3 motivi per rifiutare la maionese

Ci rassicuriamo che permetteremo solo un po’, che non danneggerai uno stile di vita sano con una quantità così insignificante di un prodotto dannoso. Cerchiamo sugli scaffali dei negozi flaconi e sacchetti etichettati “a basso contenuto calorico” e “senza colesterolo”. Stiamo cercando di cucinare la maionese fatta in casa secondo il libro della nonna “Folk Secrets of Beauty and Health” … Nel frattempo, l’amata salsa non diventa accettabile per una corretta alimentazione.

Tralasciando il gusto gradevole e il valore nutritivo e parlando delle sue tre proprietà più dannose, forse questo ti farà, se non tutto il giorno, almeno per iniziare, a cena, fare a meno di maionese.

Proprietà n. 1: alto contenuto calorico

Qualunque cosa si possa dire, non importa come scrivi sul contenuto a basso contenuto calorico sulla confezione, non diminuirà. L’olio vegetale, nonostante gli acidi grassi essenziali nella composizione, ha un valore energetico mostruosamente enorme, tendente a migliaia di kcal. Sulla confezione con raffinato – scrivono circa 900, olive – 898 … Oltre alla maionese ci sono anche uova e altri ingredienti, quindi il contenuto calorico è inferiore – circa 500, più o meno 100 kcal. Ma dopotutto, non spalmeremo l’olio vegetale con uno spesso strato e su un pezzo di pane, e non metteremo un paio di cucchiai di cucchiai nel borsch e non verseremo un pezzo di pesce fritto o carne – non lo farà’ non mi viene in mente. E maionese – sì, per un’anima dolce! Un cucchiaio – nel primo, un cucchiaio – nel secondo, per uno spuntino con un panino – un altro cucchiaio … È così che si accumula una discreta quantità di calorie in più in una giornata, solo grazie alla maionese.

Proprietà n. 2: alto contenuto di grassi trans

Non è poi così male, se ci fossero grassi di alta qualità nella maionese, l’intero guaio è che, di norma, per produrre questa salsa vengono utilizzate modifiche chimiche degli oli vegetali. Solo Mowgli oggi non ha sentito parlare dei pericoli dei grassi trans, che costituiscono la base della stragrande maggioranza della maionese, comprese quelle con la scritta “Light”. Gli enzimi umani deboli non sono in grado di digerire le loro molecole estranee. Pertanto, i grassi trans entrano direttamente nelle pareti dei vasi sanguigni, nei tessuti pancreatici ed epatici, causando sintomi di aterosclerosi,obesità e altre gravi malattie.

Proprietà n. 3 – Tossicità

La salsa più popolare tra la gente contiene molti additivi nocivi, che, con la persistenza delle gocce di pioggia che consumano una pietra, possono gradualmente distruggere la salute della persona più forte. Questo è:

  • emulsionanti
  • conservanti,
  • esaltatori di sapidità.

Una piccola parte di essi sono ingredienti naturali, come il succo di limone, ma la maggior parte è creata artificialmente con un metodo chimico.

3 motivi per rifiutare la maioneseultima modifica: 2023-01-06T19:25:46+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.