12 esercizi di guida per una bella figura

Anche in luoghi non destinati all’allenamento, puoi trovare l’opportunità di riscaldarti bene e rassodare il tuo corpo. Ad esempio, guidando, quando siamo in un ingorgo o in attesa di qualcuno, possiamo trascorrere del tempo con benefici per la figura. Questi 12 esercizi possono essere eseguiti direttamente in macchina per energizzare e sfidare i muscoli.

Torcicollo

Per allungare il torcicollo dopo essere rimasto seduto a lungo in una posizione, puoi eseguire un esercizio classico: movimenti rotatori della testa, inclinazione a destra ea sinistra, quindi su e giù. Fai 15-20 ripetizioni.

Le inclinazioni della testa con le mani giunte dietro la schiena in una serratura alleviano bene la tensione del collo. Siediti dritto, inclina dolcemente e lentamente la testa finché non appare una sensazione di trazione nel collo, sposta le mani giunte sul lato opposto, fissa la posizione per 10 secondi. Ripeti l’inclinazione sul lato opposto.

Il seguente esercizio elementare aiuterà anche ad alleviare la tensione del collo: con la parte posteriore della testa, premi con forza il poggiatesta, fissa la posizione per alcuni secondi, sentendo la tensione nella parte posteriore del collo, quindi rilassati.

Esercizio “Gatto”

Stringi le mani nella serratura e allungati in avanti, intorno alla schiena. Spegni il “lucchetto” mentre inarchi la schiena come un gatto. Questo esercizio fa bene ai muscoli della schiena e alla colonna vertebrale.

Alzare le spalle

Alzare le spalle

A causa della seduta prolungata in una posizione, la tensione si accumula non solo nel collo, ma anche nelle spalle. I sollevamenti delle spalle aiuteranno ad alleviare il disagio.

Siediti dritto, guarda avanti. Alza le spalle il più in alto possibile e mantieni la posizione nel punto più alto. Quindi abbassa delicatamente e lentamente le spalle mentre allunghi il collo per sentire un piacevole allungamento. Assicurati che il collo rimanga dritto. Fai 5 ripetizioni.

Bella postura

Quando trascorriamo molto tempo al volante, influisce sulla nostra postura: iniziamo a chinarci, la schiena si arrotonda. In macchina possiamo fare l’esercizio a petto aperto: allunga i muscoli del torace e dei deltoidi anteriori, che si irrigidiscono e si accorciano nelle persone che conducono uno stile di vita sedentario.

Siediti dritto, stringi gli addominali e inclina il bacino in avanti, assicurandoti di inclinarti non con la schiena, ma con il bacino. Porta le mani dietro la schiena e stringile nel castello, raddrizza le spalle e abbassale. Alza delicatamente le mani giunte per sentire un piacevole allungamento dei muscoli del torace. Mantieni la posizione per alcuni secondi. Fai 5 ripetizioni.

Natiche strette

Al volante puoi anche allenare i muscoli dei glutei. Cerca di alzarti sul sedile con la forza dei muscoli, mantenendo i glutei e i fianchi tesi. Correggi la posa per 10 secondi.

Piegamenti in avanti

Piegatura in avanti

Questo esercizio aiuta a rafforzare i muscoli del collo e della parte superiore della schiena, migliora la postura e combatte la curvatura. Ideale per correre in macchina durante gli ingorghi.

Siediti dritto, stringi le mani dietro la testa, mentre i gomiti dovrebbero essere raddrizzati ai lati. Lo sguardo è diretto in avanti. Esegui una leggera inclinazione in avanti con le mani dietro la testa: inclina il collo e la testa (il petto è immobile), mentre unisci i gomiti davanti al viso. In questa posizione, soffermati per alcuni secondi. Raddrizzarsi senza intoppi. Fai 5 ripetizioni.

Estensione del braccio piegato

Questo è un buon esercizio complesso per rafforzare i muscoli della parte superiore della schiena e raddrizzare la cintura della spalla. Inoltre, migliora la postura.

Siediti dritto, tieni la schiena dritta, guarda avanti. Le mani sono liberamente abbassate. Piega i gomiti e solleva gli avambracci con un angolo di 90 gradi. Alza le braccia mantenendo il petto aperto e il mento alto. Le braccia piegate cercano di riprendere, mentre chiudono le scapole. I movimenti dovrebbero essere morbidi, fluidi. Ripeti l’esercizio più volte.

Variazione torsione

Durante la guida non riusciremo a dare pieno carico ai muscoli addominali, ma alcuni esercizi possono essere eseguiti anche in uno spazio così limitato. Ad esempio, puoi fare una variazione di torsione per il retto dell’addome. Se è possibile reclinare la sedia, allora è meglio farlo.

Invece del classico colpo di scena, cerca di unire le parti superiore e inferiore della pressa, espirando bruscamente al momento della tensione. Assicurati che la schiena non sia arrotondata: l’esercizio viene eseguito solo dai muscoli addominali. Prendi la posizione di partenza, ma mantieni i muscoli addominali tesi. Ripeti gli scricchiolii unendo gli addominali superiori e inferiori.

Esercizi per le gambe

Esercizi per le gambe

Il primo modo per allenare i muscoli delle gambe è mettere le gambe in punta di piedi, stringere i muscoli del polpaccio e tenerli in questo stato per 10-30 secondi.

Il secondo modo è tenere un quaderno o un libro tra le ginocchia, stringere i fianchi e i glutei e stringere il libro con forza. Questo esercizio si rivolge alle cosce interne.

Torsione laterale

Questa è una variazione del classico crunch laterale senza sollevamento delle gambe. Ti permette di allenare i muscoli obliqui della stampa, migliora la postura. Viene eseguito come una normale torsione, ma in posizione seduta.

Tieni le mani sulle tempie, siediti dritto, premi saldamente i piedi sul pavimento. Mentre tendi il bacino, tieni i glutei e gli addominali tesi. Fai una torsione diagonale: con il gomito tocca il ginocchio della gamba opposta. Questo esercizio viene eseguito in più serie di 20-25 volte.

Vuoto

Il vuoto è uno degli esercizi più efficaci per i muscoli addominali, che può essere svolto anche durante la guida. Si ritiene che il vuoto, o retrazione dell’addome, debba essere eseguito ogni giorno per 5 minuti. Questo è uno degli esercizi base di Arnold Schwarzenegger. Il vuoto coinvolge i muscoli superficiali e profondi della pressa, compreso quello trasversale. Inoltre, tirare l’addome fa bene anche alla vita: fare questo esercizio regolarmente aiuterà a restringerlo. Ma c’è una rigorosa controindicazione: il vuoto non può essere fatto a stomaco pieno.

Fatto!

Si ritiene che il vuoto sia meglio farlo al mattino, poiché l’esercizio fornisce una sferzata di energia, aiuta a svegliarsi più velocemente e avvia il metabolismo.

Siediti dritto, fai un respiro profondo. Si prega di notare che non inspiriamo con il petto, ma con lo stomaco. Dovresti vedere come viene tirato dentro lo stomaco, come se l’ombelico “si attaccasse” alla colonna vertebrale – solo in questo caso l’esercizio porterà un effetto notevole.

Dopo aver inspirato, inizia a espirare lentamente, attirando il più possibile i muscoli addominali. Con la tecnica giusta, le costole diventano chiaramente visibili e lo stomaco sembra fluire verso l’interno. Rimani in questa posizione il più a lungo possibile. Nella fase iniziale, respira con una piccola ampiezza, aumentandola gradualmente. Questo esercizio è uno dei migliori allenamenti per i muscoli addominali trasversali.

Mani serrate

Chiusura a mano

L’esercizio più semplice per i muscoli delle mani è stringere il volante. Strizzalo con forza, fissando la posa di massima tensione, quindi rilassa le mani. Ripeti 10 volte. Un’altra opzione è afferrare i lati opposti del volante con le mani e cercare di “allungarlo” sforzando le mani.

Sii sano!

12 esercizi di guida per una bella figuraultima modifica: 2023-01-06T17:13:56+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.