12 modi pigri per bruciare calorie extra

Per perdere un chilogrammo di peso, dovrai bruciare circa 7mila chilocalorie. Questa cifra solo a prima vista sembra enorme. Ma se introduci piccoli aggiustamenti nella tua vita e li segui ogni giorno, puoi costruire senza accorgertene.

Stabilisci una regola per bruciare almeno 500 chilocalorie al giorno. Prova a completare quante più cose possibile dalla lista qui sotto!

1. Bevi caffè prima dell’esercizio

1. Bevi caffè prima dell'esercizio

Studi stranieri dimostrano che le bevande contenenti caffeina consumate prima di un’attività vigorosa accelerano la combustione dei grassi e migliorano il metabolismo. È meglio bere tè o caffè prima di un allenamento in palestra. Oltre all’effetto di cui sopra, ti aggiungerà energia.

Ma se oggi non hai intenzione di fare giri sul tapis roulant, una tazza di caffè prima di una passeggiata all’aria aperta o durante una pausa in campagna o in giardino non farà male. Come piacevole soggiorno all’insegna del benessere.

Nota!

Scienziati dell’Illinois (Università inglese dell’Illinois) hanno condotto uno studio che ha dimostrato che due o tre tazzine di caffè, bevute 30 minuti o un’ora prima dell’allenamento, riducono l’affaticamento e riducono il dolore muscolare .

2. Senti il ​​gusto del cibo piccante

I cibi piccanti non sono per tutti, ma possono aiutarti a perdere peso. Se non hai controindicazioni di salute, sbizzarrisciti con un piatto “pepato” una o due volte alla settimana.

Le osservazioni mostrano che il cibo, che contiene peperoncino, fa bruciare il corpo circa 50 calorie in più al giorno. Allo stesso tempo, il metabolismo aumenta di ben il 23 percento!

3. Ama lo shopping attivo

3. Impara shopping attivo

Lo shopping è il modo più semplice per andare a lunga distanza e non notarlo. Naturalmente, questo è più rilevante per il sesso equo. Quali exploit non sono i modi della signora per ottenere una cosa esclusiva! Ma puoi bruciare calorie con prodotti di acquisto di routine per una settimana.

>

>

Fatto!

I sociologi hanno calcolato che un tipico giro di shopping brucia circa 156 calorie all’ora, e anche di più se devi portare un cestino pesante.

4. Fai delle pause

Se ti sembra di non avere un minuto di tempo libero, prova a toglierlo in modo da poterlo aggiungere in seguito! Gli psicologi affermano che nelle persone che lavorano intensamente durante il giorno, la loro capacità di lavorare diminuisce nella seconda metà. Il modo migliore per riportarlo indietro è “scaricare” la testa.

Per fare questo, devi fare una pausa di 20 minuti tra le attività e dedicarla al tuo esercizio preferito. Puoi ricordare le lezioni di educazione fisica scolastica e semplicemente riscaldarti, sederti ed eseguire inclinazioni più volte, oppure puoi allenare i muscoli dei fianchi e dei glutei. Dopotutto, l’estate è dietro l’angolo! In 20 minuti di tale allenamento, brucerai circa 40-50 kcal.

Commento dell’esperto
Elena Kalen, nutrizionista, esperta in psicologia della perdita di peso

Sono un sostenitore della perdita di peso senza danni al corpo. Il modo più pigro per bruciare calorie, che utilizzo attivamente, è mangiare solo quando c’è una sensazione di fame ed esattamente in quantità tale da soddisfare questa sensazione.

In breve, questo è un metodo molto semplice: ho avuto fame – ho mangiato un pezzo. Si è ascoltato, si è posto la domanda “Ho ancora fame?”, Se la risposta è “sì”, poi ha mangiato un altro pezzo e ha ripetuto la domanda, se la risposta è “no”, si è fermato. Se non c’è fame, dovresti bere acqua invece di snack.

Se impari a mangiare solo quando hai fame, allora puoi mangiare assolutamente qualsiasi cosa, anche cioccolato e panini. E dimagrisci allo stesso tempo!

Sono contrario all’assunzione di qualsiasi farmaco, che spesso viene assunto non solo da ragazze giovani, ma anche da uomini e donne adulti. Sfortunatamente, pochi sono consapevoli che la loro assunzione può causare gravi danni alla salute. Quasi nessuno si consulta con i medici se vale la pena prendere queste “pillole magiche”, sono spesso guidate solo da una copertina luminosa e promettono di perdere peso velocemente e senza alcuna azione.

5. Gioca a freccette

5. Gioca a freccette

Uno dei motivi principali per l’accumulo di chili in più, secondo i medici, è lo stress. La maggior parte delle persone non sa come affrontarlo e si limita a “attaccarlo”. Invece di goderti ancora una volta il fast food, sfogati! Giocare a freccette è un’ottima soluzione!

Lanciando freccette per un’ora, non solo ti libererai dei pensieri inquietanti, ma brucerai facilmente anche 200 calorie!

6. Compra un fitball

Per beneficiare di questa attrezzatura sportiva super popolare, non è necessario allenarsi fino a sudare. Puoi semplicemente sederti e… dimagrire!

Se preferisci un fitball a un divano mentre guardi notizie o programmi di intrattenimento, nel tempo la tua salute della colonna vertebrale migliorerà e il mal di schiena diminuirà. Lavorerai i muscoli del torace, della schiena e delle gambe, brucerai calorie. Sedersi su una grande palla richiede che una persona mantenga l’equilibrio, questo è il suo segreto!

È stato dimostrato che stare in una posizione tutto il giorno ti fa sentire stanco, mentre mantenere l’equilibrio sulla palla ti dà più energia. Ti sentirai meglio facendo lo stesso lavoro!

Fatto!

Durante l’esercizio con la palla, puoi bruciare circa 400 calorie in un’ora. E con una seduta passiva su un fitball durante la giornata lavorativa, ci vorranno solo 260.

Allo stesso tempo, devi sederti correttamente: non piegarti, non abbassare il mento sul petto e tenere le spalle distese.

7. Leggere opere letterarie

7. Leggi opere letterarie

Vuoi preferire un libro all’allenamento in palestra? Puoi leggere e fare sport allo stesso tempo. Molte risorse offrono audiolibri, in cui le opere vengono lette dai loro autori o attori famosi. Il formato dell’audiolibro è compatibile con tablet e smartphone, il che significa che puoi portare con te il tuo lavoro preferito ovunque tu vada! Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di buone cuffie.

Puoi ascoltare le registrazioni mentre torni a casa dal lavoro o durante la corsa serale mentre sollevi pesi o pedali in palestra. A seconda della tua scelta, consumerai 150-500 chilocalorie in più.

8. Ventilare la stanza più spesso

Sorprendentemente, è un dato di fatto che questa misura da sola consentirà al corpo di bruciare più calorie e allo stesso tempo combattere il grasso corporeo. Gli scienziati hanno notato che se la temperatura ambiente è inferiore a quella richiesta, il nostro corpo deve lavorare di più per mantenere il corpo caldo. Le risorse vengono spese per il riscaldamento.

Nota!

La temperatura ideale per bruciare calorie, secondo gli scienziati, è di 18 gradi Celsius.

9. Prendi una scarpa da ginnastica tascabile

9. Ottieni una scarpa da ginnastica tascabile

Se non hai tempo per lezioni a tutti gli effetti in un istituto sportivo, procurati un allenatore tascabile. Oggi ci sono molte applicazioni Android che ti aiuteranno a imparare lo yoga, pompare i muscoli, condurre allenamenti di forza o cardio come desideri. Puoi fare esercizi in qualsiasi minuto libero, il tuo trainer sarà sempre lì.

Nota!

Uno dei programmi di allenamento più popolari oggi è Sworkit Personal Trainer. Gli esercizi sono progettati dagli sviluppatori in modo tale da non richiedere attrezzature extra e le attività stesse non vengono mai ripetute. Ogni sessione è un’opportunità per provare qualcosa di nuovo e pompare tutti i muscoli allo stesso tempo.

10. Bevi acqua fresca

Per una buona salute e il normale funzionamento di tutti gli organi e sistemi, i nutrizionisti raccomandano di bere. La norma giornaliera per gli adulti è di 6-8 bicchieri di acqua fresca e pulita al giorno. Questo passaggio migliorerà le condizioni della pelle, prolungherà la giovinezza e rafforzerà la tua salute. Ma dove sono le calorie extra?

Si scopre che se bevi 8 bicchieri di acqua fresca al giorno, il corpo trascorrerà circa 123 chilocalorie per il riscaldamento. Ciò è necessario per pareggiare la temperatura dell’acqua con la temperatura corporea. Tali dati sono dati dalla popolare edizione americana per la salute degli uomini.

11. Fare l’amore

11. make love

È difficile nominare questo consiglio con un modo pigro per bruciare calorie, ma per il piacere puoi lavorare sodo. Secondo i ricercatori, i rapporti sessuali medi bruciano circa 88 calorie all’ora, ma se fai più sforzi, puoi ottenere risultati migliori. Allo stesso tempo, correggi la figura.

12. Dormi di più

Può sembrare strano, ma puoi bruciare i grassi più attivamente stando più a lungo a letto! Gli scienziati hanno scoperto che se dormi 3-4 ore in meno a settimana rispetto alla norma consentita, il tuo corpo rallenta il metabolismo, rispettivamente, perderai peso più lentamente e puoi aumentare di peso.

La norma giornaliera per una persona non può essere inferiore a 7 ore. Allo stesso tempo, la maggior parte delle persone ha bisogno di stare a letto per 8-9 ore per sentirsi bene. Non negarti questo piacere! A volte essere un “bradipo” non è solo bello, ma fa anche bene alla salute!

Commento dell’esperto
Sergey Zinichev, allenatore, candidato a Master of Sports in “People’s Bench Press”, istruttore di fitness, psicologo, business coach

Quante volte puoi sentire dalle persone che non hanno tempo per andare in palestra, sono troppo pigre per sforzarsi, sudare, spremere tutto il succo da se stesse. Ma molto spesso il motivo è la stanchezza selvaggia dopo una dura giornata di lavoro. Ma tutti vogliono apparire belli!

Diamo un’occhiata a 10 modi pigri per apparire impeccabili senza impegnarsi molto.

1. Nutrizione

La prima cosa a cui devi prestare attenzione è, ovviamente, la dieta. È necessario calcolare il numero di calorie consumate al giorno. Non dovrebbero essercene più di 2000. Altrimenti, il tuo stomaco ti dirà presto “Ciao!”.

2. Ridurre al massimo i carboidrati “semplici”.

Questi includono pane bianco, riso raffinato, zucchero e cibi dolci, cioccolato al latte, patate, farina bianca, qualsiasi prodotto fabbricato in fabbrica, gnocchi, succhi ricostituiti, limonata, ecc.

3. Fibra massima

Questi sono tutti i tipi di insalate, verdure e frutta, ad eccezione dell’uva e delle banane. L’uva è ricca di zuccheri e le banane sono ricche di calorie.

4. Più liquido

Bevendo molti liquidi (2-3 litri al giorno), il corpo rimuove con successo tutte le tossine, purificandosi e rinnovandosi. Per liquido si intende la normale acqua potabile, preferibilmente non imbottigliata, poiché ad essa vengono aggiunti antibiotici in modo che non fiorisca nella bottiglia. E liquidi sotto forma di zuppe, tè, caffè, succhi freschi.

5. Almeno 5 pasti al giorno

Più spesso il corpo riceve una porzione di cibo, meglio funziona. È stato dimostrato che con cinque o sei pasti al giorno, il peso delle persone è diminuito del 10-15% nella prima settimana di test. Ma il volume del cibo consumato e il contenuto calorico dovrebbero essere insignificanti, entro 300-400 Kcal.

6. Noci e frutta secca

Un pasto può essere sostituito con l’uso di frutta secca a guscio. È sia gustoso che salutare.

7. Fitness a casa

Per quanto non ci piacerebbe, non sarà possibile evitare lo sforzo fisico. Almeno 30-40 minuti 3 volte a settimana devi fare esercizi fisici. YouTube per aiutarti. Gli esercizi possono essere completamente diversi, l’importante è iniziare a farli.

8. Escursioni nella natura o in città

È stato dimostrato che 2-3 ore di cammino hanno un effetto benefico sul funzionamento del muscolo cardiaco. Inoltre, inoltre, bruci un numero sufficiente di calorie. Puoi anche, quando torni a casa, scendere qualche fermata prima e tornare a casa a piedi.

9. Salire la scala mobile

Questa è diventata una tendenza ultimamente. Vedo spesso come le donne lasciano passare il flusso principale di passeggeri per farsi strada per l’allenamento delle gambe. Ed è molto efficace. Pomperai l’intero fondo in un solo sollevamento. O allo stesso modo, puoi salire al tuo piano non con l’ascensore, ma con le scale. Grandi risultati saranno raggiunti da chi abita ai piani alti.

10. Pulizia della casa

Una volta alla settimana, puoi organizzare una pulizia globale della casa. Questo ti permetterà di mettere le cose in ordine e fare pratica. Sono sicuro che spenderai energie per tutta la prossima settimana.

Allenati, mangia sano e rimani in salute!

12 modi pigri per bruciare calorie extraultima modifica: 2023-01-06T19:07:22+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.