alle radici ed elaborare la frangia. A differenza dei pettini con denti fini, è meno probabile che ferisca il cuoio capelluto ed è molto più comodo da usare. Basta cospargere il filo desiderato con la vernice e fare una pila.

Un altro trucco con uno spazzolino da denti è lisciare i capelli ribelli. Spruzza la lacca per capelli sulla spazzola e passala attraverso le aree problematiche, lo styling diventerà immediatamente più accurato.

Trucco 6: per creare ricci sciolti

Trucco per la vita 7: per creare ricci sciolti

Se non c’è tempo per lo styling mattutino, ma devi assolutamente sembrare irresistibile, usa il seguente trucco. Raccogli i capelli lunghi in una coda alta e dividili in più ciocche uguali (3-6, a seconda dello spessore dei capelli). Dopodiché, avvolgi in sequenza ogni ciocca con un ferro arricciacapelli, lascia raffreddare i ricci e sciogli i capelli. Ti verrà fornita una bella acconciatura con riccioli naturali gratuiti.

Life hack 7: per una tessitura sofisticata

La tendenza numero 1 nell’acconciatura moderna è la bella tessitura sui capelli. Le trecce larghe e solide, le trame traforate e gli accessori meravigliosi creati dai capelli (fiori, fiocchi, cerchietti) sembrano davvero sorprendenti. Molte acconciature possono essere ricreate a casa, ma la stessa procedura di tessitura si trasforma spesso in un calvario. I capelli sottili diventano aggrovigliati e soffici, non vogliono sdraiarsi obbedientemente tra i capelli. Per facilitare l’intrecciatura, cospargere i capelli con acqua, applicare cristalli liquidi o gel per capelli e creare un’acconciatura alla moda diventerà molto più semplice.

Lifehack 8: per una trasformazione visiva

Se hai un evento importante o un incontro di amici e pulisci la testa – dipingi radici troppo cresciute, non c’è tempo, non disperare. Usa un vecchio trucco da parrucchiere! Riempi le radici ricresciute con mascara di un colore adatto o con ombretto o sopracciglia. Naturalmente, questo metodo è adatto solo per i proprietari di capelli scuri, nonché per la correzione dei capelli grigi. E dopo la celebrazione, non dimenticare di iscriverti a un parrucchiere!

Trucco 9: Per una freschezza istantanea dei capelli

Trucco per la vita 9: Per una freschezza immediata dei capelli

Lo shampoo a secco è progettato per rinfrescare istantaneamente i capelli e aggiungere note zuccherine di aroma. Molte donne lo usano in modo errato, perché lascia un rivestimento grigio sui capelli e incolla persino le ciocche. Per usarlo così: spruzza lo shampoo secco a spruzzo su un pettine a denti frequenti e pettina accuratamente i capelli dalle radici alle punte più volte.

Se vuoi aggiungere volume, dai il tocco finale: inclina la testa verso il basso e pettina di nuovo i capelli. Riporta la testa nella sua posizione originale e lo styling voluminoso è pronto.

Hack 10: Per salvare lo stile

Se ti piace usare forcine e forcine invisibili nella creazione di acconciature, sai che spesso scivolano tra i capelli lisci. Per mantenere a lungo lo styling che hai creato, prima di fissarlo con forcine e forcine invisibili, cospargi l’accessorio di lacca per capelli. Ora forcine e invisibili rimarranno al loro posto per tutto il giorno.

Irina Mosyagina, top stylist, truccatrice, truccatrice, parrucchieraOpinione esperto

Irina Mosyagina, top stylist, truccatrice, truccatrice, parrucchiera

La cosa più importante nella cura dei capelli è usare correttamente un asciugacapelli. Non dirigere l’aria calda sui capelli stessi. Un getto d’aria calda è come una lama, immagina come può ferire. Dirigere il flusso d’aria parallelamente ai capelli durante la spazzolatura. Se asciughi in modo casuale, quindi da una distanza non inferiore a 20 cm.

Il requisito principale per lo shampoo è pulire a fondo i capelli e la pelle fino a ottenere un “cigolio”. Fai attenzione alla composizione dello shampoo, il prezzo non determina sempre la qualità. Tutti hanno bisogno di un balsamo, anche se hai i capelli non colorati. Applicare una piccola quantità di esso a 2/3 della lunghezza. Non deve essere applicato alle radici e al cuoio capelluto per evitare l’intasamento e il sovraccarico della pelle. Sulla pelle consiglio di applicare solo quei prodotti destinati a questo: maschere, lozioni, fiale.

La seta per capelli, vari oli applicati alle estremità dei capelli prima della pettinatura e dello styling proteggeranno i capelli dalla rottura e aggiungeranno lucentezza.

Usa lacche per capelli asciutti, sono elastici, invisibili sui capelli e non li inquinano, inoltre sono facili da pettinare.

La cura dei capelli deve essere cambiata a seconda della stagione. Presta particolare attenzione alle vitamine e alla nutrizione: pesce, verdure, in particolare avocado e alghe migliorano la condizione dei capelli.

Un taglio di capelli viene mostrato almeno una volta ogni tre mesi, quindi le estremità dei capelli non si confondono e non si spezzano durante la pettinatura. Non risparmiare sui pettini, dovrebbero essere il più lisci possibile e non ferire i capelli, rimuovere l’elettricità statica.

Una volta alla settimana, prova a creare maschere per capelli, tu stesso o usa quelle professionali. E separatamente, dovresti praticare le procedure per ripristinare la struttura dei capelli e separatamente per la lucentezza.

È meglio preparare maschere per capelli fatti in casa in base a oli (olive e burn) in più puoi aggiungere vitamine a olio e un po ‘di miele 1/2 cucchiaino. E devi stare estremamente attento con ricette contenenti componenti attivi come pepe, alcool, uova.

10 trucchi per la bellezza e la salute dei capelliultima modifica: 2023-01-06T21:40:46+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.